Dramatical Murder: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
 
(12 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 4:
{{cit2|Guarda mamma, come Bebe Vio|Aoba nel bad ending di Clear probabilmente.}}
 
{{cit2|Aoba ti sfido a Rhyme|NoyzNoiz ogni 0.001 secondi}}
 
{{cit2|Aoba ti sfido a Rhyme|NoyzNoiz mentre dorme}}
 
{{cit2|Aoba ti sfido a Rhyme|NoyzNoiz mentre sta deflorando Aoba}}
 
{{cit2|No homo. No homo. No homo|Koujaku alle 3 di notte davanti allo specchio per reprimere i pensieri intrusivi, dopo essersi trastullato pensando al suo amico Aoba}}
Riga 19:
 
 
'''Dramatical Murder''' è una visual novel di di genere yaoi, ed è davvero molto gay. Ne è è stato tratto anche un anime, come se non bastasse. La visual novel ha ricevuto ottime critiche a livello di artwork e colonna sonora (arriveremo al meraviglioso contenuto in un attimo), mentre per quanto riguarda l'anime... Diciamo che non è stato messo lo stesso impegno grafico, infatti a quanto pare [[Paraculata|''hanno mandato in onda la bozza degli episodi'']].
 
 
La creazione di quei mattacchioni della Nitro+Chiral è caratterizzata da una futuristica ambientazione pseudocyberpunk pseudofantascientifica, una soundtrack elettronica con beat interessanti e originale character design, ma il gioco è famoso soprattutto per le colorite scene di sesso, per la maggior parte connotate da dilagante follia, in grado di suscitare nello spettatore il più profondo terrore esistenziale [[Cthulhu|Lovecraftiano]].
Tali oscenità mediatiche hanno generato numerosi memini, prodotti da [[Fungirl|fangirl]] che nel 2014 non avevano nulla di meglio da fare se non scatenare la loro creatività e produrre ulteriori abomini.
C'è da ammettere tuttavia che con le robe contorte, illegali, disgustose e pazzenculo che succedono in questa novel, il meme si scrive da solo. Ma ci arriveremo.
 
[[File:Noiz e Aoba Dmmd.jpg|miniatura|centro|Bellissima la perfezione formale, probabilmente gli animatori si erano rotti il cazzo degli straordinari e hanno improvvisato uno sciopero bolscevico, occupando forzosamente lo studio di animazione. Non c'è altra spiegazione.]]
 
 
== La trama in brevissimo ==
Line 40 ⟶ 39:
 
 
[[File:Aoba che dorme.jpg|miniatura|centro|Aoba che schiaccia un pisolino, mostrandoci il suo attributo migliore.]]
 
 
Line 55 ⟶ 54:
Il nostro amato, e da molti desiderato, protagonista. Ora impiegato di un negozio di merda varia (che va avanti solo grazie ai maniaci che il nostro pischelletto incanta con la sua voce mentre elenca i nuovi scopettini del cesso disponibili in negozio) e costante vittima di catcalling e di molestie sessuali varie, ma dal passato torbido e misterioso. No, probabilmente non abbastanza torbido da andare con le donne, anche perché a Midorijima non esistono.
 
Aoba era infatti un cazzuto maranza teppista conosciuto con l'alterlo egopseudonimo di Sly <del>Twink</del> Blue, che, pur rispettato dagli altri illustri esponenti della comunità, ha sempre avuto la predisposizione ad attrarre loschi figuri interessati ad addentrarsi nelle sue cavità anali. In breve, non faceva paura a nessuno.
 
Stando alla Wiki (perché francamente la sua backstory, rivelata durante il percorso del fottuto cane, è abbastanza noiosa), Aoba era un bimbo schizofrenico con due personalità: quella der cane, calmo e gaio come [[Cristiano Malgioglio]], e quella più pippata e maranza, un misto tra Er Brasiles prima dello stadio e Franchino er Criminale. Queste due personalità convissero nella sua mente per gran parte della sua infanzia, fin quando non arrivò Koujaku a candidarsi come suo primo <del>pretendente</del> amico platonico. A un certo punto quella più violenta ha prevalso, quindi l'altra è andata nel cane robot che Aoba trovò nella spazzatura della terraTerra dei fuochi. Hai capito Aoba, in un certo senso si è fabbricato un fidanzato. Geniale, peccato che già ne aveva già una trentina al seguito, quindi ha finito solo per alimentare la concorrenza.
 
A seconda delle scelte che fa il giocatore (il 90% di queste sono incoscienti, stupide in culo e sprezzanti di pericoli vari, nonostante il protagonista abbia 23 anni), Aoba potrà finire felice e contento oppure:
Line 79 ⟶ 78:
 
[[File:Aoba dmmd.jpg|miniatura|sinistra|Povero Aoba, deve starnutire ma non ci riesce...]]
 
 
=== Koujaku (aka Edward mani di gay) ===
Amico d'infanzia di Aoba ed etero fintissimo. Forse Issima91 è più etero, anzi levate il forse. Facendo il parrucchiere, attira tutta la scarsa clientela femminile dell'isola, finendo per essere molto desiderato dalle pischelle. È letteralmente ''quell'amico'' che pur avendo molte chances non combina mai, [[Gay|chissà come maiperché]]. Infatti, inizierà con le pippe mentali del tipo "ma a me piacciono le donne, non sono mai andato con un uomo!1!1!1" per poi finire con la lingua in bocca di Aoba. Ma in maniera totalmente platonica, una normale manifestazione d'affetto tra amici. D'altronde basta pronunciare il buon vecchio “no homo” prima. Alla fine del suo percorso infatti si scopre che era tutto uno scherzo e che il sesso anale era finto, una bottarella giusto così, in amicizia. In realtà questo era un sogno indotto dal suo plug di allucinogeni e tatuatore di fiducia, Ryuuhou, tizio loschissimo con cui Aoba ovviamente sceglie di andare ad associarsi. '''Spoiler''': il sesso era vero, eccome se era vero. '''Altro spoiler''': Koujaku può essere considerato il più assennato tra i pretendenti, infatti in un impeto di lucidità mentale porrà fine allo scempio che è il mullet di Aoba, usando le sue doti da parrucchiere per fare qualcosa di utile per l'umanità. Bisogna aspettare il secondo gioco, però. <ref>Sì, ha un sequel, per la vostra gioia! Ed è ancora più depravato del primo. Almeno hanno capito che la trama non interessava a nessuno, infatti è tutto sesso. Il contrario della tua vita, in pratica.</ref>
 
Ha tatuaggi abbastanza cazzuti, c'è tutta una sottotrama con il già citato Ryuuhou che già ho scordato. È tutt'oggi sorprendente come Ryuuhou non fosse tanto interessato al culo di Aoba quanto a quello di Koujaku, risultando un personaggio rivoluzionario per lo standard di quest'opera. Alla fine Ryuuhou scappa, si scarnifica faccia e lo rivediamo nel ruolo dell'ex allievo sicario di Korosensei in [[Assassination Classroom|Assassination Classroom]].
Line 88 ⟶ 86:
Koujaku è leader di una gang di Ribsteez (essenzialmente fanno a botte), il suo animale robot è un uccellino rompicazzo e niente, nel suo bad ending cede ai demoni in capa procurati dai numerosi tatuaggi allucinogeni e inizia a tifare [[Napoli|Napoli]] e ascoltare [[Luchè|Luchè]]. Si fa anche due altri tatuaggi sul petto con la scritta '''FAMILIA''' e '''MAMMA PERDUON 'STA VITA SBAGLIATA''' e un altro sul culo '''NUN FACIT A GUERR CU CHI A GUERR A TEN NGAP'''. Talmente impazzito che Aoba è costretto a travestirsi da spogliarellista albino per non essere riconosciuto e associato a lui e deve rinchiuderlo a Tor Bella Monaca. Ogni tanto gli fa visita. Per venire stuprato, ovviamente.
[[File:Computer che vola.jpg|miniatura|destra|....e dopo.]]
 
 
=== Noiz (aka er Pirata di Hentai) ===
Line 116 ⟶ 113:
Clear ha inoltre due fratelli, ovvero due sue versioni non difettose programmate per essere vere e proprie macchine da guerra che ce l'hanno più grosso del suo e che emettono musica techno che spinge talmente tanto che uno perde tutte le proprie facoltà mentali e inizia a pensare solo a distruggersi in pista. Dopo Dramatical Murder, uno dei due ha iniziato a fare il dj a Formentera e l'altro voleva seguire le stesse orme, ma si dice che sia stato reclutato nel cartello di Tijuana.
 
Ah, ciò che gli piace di più oltre al posteriore di Aoba è piovere dai tetti e le meduse. Infatti, perha la gioia delle orecchie dei giocatori, cantacomposto una sorta di "canzone delle meduse", non so, rinchiudetelo, o in alternativa fateli scopare.
 
[[File:Clear e Aoba Dmmd.jpg|miniatura|centro|Imparate da Clear, MAI perdere di vista l'obiettivo.]]
 
 
=== Mink (aka er Nonno) ===
Ok la scelta stagionata per aggiungere un po' di varietà, un po' di sale, ma il cinquantenne forse se lo potevano risparmiare. <ref>Scherzo, dai. Quaranta però, ci metto la mano sul fuoco.</ref> A chi piace? Nessuno. Chi lo sceglie per primo? Solo le ragazzine [[Tumblr|che non hanno un buon rapporto col padre]], che in effetti però in questo fandom sono molte. Dotato di dread e virile fascia rosa in testa, è di gran lunga il più stronzo e freddo, neanche simpatico. Per farvi capire, è talmente incazzato con la vita che ha chiamato il suo uccello robot "uccelloUccello". È quello che se gli scivoli nei DM con un account falso per fargli uno scherzo ti scrive "chittesencula" e ti blocca.
 
Gira su uno scooterone cruento con le lame in tasca, una fashion manetta de fero staccata con tanto di catena ancora al polso perché è nato guerriero, e un cattivissimo pappagallo rosa a cui ha venduto l’occhio sinistro per poter permettersi di vagabondare in moto. È quello tra i fidanzati di Aoba considerabili "buoni" che detiene il maggior record di violenze contro di questo, praticamente il suo percorso è tutto botte e sangue fino ad arrivare alla decapitazione del nostro gaio protagonista attorno a un fuoco durante un qualche rito satanico nei meandri dell'America settentrionale. <ref>Questo poteva essere benissimo un good ending, ma non lo è.</ref>.
Nel good ending invece, Aoba decide che le botte che si è beccato non gli sono bastate, quindi sceglie di andare a raggiungere Mink nei boschi del [[Frosinone|Basso Lazio]] (masochismo estremo, lo so) per prendersene altre, tanto non sembra ambiguo visto che agli occhi dei curiosi può sembrare tranquillamente il nipotino che viene a visitarlo. In realtà si svela che l'atteggiamento da marito abusivo degli anni ‘50 era fatto apposta per farsi odiare da Aoba e che in realtà Minkio è un animo sensibile che intreccia i giunchi per creare acchiappasogni, legge Hemingway e sforna dolci alla cannella come nonna papera etc etc ma non ci interessa.
Anche lui è leader di una gang ma questi fanno paura per davvero, a differenza degli scappati di casa di Koujaku.
 
A quanto pare faceva parte di una tribù di nativi americani che è stata sterminata completamente per rubarne gli allucinogeni ma, ancora una volta, ci interessa?
Line 133 ⟶ 129:
 
[[File:Tizio vestito da rastafariano.jpg|miniatura|destra|Il temibile Mink. Che paura...]]
 
 
=== Ren (aka er Cane daa Malesia) ===
Line 149 ⟶ 144:
I migliori ricercatori stanno ancora cercando di capire perché stia indossando una fedora da admin di Discord, ma si pensa che probabilmente anche lui adescasse minorenni che chiamava "gattini" sui server, così, per ammazzare il tempo mentre veniva [[sesso anale|sfruttato]] da Toue e per alternare un'altra attività alla visione dei [[My Little Pony: L'amicizia è magica|My Little Pony]]. Ha il potere di vederti sotto ai vestiti e anche di penetrarti analmente col solo sguardo. Ha un problema con i peluches e con le bambole gonfiabili, dato che il bunker dove lo tiene Toue ne è pieno stracolmo, ma a questo punto direi che è il fetish meno strano in tutta questa visual novel.
 
Dopo essere scappato da Tor Bella, si candiderà con Cappato a favore dell'eutanasia, non prendendo uno straccio di voto perché avendo ceduto ad Aoba il suo vero corpo per lo scopo nobile di sessare, adesso è costretto a vivere dentro al cane.
 
 
=== Mizuki (aka er Friendzone) ===
Line 180 ⟶ 174:
Altri non è che Marude di Tokyo Ghoul che si era rotto il cazzo di farsi malmenare greve per venire sottopagato. Poliziotto corrotto perennemente incazzato perché non ha avuto il suo percorso (nonostante abbia la stessa età di Mink più o meno, dai potevano darglielo) e perché la [[Sodoma e Gomorra|massa di delinquenti omosessuali]] è effettivamente difficile da gestire, questo individuo munito di megafono gira urlando cose a casaccio, manco fosse un film di Muccino.
 
Per far fronte alla frustrazione che dilaga nella sua vita, si fa passare le mazzette da Trip e Virus e ogni tanto la domenica fa pure un salto alle loro bische e corse illecite di cani della prateria. Una toccante critica sociale.
 
 
=== Tae ===
Line 206 ⟶ 199:
{{curiosità}}
*Nessuno ha ancora capito perché Aoba abbia un computer dell'84 in camera sua nonostante il progresso tecnologico sia arrivato a rendere reali le battaglie Pokèmon e a creare androidi con cazzi enormi.
*Tae, da giovane, ha fatto un cameo in [[Breaking Bad|Breaking Bad]], nel laboratorio in Messico dove viene portato Jesse.
*A quanto pare chi pratica Ribsteez (botte alla vecchia maniera) è rivale di chi pratica Rhyme (botte nel metaverso), quindi questo importante conflitto passato-futuro verrà risolto come si risolve tutto in questa visual novel: sesso anale.
*Almeno Toue una cosa buona l'ha fatta, [[Silvio Berlusconi|difendere la proprietà privata dai comunisti nella Midorijima degli anni ‘90]].
Line 214 ⟶ 207:
*in realtà Aoba è figlio illegittimo di Toue, nato da una notte intensa con una cosplayer del Cookie Monster, da qui il colore dei capelli del pargolo. Si vocifera che lei avesse il costume del Cookie Monster addosso per tutta la durata dell’atto.
*Virus e Trip hanno ribadito più volte che non sanno NULLA di [[Tangentopoli|Tangentopoli]].
*Nonostante questo gioco esplori tipo TUTTI i fetish esistenti, non c'è nessun personaggio a cui piacciano i piedi, ringraziando l'altissimoAltissimo. Però è meglio non dare idee strane agli scrittori.
 
 
== Link utili e contenuto di alto livello culturale ==
Line 240 ⟶ 232:
'''Lo scandalo Aobacake'''
 
Tutto comincia quando un utente Tumblr, probabilmente sotto l'effetto di qualche sostanza non ben identificata, decide di preparare un'ottima torta per sorprendere sua moglie. Probabilmente voleva il divorzio, infatti si dice che lei lo abbia picchiato a sangue con la spianatoia.
E nulla, questa meravigliosa torta ha fatto nascere molte oscenità ma bando alle ciance eccole arrivanoooooooooOOOOO
 
Line 247 ⟶ 239:
* [https://pugfarts.tumblr.com/post/82974480433/i-made-an-aoba-cake-for-my-wifes-birthday|Il post incriminato]
* [https://aminoapps.com/c/anime/page/item/aoba-cake/3YtD_Iw1aY8Ddr5aJEJxnpnL2eoZmp raccolta di immagini molto esemplificative]
 
 
== Note ==
142

contributi