Dragon Ball Super: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
(Ho aggiunto informazioni.)
mNessun oggetto della modifica
Riga 156:
Ma procediamo passo per passo.
 
Anzitutto, salta fuori che l'armata del Fiocco Rosso esiste ancora, capeggiata da un tale Magenta, il figlio mai apparso né nominato prima del comandante Red<ref>E chi è il comandante Red, si chiederanno i fan più giovani, o quelli troppo prigri per informarsi? Si tratta del leader del Fiocco Rosso apparso nella serie originale di Dragon Ball, che voleva ottenere le sfere del drago per... conquistare il mondo, dite? No! Le voleva per desiderare di allungarsi di 5 centimetri! Giustamente, viene sparato ed ammazzato dal suo secondo in comando, per via di questa rivelazione scioccante.</ref>, e dal suo assistente Carmine, che fanno evadere di prigione un tale marmocchio, Hedo, il quale non è nientepopodimeno il nipote del Dr. Gelo. Il tutto per ricevere il suo aiuto nel ricreare l'armata e poter così conquistare il mondo.
 
Si salta così a Piccolo che fa da babysitter a Pan, ora una bambina di 4 anni e già capace di lottare. Vediamo poi Gohan, il quale non solo è così preso dal suo lavoro da entomologo, da non curarsi minimamente della figlia, ma si è pure lasciato andare in termini di allenamento (di nuovo), ed ha pure la sfacciataggine di dire a Piccolo che è stupido pensare che ci possano essere altre minacce nel mondo, e che in ogni caso Goku e vegetaVegeta sarebbero sempre pronti ad affrontarle. Giustamente, Piccolo lo costringe a fare il cosplay di lui, agghindandolo con il suo mantello e gi appesantiti (cosa che da sul serio problemi a Gohan) per tutto il resto del film.
 
Si torna così al Namecciano che si passa il tempo in solitudine, quando viene attaccato da uno strambo tipo dall'uniforme gialla e la il colorito grigio. tale Gamma 2, che si spaccia da eroe, si mette in pose ridicole (perché si ovviamente), e vuole ammazzare Piccolo. Veniamo a sapere infatti, che Gamma 2 e suo fratello, Gamma 1, sono androidi creati da Hedo, il quale è stato convinto da Magenta che i guerrieri Z sono cattivi.
Riga 172:
Nel mentre di tutto questo, abbiamo Hedo che finalmente mette in moto quei 2 neuroni che ha, e capisce che Magenta è il vero cattivo, e vuole sconfiggerlo dato che ha la fissa dei supereroi; ma siccome è anche un deficiente, non riesce ad impedire che Magenta attivi Cell Max, e così arriviamo allo scontro finale.
 
Cell Max è in pratica un'ennesimo mostro senza cervello, quindi non aspettatevi nulla di che, l'unica cosa degna di nota è il fatto che diventa gigante in qualche modo, sebbene dovrebbe essere interamente artificiale. Passiamo dunque ai buoni, dove abbiamo Piccolo, Gohan, Gamma 1 e Gamma 2 (ora passati dalla parte dei buoni), e poi Crillin, C18, Goten e Trunks che si uniscono alla baraonda, e vengono tutti menati per bene, Goten e Trunks si fondono in Gotenks (fallendo, dato che diventano la versione obesa di Gotenks... manco quello sono capaci di fare oramai), Cell max viene danneggiato seriamente grazie al sacrificio di uno dei due Gamma. Nel mentre Piccolo si ricorda che anche lui può diventare gigante, e quindi lo fa per affrontare meglio Cell Max, o forse no, perché viene poi apparentemente ucciso da Cell Max (apparentemente perché viene semplicemente tenuto sospeso a mezz'aria, così, e ha i classici occhi sbiancati e privi di pupille), e questo basta perché Gohan tiri fuori una delle boiate peggiori di tutto dragonDragon ballBall superSuper.
 
Tale boiata non è altro che una trasformazione (che sorpresa...), chiamata '''Gohan Beast''', ma a conti fatti, dovrebbe essere chiamata '''Scopiazzo Spudorato''', dato che il design dai capelli tirati all'insù e il singolo ciuffo di capelli che cade davanti ad un occhio, rimanda palesemente al design di Gohan in forma ssj2 di quando ottenne la forma contro Cell nello Z. Solo che stavolta le proporzioni sono fuori scala, e i capelli sono color argento. E questa è una boiata in quanto non solo è un altro forzato rimando alla saga degli androidi, non solo è un design pigro e senza originalità, ma non ha neanche senso se paragonato a ciò che Gohan disse in precedenza nello stesso super, overoovvero che voleva "evolversi in modo suo" ed "ottenere una forma mai vista prima", e poi questo è il risultato.
 
E nulla, il film finisce così, con Gohan che distrugge Cell Max usando il Cannone dell'anima speciale, per il quale si era "allenato in segreto" (ede solo ora salta fuori questo), Piccolo non è morto e gli da una mano, Hedo viene assunto alla Capsule Corporation, Gohan decide di trascorrere un po' di tempo con Pan (della quale nota solo ora quanto sia cresciuta... tale padre tale figlio), e vissero tutti felici e contenti.
 
E Goku e Vegeta? Salta fuori che hanno passato tutto il tempo a menarsi da Beerus, e alla fine Vegeta vince il match per via di un problema tecnico, e tratta la cosa come se avesse vinto il jackpot e scalato l'Everest, sebbene Goku non abbia mai vinto contro di lui in un vero scontro (quindi anche tu Vegeta, che ti ossessioni a fare?). Un'altra nota di colore poi, è il fatto che c'è una scena dove Goku, un guerriero addestrato alle arti marziali e alla meditazione fin da piccolo, sminuisce l'importanza della meditazione quando vede Vegeta provare a farla.
Riga 182:
Ah giusto, c'è anche il Broly del film Broly con loro, e due ex scagnozzi di Freezer che lo hanno (forzatamente) adottato... ma non temete, non combinano nulla, né vediamo alcuno sviluppo dei personaggi, quindi non serve soffermarsi oltre.
 
Ultima cosa, Goten e Trunks sono finalmente cresciuti in altezza, dopo secoli passati a sembrare bambini, questa è la cosa di maggior rilievo per i due<ref>E come giustificano l'improvvisa crescita dei due ragazzi? ma che domande, ovviamente i Saiyan crescono così all'improvviso di default! Evidentemente Gohan e l'altro Trunks si erano fatti di steroidi dato che erano già fisicamente cresciuti a 9 e 13 anni rispettivamente.</ref>
 
'''''FINE'''''
Riga 211:
 
 
Dopo la saga di Granolah, ecco che il manga decide di sprecare un anno e passa a rinarrare le vicende del film Super Hero uscito 6mesi6 mesi prima (che gioia), e non è che cambi granché alla fine:
 
* I primi 3 capitoli fanno da simil prequel, con protagonisti Trunks e Goten, i quali giocano a fare i supereroi (perché ovviamente, è questa la massima ambizione di tutti i teenager nel mondo di Dragon Ball), ma fanno solo pena.
* laLa storia da davvero qualche spinta verso la ship tra Trunks e Mai (una ragazza che, ricordiamolo, è più vecchia di sua madre), la quale fa tutta la cupa perché ha una cotta per il Trunks del futuro da quell'unica volta che si sono visti anni prima (...).
* Veniamo a sapere perché Hedo è finito al gabbio, per merito di Goten e Trunks travestiti, il che gli ha dato anche l'ispirazione per i design dei due Gamma.
* Per collegare la trama del film alla storia del manga, ecco che si inventano che Goku e Vegeta abbiano preso Broly con loro per proteggerlo da Freezer e la sua nuova color correction... con il risultato che tale Broly appare ancora meno come un qualcuno di importante e di rilievo, se di nuovo, non ha avuto alcun ruolo nelle decisioni della sua vita.
Riga 247:
*'''Commeson''': Massa viola che assorbe gente.
*'''Caulifla''': Versione femminile di Goku, ma col corpo di una bimbaminkia. Malgrado ciò anche lei come Vados ha diversi spasimanti virtuali grazie ai sopracitati hentai.
*'''Kale''': Altra bimbaminkiababbea, ma capace di trasformarsi in Broly al femminile per motivi di fan service; nell'anime gli autori per solleticare la depravazione dei [[fan]] più sfigati lasciano intendere che abbia una tresca con Caulifa.
*'''Kefla''': Fusione rompiballe di Kale e Caulifa immotivatamente e smisuratamente potente. Non combina una beneamata mazza lo stesso, visto che nell'anime perde contro Goku e la sua plot armor senza combinare una mazza, [[Sfiga|mentre nel manga perde contro Gohan, in forma base, senza alcun build up, e il grosso dello scontro avviene pure off-screen]].
*'''Ribrianne''': Una tizia del secondo universo capace di trasformarsi da gnocca a curvy. E di prendere tante legnate. E di contendere a Champa il premio Personaggio Inutile dell'anno una volta la settimana.
Riga 259:
*'''73''': Un robot, che dopo che copia le abilità di Piccolo, ne fa un uso migliore in 2 capitoli, di Piccolo in oltre 25 anni.
*'''Ub''': Vi ricordate di lui? Il ragazzino che appare alla fine del manga originale? Qua appare nel ruolo di batteria di ki ambulante pronta per l'uso, e poi viene dimenticato di nuovo.
*'''Granola''': Un [[albino]], nonché un personaggio serio e stoico (almeno, per i primi 2 capitoli in cui appare), sopravvissuto da un passato sanguinario, con un abilità oculare che non si merita, e soprattutto con il profondo desiderio di soddisfare la sua vendetta a tutti costi, anche a quello della vita. Dunque è solo lecito che non solo ottenga di diventare il più forte dell'universo (per cinque minuti, ovvio), ma anche che non affronti mai conseguenze per le sue azioni ed il suo comportamento sempre più insopportabile.
*'''Monaito''': Un Namecciano che a parte avere poteri curativi stile Dende, é solo un convenientissimo plot device per introdurre cose convenienti, come due nuove sfere del drago e Bardock (del quale è un fan sfegatato, visto che egli decise dall'alto del suo buon cuore di NON ammazzare lui, Musli e Granola, rendendolo dunque buonissimo ai suoi occhi).
*'''Elec''': Il leader degli Heeters, che si vanta di essere furbo e valorizzare l'intelligenza, sopra alla forza bruta, e che vuole prendere il posto di Freezer nel dominio dell'universo. Peccato poi che decida di sfruttare la forza bruta che Gas ha ottenuto con le sfere del drago per fare ciò, e che poi sprechi tutto il tempo rimastoglirimasto a tale Gas, a farfarlo menare con Goku, Vegeta e Granola... un vero genio insomma.
*'''Gas''': Un nano con i dreds, che diventa sempre più brutto con la scusa di essere il più forte dell'universo... non c'è altro da dire.
*'''Magenta''': Un altro nano da giardino, che tenta di rifondare l'armata del Fiocco Rosso. Perché si.
*'''Carmine''': Il tizio con i soldi per supportare tale progetto.
*'''Hedo''': Un bimbominkiabimbominchia fisatofissato con i supereroi, e nipote del Dr. Gelo, del quale non ha palesemente ereditato l'intelligenza, dato che si fa ingannare facilmente da due tizi loschi che lo tirano fuori di prigione.
*'''Gamma 1 e gamma 2''': Due androidi creati da Hedo, che giustamente, sono forti quanto Goku e Vegeta a detta di Piccolo... hanno la fissa delle pose e dei costumi ridicoli, e sono completamente intercambiabili, ecco perché gli ho messi insieme.
*'''Cell Max''': Cell, ma più stupido (e di molto), ed inserito a forza perché ovviamente si doveva menare le mani alla fine del film, nonché <s>omaggiare</s> scopiazzre la saga di Cell (o degli androidi, quel cavolo che è) fino alla fine.
130

contributi