Criminalità: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26: Riga 26:
*Anno [[33]] - Giuda fa arrestare [[Gesù|Gesù Cristo]], famoso criminale dell'epoca che moltiplicando pani e pesci fece salire del 200% l'inflazione. Durante un coca-party, imbottito di [[ecstasy]], continuava a gridare che poteva camminare sulle acque.
*Anno [[33]] - Giuda fa arrestare [[Gesù|Gesù Cristo]], famoso criminale dell'epoca che moltiplicando pani e pesci fece salire del 200% l'inflazione. Durante un coca-party, imbottito di [[ecstasy]], continuava a gridare che poteva camminare sulle acque.


*Anno [[400]] - Clandestini extraeuropei causano la caduta dell'[[Impero Romano]] esportando la microciminalità e la vendita ambulante di sandali contraffatti.
*Anno [[476]] - Clandestini extraeuropei causano la caduta dell'[[Impero Romano]] esportando la microciminalità e la vendita ambulante di sandali contraffatti.


*Anno [[1050]] - [[Re Artù]], trova la moglie Ginevra a letto con Lancillotto: si infuria oltre ogni misura e si dà all'[[alcolismo]] e poi al gioco d'azzardo. Il gioco d'azzardo era legale, l'alcolismo pure: infuriarsi invece era considerato un crimine.
*Anno [[1050]] - [[Re Artù]], trova la moglie Ginevra a letto con Lancillotto: si infuria oltre ogni misura e si dà all'[[alcolismo]] e poi al gioco d'azzardo. Il gioco d'azzardo era legale, l'alcolismo pure: infuriarsi invece era considerato un crimine.

Versione delle 21:46, 24 nov 2011

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
« L'ho uccisa perchè mi stava sui coglioni »
(Omicida)
« Sei perdonato! »
(Padre Maronno assolve un criminale)
« Ho rubato una mela per sfamare i miei orfanelli! »
(Disoccupato)
« Al rogo!! »
(Padre Maronno condanna un criminale.)

Il termine Criminalità comprende tutte quelle attività ricreative proibite dalla legge. Tra le più importanti figurano anche alcuni sport nazionali italiani, come: evadere il fisco, picchiare i più deboli, prendere in giro i down, uccidere i vicini di casa, barare a Monopoli, organizzare corse clandestine di auto, moto, biciclette o tram.

La criminalità nel tempo

File:MarioGiordano.jpg
Un criminale si appresta a violentare la signora Informazione.
Un altro criminale, ripreso mentre attenta alla vita della signora Musica.
  • Millemila a.C.- Caino uccide Abele a causa di una disputa sull'eredità di Adamo: al primo spettava l'emisfero australe, al secondo quello boreale, ma Caino, che bramava di impossessarsi dell'Oceania, decise di uccidere il fratello così da risolvere la disputa. È il primo caso documentato di omicidio a scopi ereditari.
  • 150000 a.C.-L'uomo di Neanderthal uccide il misterioso anello mancante perchè gli doveva 5 euro e due mandarini. Solo dopo si renderà conto che glieli aveva già ridati.
  • 3500 a.C.-Tuthankamon fa costruire una piramide perchè simboleggi il suo pene: ecco creata la criminalità sessuale. Infatti suo figlio Nonholkazzon per gelosia lo ucciderà.
  • 2315 a.C.- Mosè, guidando il suo popolo nel deserto del Sinai, divide il Mar Rosso: il primo caso di evasione fiscale per non pagare la tassa sull'acqua. La guardia di finanza egiziana inseguì invano gli ebrei evasori.
  • 44 a.C., Roma - Giulio Cesare viene assassinato a seguito di un complotto, pugnalato ripetutamente con un cucchiaio. È il primo caso di omicidio politico, e il secondo caso di omicidio compiuto con un cucchiaio.
  • Anno 0, Betlemme - Tre re magi vendono Maria di Nazaret 2 chili di crack spacciandoli per incenso e mirra. È il primo caso documentato di truffa a danno di privati. Nel frattempo Giuseppe considera la frase "amore, non l'ho mai fatto con un altro uomo, sono vergine!" una gran cazzata. Questo invece è il primo caso documentato di relazione extraconiugale.
  • Anno 33 - Giuda fa arrestare Gesù Cristo, famoso criminale dell'epoca che moltiplicando pani e pesci fece salire del 200% l'inflazione. Durante un coca-party, imbottito di ecstasy, continuava a gridare che poteva camminare sulle acque.
  • Anno 476 - Clandestini extraeuropei causano la caduta dell'Impero Romano esportando la microciminalità e la vendita ambulante di sandali contraffatti.
  • Anno 1050 - Re Artù, trova la moglie Ginevra a letto con Lancillotto: si infuria oltre ogni misura e si dà all'alcolismo e poi al gioco d'azzardo. Il gioco d'azzardo era legale, l'alcolismo pure: infuriarsi invece era considerato un crimine.
  • Anno 1300 - Dante Alighieri scrive poesie su Beatrice, che era poco più di una bambina: smascherato dalla psicanalisi di Freud, è oggi considerato il primo caso di pedopornografia.
  • Anno 1492 - Cristoforo Colombo scopre un nuovo continente. L'Equitalia sequestra i territori dei nativi americani in quanto nessuno di loro aveva pagato le tasse negli ultimi secoli: è il primo caso di evasione fiscale in America.
  • Anno 1500 - Papa Leone X trova il modo di arricchirsi sfruttando poveri ragazzi indifesi e al tempo stesso fargli credere di essere in luoghi di prima classe: ecco creata la scuola privata.
  • Anno 1550 - Papa Pantera XI afferma che è giusto sterminare i nativi americani in quanto sprovvisti di passaporto e quindi fuorilegge. Viene introdotto il reato di clandestinità.
  • Anno 1814 - Napoleone Bonaparte viene arrestato e mandato in esilio sull'isola d'Elba dopo aver dichiarato guerra a 2/3 del globo. Si giustificherà dicendo che non sapeva che era illegale dichiarare guerra, ma la legge non ammette ignoranza.
  • Settembre 1861- Trucidati 50000 cittadini italiani. Erano colpevoli di essere terroni.
  • 1893 - Fondato il Genoa, la squadra di calcio più vecchia d'Italia. Partita allo stadio genovese, l'arbitro lancia una monetina: 10000 morti.
  • 1933 - Criminali ebrei rendono indispensabile l'applicazione delle leggi razziali in Germania.
  • Anni '70 e Anni '80 - In Italia si diffonde il terrorismo, passato alla storia col nome di anni di piombo a causa dell'elevata quantità di tale metallo riversata nelle strade. Alcuni criminali uccidono altri ciminali, quindi alla fine finisce in parità.

Voci correlate