Associazione Calcio Milan: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 28: Riga 28:
Paolo Maldini non muore mai.
Paolo Maldini non muore mai.


[[Categoria:Squadre]]
[[Categoria:Squadre di calcio]]

Versione delle 10:29, 28 mag 2007

Il Milan è una famosissima squadra di calcio saponato.

Storia

Questa squadra nasce nel lontanissimo 1899 da allora è stata sempre sotto l'attenta e accurata guida di un profeta chiamato anche Silvio Berlusconi. Infatti i primi trofei (come la coppa del nonno e per secondo ma non meno importante il trofeo birra moratti) non tardarono ad arrivare. Il vero motore che permetteva al Milan di vincere questi ambiziosissimi trofei fu il colpo di mercato che porto nelle fila della squadra Paolo Maldini. Il suo arrivo non è attribuibile a una data precisa ma si pensa che possa essere tra il 1905 e il 1920. Sta di fatto che grazie a quest'instancabile giovane il Milan si faceva un nome all'interno del capionato comunale. Intorno alla metà del '900 Silvio Berlusconi riuscì a strappare alla F.G.C.S (federazione guoco calcio saponato) l'iscrizione al campionato nazionale e di conseguenza anche le porte dell intero mondo erano aperte a questo gruppo.

Giocatori che hanno fatto e che fanno tuttora la storia

Adesso segurà un elenco dei principali giocatorileggenda.

Paolo Maldini: inventore del "fuorigioco avversario anche se in gioco" e capitano, Fantasma Formaggino: Morì tragicamente in una partita spalmato su un panino per opera del portiere e del centravanti avversario che avevano voglia di un sandwich, Supergiovane: Purtroppo anche lui abbandono la scena calcistica morendo alla giovane età di 20 anni, Dado: fortissimo portiere brasiliano divenuto famoso grazie alle sue scenate dopo l'ennesimo goal subito, Andry Shevqualcosa insomma Sheva: Altro importantissimo colpo di mercato effettuato da Silvio e si narra che fece perdere clamorosamente una Champions league contro il liverpool.

Trofei importanti

Il Milan può vantare ora molti trofei famosi come lo scudetto di legno oppure la Coppa itaglia. Sicuramente il trofeo conquistato per ben sei volte e più importante è la coppa dei pipponi che attribuisce alla squadra il titolo di pipponi supremi.

Curiosità

Come tutti sapranno i colori della divisa milanista sono il rosso e il nero. Le origini di questi colori risalgono alle prime partite dove alla fine di ognuna ne uscivano neri e insanguinati. Lo stadio dove giocano si chiama Giuseppe Meazza proprio per onorare questo grande aviatore che sganciò la bomba atomica su Hiroshima, Silvio allora esultò "é cosa buona e giusta". Paolo Maldini non muore mai.