A Certain Magical Index: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 12: Riga 12:


==Trama==
==Trama==

Touma è uno studente della Città-Studio che un giorno trova sul bancone del suo appartamento una [[loli]] vestita da suora<ref>Roba da tutti i giorni, insomma.</ref>. La ragazzina si presenterà come una suora e una maga con 103.000 libri proibiti, chiamati Grimori, memorizzati nella sua testa. Tutto ciò avrà come unico risultato quella di essere presa per il sedere da Touma, che con criteri non del tutto chiari ritiene l'esistenza della magia impossibile, questo nonostante i due si trovino in una città dove ci sono persone dotate di poteri ESP.


==Personaggi==
==Personaggi==

Versione delle 20:17, 8 set 2014

« Che sfiga! »
(Touma in ogni possibile occasione, poco importa se le cose gli stanno andando a meraviglia.)


A Certain Magical Index (とある魔術の禁書目録 - To aru majutsu no index, lett. "Un certo indice magico"[1]) è una light novel, un manga e un anime che in Italia può vantarsi del pregio di essere finito nella lista nera di ben due associazioni:

Oh, andiamo! Questa non è violenza sulle donne, è parità dei sessi.
  • Le femministe, in quanto è possibile notare che i nemici sono quasi sempre donne e che il protagonista non si faccia nessuno scrupolo nel picchiarle;
  • La Chiesa, in quanto i nemici sono quasi sempre credenti o collegati in qualche maniera alla Chiesa. Come se tutto questo non fosse abbastanza, alcuni personaggi fanno uso della magia, potere donato da una non ben identificata entità a testa in giù, che si rivelerà in seguito essere Aleister Crowley[2].

Dopo aver guardato un paio di episodi dell'anime parrebbe che il loro commento sia stato:

« Un cartone che dire che è diseducativo sarebbe poco. Il protagonista, chiaramente un senzadio, non solo rapisce una suora, ma in ogni episodio usa violenza su persone o credenti o che in qualche maniera sono collegate alla Santa Chiesa, quasi sempre donne.
Che cosa terribile, un bambino guardando questo cartone potrebbe essere indotto a disprezzare i cattolici o pensare che picchiare le donne è cosa buona e giusta! »

Trama

Touma è uno studente della Città-Studio che un giorno trova sul bancone del suo appartamento una loli vestita da suora[3]. La ragazzina si presenterà come una suora e una maga con 103.000 libri proibiti, chiamati Grimori, memorizzati nella sua testa. Tutto ciò avrà come unico risultato quella di essere presa per il sedere da Touma, che con criteri non del tutto chiari ritiene l'esistenza della magia impossibile, questo nonostante i due si trovino in una città dove ci sono persone dotate di poteri ESP.

Personaggi

Touma e Index scoprono come nascono i bambini.
Accelerator si diverte a torturare psicologicamente Misaka spoilerandole i manga che sta leggendo.

Touma Kamijou

Index

Mikoto Misaka

Accelerator

A Certain Scientific Railgun

Gentaglia che in questo spin-off vanta qualche apparizione in più rispetto alla serie principale

Mikoto Misaka

Vedi sopra.

Kuroko Shirai

Uiharu Kazari

Ruiko Saten

Note

  1. ^ Non vuol dire un cazzo? Pazienza, si sa che in Giappone i titoli nella maggior parte dei casi vengono messi a caso, l'importante è che suonino fighi.
  2. ^ Non avete la minima idea di chi sia? Cercatelo sulla Malefica allora, ignoranti!
  3. ^ Roba da tutti i giorni, insomma.