2017: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 154: Riga 154:


* [[27 giugno]] [[2017]], [[Marte]] – La sonda Curiosity si schianta nello Utah, due fatalità, entrambe bovine. Il presidente del Pianeta Rosso rivendica l'atto e dichiara guerra alla Terra.
* [[27 giugno]] [[2017]], [[Marte]] – La sonda Curiosity si schianta nello Utah, due fatalità, entrambe bovine. Il presidente del Pianeta Rosso rivendica l'atto e dichiara guerra alla Terra.

* [[12 luglio]] [[2017]], [[Italia]] – Un astronauta americano, uno russo e uno italiano annunciano che partiranno per la stazione spaziale internazionale, battendo il record di barzelletta ad alta quota.

* [[12 luglio]] [[2017]], [[Antartide]] – Un [[iceberg]] grande come la [[Liguria]] si stacca e va alla deriva. Per scongiurare il pericolo saranno inviate sul posto 300 petroliere cariche di [[mojito]].

* [[13 luglio]] [[2017]], [[Oklahoma]] – Una serata di videogiochi finisce in tragedia con una diatriba tra fan di Star Wars e Star Trek. Tre morti. Sequestratagli la spada laser, il colpevole è stato condannato al pozzo del [[Sarlacc]].

* [[15 luglio]] [[2017]], [[Afghanistan]] – Si direbbe morto per {{Citnec| l'ennesima volta}} [[Abu Bakr al-Baghdadi]]. L'[[ISIS]] conferma, il [[Pentagono]] però resta scettico, il suo capo, [[Jim Mattis]], ha infatti dichiarato: "[[Gesù|Non si sa mai che risorga dopo tre giorni come avvenuto lo scorso mese]]".

* [[16 luglio]] [[2017]], [[Canada]] – George Romero muore per un cancro ai polmoni. La moglie gli spara in testa per andare sul sicuro.

* [[19 luglio]] [[2017]] ‒ 25° anniversario della [[strage di via D'Amelio]], ancora si cerca la verità sull'uccisione di [[Paolo Borsellino|Borsellino]]. La solita [[Italia]] dei ritardi: nel resto d'[[Unione Europea|Europa]] avrebbero già finito di insabbiare il caso anni e anni fa.

* [[3 agosto]] [[2017]], [[Bologna]] – Perde il lavoro in albergo perché nero. Tanti si chiedono: ''"Lui o il lavoro?!"'' Tutti gli altri: ''"Ma come diavolo aveva fatto a trovarlo?!"''

* [[4 agosto]] [[2017]], [[Francia]] – [[Neymar]] vola a [[Parigi]] per 500 milioni di euro. Acquistare i biglietti aerei ad agosto è davvero un [[incubo]].

* [[9 agosto]] [[2017]], [[Londra]] – [[Antonio Conte]]: ''"Il Chelsea per vincere dovrà acquistare altro. Quando ero alla [[Juventus]] ad esempio..."''

* [[11 agosto]] [[2017]], [[Corea del Nord]] – Terribile minaccia di [[Kim Jong Un]]: ''"Una volta che avrò conquistato gli [[Stati Uniti]], tutti si dovranno tagliare i capelli come me!"''

* [[15 agosto]] [[2017]], [[Roma]] – Laura Boldrini: ''"Denuncerò chi mi insulta sui [[Manuali:Creare un social network di successo|social network]]!"'' Boom delle iscrizioni a [[Giurisprudenza]].

* [[16 agosto]] [[2017]], [[Finlandia]] – La società Rovio, che produce il videogioco [[Angry Birds]], sarà quotata in Borsa. Si teme una alta volatilità del titolo.

* [[17 agosto]] [[2017]], [[Londra]] – L'attore [[Tom Cruise]] si rompe una caviglia durante le riprese. Il film uscirà lo stesso, col titolo "Mission: Immobile 6".

* [[20 agosto]] [[2017]], [[Napoli]] – [[Gigi D'Alessio]] annuncia il concerto-evento "Gigi & Friends". [[Clementino]] conferma la sua presenza, gli altri mandano un certificato medico.

* [[21 agosto]] [[2017]], [[Genova]] – Cuoco ucraino ubriaco tenta di affogare il figlio, madre e bagnanti lo salvano. Lui nega: ''"Gli stavo spiegando il morto a galla"''.

* [[22 agosto]] [[2017]], [[Ischia]] - [[Terremoto]] di magnitudo 4 fa due vittime. Recuperati i corpi sotto una coltre di [[fango]]. [[Alluvione]]? No: i resti delle case.

* [[23 agosto]] [[2017]], [[Roma]] – Il presidente del gruppo [[Pd]] al [[Senato]] Luigi Zanda: ''"Non insabbieremo i vitalizi! Se dovesse accadere faremo una mappa per ritrovarli."''

* [[25 agosto]] [[2017]], [[Las Vegas]] – Si diffonde la notizia che [[Chuck Norris]] avrebbe avuto due [[Infarto|arresti cardiaci]] in meno di un'ora. In realtà era [[Lui]] ad aver arrestato due cardiologi. A calci in bocca.


[[Categoria:Date]]
[[Categoria:Date]]

Versione delle 11:51, 8 ott 2017

Gennaio

  • 21 gennaio 2017, Milano – Selfie a sfondo sessuale con i cadaveri del museo. Le tre ragazze si giustificano: "Ci esercitavamo con i pompini resuscita–morti".

Febbraio

  • 21 febbraio 2017, Roma - Tor di valle – La tribuna dell'ippodromo traballa come la giunta Raggi.
  • 28 febbraio 2017Putin a muso duro su Trump: USA al riarmo? Ricominciamo anche noi. Concorrenti, ai "blocchi" di partenza!

Marzo

  • 12 marzo 2017 – Pentito di mafia: «Sindaco M5S di Bagheria inavvicinabile, la famiglia ha dovuto rinunciare agli appalti». Esposito, PD: «Visto che i grillini sono incapaci di governare?».
  • 15 marzo 2017, Savona - Bocciatura di massa all'esame della patente nautica. Gli esaminatori infieriscono: diportisti svogliati e approssimativi? Alla fine i "nodi" vengono al pettine!
  • 29 marzo 2017 ‒ Secondo l'Ocse, la scuola italiana è prima in Europa per riduzione del gap di rendimento scolastico fra alunni benestanti e svantaggiati. Che è un modo carino per dire che i figli dei ricchi sono asini quanto quelli dei poveri.
  • 31 marzo 2017, Amatrice - Vigile urbano sospeso 10 giorni per un video in cui esce da una bara imitando uno zombie. Licenziato il suo collega per non aver inchiodato la cassa.

Aprile

  • 14 aprile 2017, Corea del Nord - Si celebra la Festa del Sole, in onore del primo Kim. Previsto un meraviglioso spettacolo pirotecnico... Sulla Corea del Sud.
  • 15 aprile 2017, USA - Continua il battibecco a distanza fra Kim Jong-un e Trump: "Quel ciccione non ha neanche twitter, non mi lascia altra scelta che bombardarlo".
  • 26 aprile 2017, Spagna – Biologa italiana scopre il bruco che mangia la plastica. Entro 5 anni il pitone che divora i politici.

Maggio

  • 3 maggio 2017, RomaBoschi: "Da domani bonus mamma da 800 euro per nascite e adozioni, 1000 se il nome è Maria o Elena".
  • 3 maggio 2017 – Giornata mondiale della Libertà di Stampa. L'Italia non è stata avvisata.
  • 20 maggio 2017, Regno Unito – La sorella di Kate Middleton sposa James Matthews, unico uomo al mondo che potrà diventare padre facendosi una Pippa.
  • 24 maggio 2017 , Roma – Mentre saluta dalla scaletta dell'Air Force One Donald Trump cerca la mano di Melania, lei la scansa per la seconda volta in due giorni. "Da quando siamo a Roma non fa che ingozzarsi di supplì".
  • 29 maggio 2017, Australia – Blue Whale non risparmia nemmeno i suoi simili: uno squalo bianco di 3 metri si suicida saltando dentro una barca.