Zecchino d'Oro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
(Rimpallato da Zecchino D'oro)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Zecchino d'Oro

Lo Zecchino d'oro è un concorso e festival di musica italica dove i cantanti sono piccoli antropomorfi di nana statura con strani occhi rotondi di colore di vario genere che emanano onde beta attraverso un buco misterioso dove all'interno si muove un viscido alieno rosso, protetto da dei piccoli scudi bianchi, che comanda lo strano essere.

Origini

Una delle fotografie che hanno incastrato Mago Zurlì per abuso su minore.

Nasce come concorso per cantanti bambini negli anni sessanta e diventa presto un punto fermo nella cultura italiana perché come al solito nessuno capiva le canzoni.

Ben presto però vengono alla luce gli aspetti negativi della gara: infatti, genitori super competitivi segregano i propri figli per giorni al fine di far loro imparare a memoria una delle canzoncine senza significato sopracitate. Sui bambini sono presenti i segni di violenza e percosse, resi evidenti dalle riprese fatte durante le esecuzioni.

Ma il fatto più grave avviene nell'edizione del 1972, nella quale emerge un traffico di prostituzione infantile gestito dal presentatore Mago Zurlì, che ricattava le famiglie delle giovani vittime minacciando di non far vincere il pargolo in questione. Il Mago Zurlì venne condannato alla sedia elettrica, ma la sua pena fu commutata in lavori forzati: fu costretto a fare l'aiuto regista del TG4 fino al 1994, anno in cui si toglie la vita per i rimorsi. Dalle indagini risultò innocente invece il capo della giuria di quell'edizione, tale Michael Jackson.

Dal 1973 in poi, per evitare il ripetersi di spiacevoli equivoci, come nel 1994 mentre trasmettevano Rambo 3 per la prima volta in Italia, il film fu interrotto da una trasmissione speciale dello zecchino d'oro, i bambini attraverso canzoni demenziali e incomprensibili provocarono danni irreparabili al cervello, trauma cranici, voglia infrenabile di suicidarsi, pazzia ereditaria e alto tasso di colesterolo che portarono i telespettatori a votare Berlusconi.

Il festival oggi

Lo zecchino d'oro, detto anche zucchino duro dalle ninfomani, è oggi il vero e unico festival dedicato alla musica italiana, che vede salire ogni anno sul suo palco artisti d'eccezione quali Bobby Solo e Little Tony (in foto mentre festeggiano la loro vittoria), Paolo Meneguzzi e Luca Dirisio che si dilettano in canzoni ovviamente adatte a bambini... qualunque cantante, anzi, individuo una volta raggiunta la maggiore età si rifiuterebbe di ripetere "Vero & Falso" per tre ore di fila sul palco.

Bobby Solo e Little Tony festeggiano la vittoria allo Zecchino d'Oro.

Il pubblico di tale festival si contraddistingue per la rigogliosa presenza di donzellette dodicenni che ululano il nome dei loro artisti preferiti.

Gli artisti più rinomati del festival

Michael Jackson si trucca prima di salire sul palco.

Tra gli altri eccone alcuni:

Gli ultimi tra i due più apprezzati dai bambini e molto favoriti dai genitori dei suddetti.

Riflessioni sulle canzoni

Riflettendo su alcune canzoni si può capire che sono solo sogni di quando hai la febbre e la diarrea. Ecco alcuni esempi:

  • Il caffè della Peppina contiene tutto quello che ci vuole per una pizza ed un pessimo mojito, ma nulla per un buon caffè. Ecco perché non si beve la mattina.
  • Ne "Il coccodrillo come fa" 45 idioti si chiedono che verso faccia il coccodrillo, ignari che il suddetto animale ti sbrana invece di parlare e farti sentire il suo verso.
  • In "Non lo faccio più" il bimbo chiede scusa di aver usato una bomba a mano come uovo, di aver giocato a Mortal Kombat con suo nonno e averlo decapitato, di aver lanciato un trapano acceso contro la maestra e di aver distrutto Marte con una matita. Unica pecca è che il bimbo non esiste.
  • Un bimbo voleva un gatto nero barattando un alligatore, una giraffa e un elefante indiano. Ora: di gatti neri ce ne saranno 300.000.000.000.000.000.000 al mondo, e lui ne vuole uno barattando tre animali rari? Però, che senso degli affari!
  • Le tagliatelle di nonna Pina sono ripiene di doping e anfetamine.
  • In "Coriolano l'allegro caimano" c'è un caimano che attacca una zattera sul Nilo; lo scrittore di questa canzone è sicuramente un ebete perché i caimani non vivono nel Nilo ma nel Rio delle Amazzoni in Sud America.
  • Il Catalicammello fa uso di steroidi.
  • Stando a "La Nonna di Beethoven", se non fosse stato per la suddetta vecchia rompicoglioni Ludwig van Beethoven sarebbe diventato il più grande calciatore del '700, addirittura meglio di Pelé, che era il suo idolo nonostante sarebbe nato solo due secoli dopo.
  • La Gallina Brasiliana riesce a farsi venire una carie a un dente, nonostante sia appunto una gallina. Ma prima che possiate chiedervi come sia possibile dato che le galline non hanno denti, ecco che ci viene rivelato che ha la dentiera, ma questo non fa che aumentare il numero di domande.
  • Nella Scuola Rap la maestra patita di Jovanotti insegna agli alunni che Giulio Cesare fu ucciso a Marzo perché i leoni si trovano solo in Africa e le scimmie invece no, e inoltre il raggio al cubo di una sfera fa Tum-Cha-Tum-Tum-Cha. E gli ispettori scolastici non dicono nulla?
  • Se l'astronave di Capitan Rottame non ha un comandante, allora chi è mai il suddetto Capitan Rottame? È forse stato ucciso da un Klingon di passaggio? O gli hanno solo intestato l'astronave per mezzo di qualche frode legale?