Windows ME

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« E non avevamo ancora visto Windows $vista... »
(Chiunque su Windows ME)

Acronimo di Windows Millennium bug Edition, fu l'ultimo sistema operativo della famiglia WIndows 4.x; era un bastardino nato dall'incrocio tra 16 bit e 32 bit, si può quindi constatare che era un sistema a 24 bit perché .

Subito dopo che Windows ME fu rilasciato al pubblico, Microsoft lanciò una campagna promozionale per promuoverlo negli Stati Uniti d'America chiamata meet me tour, un gioco di parole che stava a significare: "incontra me", ma anche: "incontra me" dove "me" sta per il sistema (poco) operativo.

Innovazioni rispetto a Winzozz 98

Ci sono state TANTISSIME innovazioni rispetto a Windows 98!! Elenchiamole tutte:

  • Si chiama Windows ME

Avete visto? Passate a Millenium!

Utilità di sistema

Ripristino configurazione di sistema




Ecco il magnifico intro di Windows ME. Il contributo maggiore di Bill Gates è stato l'inserimento dei cubi giganti.

Windows Me introdusse la tecnologia Ripristino configurazione di sistema, che permetteva di ripristinare i dati del sistema da un punto di backup fissato nel big bang. Se si perdevano più di 2 mb di dati il Ripristino configurazione di sistema si attivava da solo e per essere più veloce fondeva la RAM e formattava tutto il disco rigido. Com'è giusto che sia, ripristinava anche qualsiasi forma di malware, per non lasciare solo l'utente.

Ctrl+Alt+Canc

Il solo sistema operativo consumava il 120% della RAM, per questo era alquanto instabile, la soluzione definitiva fu Ctrl+Alt+Canc che premuto 666 volte recitando l'Ave Maria al contrario evocava il potentissimo Task Manager, che era in grado di terminare qualsiasi applicazione con la sola pressione del tasto sinistro del mouse (sempre 666 volte). Ecco un buon esempio dell'uso del Ctrl+Alt+Canc [1].

System Monitor

Gli utenti ora potevano farsi un' idea delle prestazioni del computer. Perché lo stesso programma di rilevamento non consumasse troppe risorse i numeri erano rappresentati in un'immagine GIF che comunque causava crash frequenti del sistema.

Aggiornamenti automatici

Il sistema (se connesso) andava da solo su Internet, scaricava terabyte di porno e li metteva su una cartella sul desktop nominata: "leggi qui mamma è importante" poi, se aveva voglia, scaricava gli aggiornamenti di Solitario o Pinball, e lasciava comunque all'utente l'ingrato compito di scaricare gli aggiornamenti critici. L'operazione non riusciva mai, se non dopo una sequenza ben precisa di bestemmie rigorosamente in aramaico.

Requisiti minimi

Al contrario di quel che si pensa non ci voleva un computer della Nasa per far girare il sistema operativo: bastava un blue gene.

  • Processore: 5,6 gigaflops
  • Spazio libero sul disco rigido: 1000³*³ terabyte
  • Memoria RAM: millemila terabyte (senza antivirus installato), un Petobyte (con antivirus)
  • Mezzo chilo di CD di installazione.

Critiche

Il sistema ancora prima della sua uscita fu criticato in seguito alla notizia del suicidio dei betatester che verificavano i suoi bug, essi prima della morte affermarono che lo stesso sistema era un bug creato per distruggere il mondo nel 2012. Fortunatamente a parte Roberto Giacobbo non rimane alcun utente.

Preceduto da:
Windows 98
Windows ME
1999
Succeduto da:
Windows 2000