Wiki & Order: Nessuna minaccia legale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Eppure ti avevano avvisato, ma tu hai minacciato legalmente la famigghia. Chi è morto nel cuore degli amici si ritroverà sepolto in un pilone di neve.
(Jimbo Wales spiega il concetto unilaterale della policy di Wikipedia nota come "Nessuna minaccia legale" a chi volesse adire vie legali dopo essere stato minacciato legalmente dalla Ge.Sta.Po.)

Il fantastico mondo di Wikipedia è una società organizzata sotto ogni punto di vista, con un dedalo di cavilli legali e burocratici illuminate leggi che prevedono come pararsi il culo a proprio vantaggio e in maniera unilaterale un modo di amministrare la SOMMAria GIUSTIZIA. Sotto il nome di Wikipedia: Nessuna minaccia legale è conosciuto il primo emendamento con il quale agisce e si regola la Ge.Sta.Po. (GEstione STAtutaria POlicy), l'organo wikimedianico che si occupa di RC Patrolling, gestione voci, pubbliche relazioni, sicurezza interna... ed altre cosucce minori come far sparire nel cemento vivo utenze che tradiscono La Famigghia e spiarti con una microcamera che si attiva appena clicchi qui.

Dal Vangelo "Secondo Me" : la Lex Wikipediae

Sommario

L'illuminato ed alto senso della giustizia wikipediana, che s'irradia da Jimbo Wales a illuminare le menti delle milizie e dei gerarchi, si può riassumere in un solo comandamento: NOI SCRIVIAMO QUEL CAZZO CHE CI PARE E SE CONTESTATE VI DENUNCIAMO. Perché? Ma perché, come dice Jimbo: <<io so io, e voi nun siete un cazzo!>>. Ma che fate, leggete le pagine partendo dai collegamenti esterni?

Busilli busillis

Di seguito è riportato un utile estratto per interpretare la clausola suddetta, paragrafo per paragrafo:

Perché non fare alcuna minaccia legale. Farlo crea una serie di gravi probelmi (a te ovviamente):

  • Inibisce gravemente la libera modifica delle pagine, un concetto che è assolutamente necessario per assicurare che le milizie Wikipediane possano cazzeggiare e modificare a seconda di come gli girano le palle. Senza questa libertà, rischiamo che una parte in disputa (tu) rompa i maroni all'altra (noi) che abbiamo (ovviamente) ragione (hai capito, sfigato?!), causando così un'imparzialità sistematica nelle voci che potrebbero urtare la sensibilità del Gran Maestro.
  • Causa malesseri e mancanza di fiducia all'interno della comunità di Wikipedia, danneggiando la nostra capacità di fare e disfare a come ci girano le palle, efficacemente e con una presunzione di reciproca buona fede (la nostra). Qui voi nabbi non contate un cazzo e finché non entrerete nella cricca sarete solo massa anfibia comunemente detta merda! Al massimo potreste rendervi utile e portarci un caffé che sono le 4 di notte e noi patrolliamo.
  • Wikipedia ha avuto esperienze spiacevoli con utenti che hanno fatto minacce legali in passato: facendo delle minacce legali, rischi prima di tutto di danneggiare la tua reputazione su Wikipedia, perché non ci vuol nulla a produrre prove e testimonianze contro di te che molesti bambini davanti alle elementari. Perciò rimani sereno e discuti servilmente presupponendo la buona fede degli altri (noi). Altrimenti potresti diventare parte dell'architettura autostradale.
  • Una minaccia legale solitamente porta a far sì che ti venga impedito di scrivere su Wikipedia (con le dita fratturate come ci riusciresti?) e alla cancellazione a scopo cautelativo di ogni tuo dato anagrafico. Perciò è sempre preferibile non esacerbare il problema, utilizzando per quanto possibile canali differenti da quello legale (gambizzare, seppellire nel cemento, autobomba, vendette trasversali... Usa la fantasia e "join the family!"), discutendo sempre servilmente e cercando di capire le ragioni dell'altro utente che, a differenza tua, ha sempre ragione! Avete capito bene, luridissimi vermi?
  • Ah, ovviamente, se mi girano male io posso minacciarti legalmente... E tu NO!

Lo strano affaire del Template:Turpiloquio

Su Wikipedia esiste questo coso [1] il quale, se fosse usato compe policy su Nonciclopedia, non basterebbero in Italia i giudici di pace di tutto il Nord America. Ma per fortuna i noncicloMedici sono una società illuminata dove le quisquilie legali si risolvono con i tornei di calcioroto alla texana.

Considerando che il wikipediano medio passa il 75% [2] del suo tempo internettiano ad escogitare ritorsioni in stile KGB a chiunque osi profanare la Parola di Jimbo (dalle lettere minatorie ai licei con collegamento internet passando per le spiate alla Telecom fino ad appellarsi ai reati d'opinione e di lesa maestà), veniamo al busillis di quanto scritto in questo template:

« Il turpiloquio, specie se volto ad offendere un altro utente, non è ammesso in alcun caso poiché non apporta nulla di positivo. Anzi, potrebbe ritorcersi contro di te, poiché l'interessato potrebbe rivalersi su di te anche in sede giudiziaria. »

Da quanto detto apprendiamo che:

  1. "Nessuna minaccia legale" è una clausola unilaterale, alias vale solo per gli eletti. Tu non puoi far nulla ma essi possono querelarti per diffamazione anche se gli hai detto "culo". Si sa che nella vita i nerd non hanno mai avuto culo, quindi hai dichiarato il falso. In galera!!!
  2. Ritorsioni: Lo sgarro che hai commesso potrebbe ritorcersi contro di te, ma anche contro la tua famiglia. Ogni buon amministratore sa a che ora esci dal lavoro, in quale scuola vanno i tuoi figli e dove abita tua nonna. Quindi, se hai turpiloquiato controlla la tua auto. Se accendi il motore e senti uno strano ticchettio il cofano ed il parabrezza potrebbero ritorcersi contro (letteralmente) di te. U capisti?
  3. Ma anche: l'interessato potrebbe rivalersi su di te anche in sede giudiziaria, nel senso che prima si affiderà ad una banda di mercenari muniti di mazzeferrate e catene e, quando (e se) uscirai dal traumatologico, ti troverai un mandato di comparizione in sede giudiziaria.

Note

  1. ^ Si noti, come sempre, l'uso di immagini a cazzo di cane.
  2. ^ Il restante 25% è spartito fra Dungeons & Dragons, un Fansite a scelta ed ovviamente siti porno.

Voci correlate

Collegamenti esterni