Ultra istinto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ka Ka Ka Ka Kachidase! »
(L'ultra istinto)

L' ultra istinto è il super potere supremo più potente di tutti, talmente potente che tutti i protagonisti lo risveglieranno alla fine del loro show.

Sì, è qualcosa del genere

Storia

Come avviene nella maggior parte degli shonen in Dragon Ball, arriva un guerriero talmente resistente e potente che neanche Toriyama ce la fa più. Basterebbe disegnarlo mentre si disintegra dopo che una lampadina gigante gli cade in testa e invece riappare ogni volta.

Per batterlo, Goku risveglierà l'ultra istinto. Giusto perché la battaglia non è durata abbastanza, lo farà tre volte.

Tecnica

Svuotando la mente da ogni pensiero e lasciando soltanto l'istinto è possibile permettere a ogni parte del corpo di giudicare l'ambiente circostante e muoversi in autonomia per evitare danni e colpire l'avversario con successo.

Questo significa far scattare braccia e gambe alla velocità della luce dando l'impressione di essere fermo. Inoltre la telecamera ottiene quel fastidioso effetto pelle di cipolla, che consiste nel sovrapporre in trasparenza il frame precedente sul frame attuale.

Ultra Istinto dominato

L'aggettivo dominato fa pensare che l'istinto non ci sia più. Invece è la stessa cosa di prima ma con i capelli bianchi. Per fortuna hanno sistemato le telecamere giusto in tempo per il finale, non ce la facevo più.

Utilizzatori noti