Trillo di MSN

(Rimpallato da Trillo di Msn)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipica reazione da stress da trillo

Il trilllllo di msn è una tra le prime cause nel mondo informatizzato di attacchi epilettici, nevrosi, stress e raptus isterici.

Definizione

Fu catalogato da uno studio neuropsichiatrico tra i suoni più irritanti per il cervello umano prima di essere implementato in messenger, rendendo il caro Billie il diretto responsabile di oltre 643 stragi in Europa e Usa da che il messaggiatore comparve su questa terra, più innumerevoli sventramenti di monitor a testate, lanci di oggetti contundenti (materiale hardware o altro) su cose e persone a tiro. Si narra che un trillo sia in grado di far perdere la calma persino a un monaco tibetano in meditazione.

Esistono tuttavia svariati effetti sonori fruibili per l'utente di msn, con diversi gradi di indisponenza. In ordine:

  • Mail in arrivo - Notifica inutile (Il primo non è per tutti. L'altro, purtroppo...)
  • Suono da passaggio online (Toh!... un altro dei miei 4893 contatti si è connesso! Accidenti, sentivo la sua mancanza...)
  • Triplo suono da passaggio online (quando un bimbominkia vuole farsi notare dalla sua bimbaminkia tempestando di messaggi d'accesso lei e te)
  • Messaggio (... e costui che vorrà?)
  • Trillo (O "nudge". Quello vero, terrificante)

Effetti

Qualcuno può perdere la calma, se viene tormentato dai trilli.

Passiamo ora a un'analisi più approfondita. Svariati esperti si sono interrogati sulla natura reale dei suoni prodotti da messenger, concludendo che probabilmente si tratta di un mixaggio di note di xilofoni, zufoli e campanellini da pronto in tavola. Secondo i programmatori l'effetto etereo e melodioso così ottenuto suggerirebbe nella mente dell'utente una delicata urgenza, come il dover rispondere all'ennesima mail spam o alle vaccate dell'insistente bimbominkia di turno: tuttavia il risultato ottenuto, unito all'irresistibile colore arancione della nuova finestra, è quello di instillare un profondo senso di ansia e irrequietudine nel suo subconscio. Sebbene vi siano numerosi casi (specie tra i nerds) di assuefazione profonda a tali effetti molesti, tanto da renderli completamente insensibili a ogni stimolo simile, è proprio questo involontario condizionamento a produrre nelle menti più deboli un'inconscia mutazione in negativo, predisponendole a violenza e irritabilità. Un ulteriore studio psichiatrico ha anche stabilito come il simpatico effetto tremolante del trillo che, sempre nelle astruse menti dei programmatori, dovrebbe idealmente risvegliarci dall'abituale torpore caratteristico dell'utente di msn (già, perché noi al pc usualmente siamo lì sbaccaliti con la bava alla bocca, in attesa che qualche buonanima ci richiami alla realtà), sia all'origine di casi di epilessia, rabbia compulsiva e truzzaggine. Un'altra categoria del tutto immune dai danni psichici dei trilli di msn è, ovviamente, quella di chi li provoca: individui che passano la loro inutile vita a disturbare la quiete di chi cerca di farsi i cazzi suoi, invece di farsi i propri. Tra un trillo e un altro si ha adisposizione una decina di secondi di tregua, questo perché non è possibile inviarne uno dopo l'altro; tuttavia esistono programmini appositi creati da bimbominkia-truzzi che permettono di inviartene trentasettantamila in un solo petosecondo, rendendo la tua santa pazienza minore o uguale a zero.

Loro non vedrebbero l'ora di trillarti


Qualcuno vi sta tartassando di trilli e messaggi? Vediamo le probabilità:


Purtroppo ciò che rende il trillo di msn un'arma di distruzione di massa è la ripetibilità pressoché infinita: solo abili guru dell'informatica conoscono le Vie per liberarsene.

Vie di Salvezza

"Speravo in un momento di pace, quando all'improvviso..."

Esistono numerosi metodi per liberarsi di un trillatore molesto:

  • Apparire Offline (Ah, ops... Per fortuna con le nuove versioni di msn si può essere contattati anche se si è invisibili! Che culo...)
  • Bloccare l'importuno (L'unico VERO metodo)
  • Bloccare l'intero gruppo di contatti (Siamo in rotta con il mondo?)

Ma perché non risolvere il problema alla radice? È possibile eliminare del tutto i suoni di messenger.

Non ci credete? Basta fare: Strumenti>Opzioni>Avvisi e suoni e levare la spunta ovunque.

Non vi basta? Su Strumenti>Opzioni>Messaggi si possono disabilitare i trilli.

Siete smanettoni? Andate in C:\Programmi\Windows Live\Messenger ed eliminate i file:

  • type.wma (il suono fastidioso che potete udire ogni qualvolta qualcuno vi scrive)
  • nudge.wma (il trillo)
  • online.wma (il suono che Messenger riproduce alla connessione di un contatto)

O, più semplicemente, mettervi nello stato occupato. Così vi date un'aria da uomo di mondo e smaltite gran parte dei fracassaballe!

Utenti Mac/Linux

Gli utenti Mac e Linux, che hanno rinunciato al diabolico Uindous, sono costernati da domande dei bimbiminkia. Ecco un esempio di chat con traduzioni dal bimbominkiese:

- BM- 'preme il trillo'

BM- nn h rcvt i tll? (non hai ricevuto il trillo?)': “ Utente- il cosa?”
- '
BM- tll, clk sott nel tll (il trillo, clicca sotto nel trillo)': “ Utente- io vedo solo le emoticon… Sarà magari qualche funzione di emme esse enne per windows?”
- '
BM- xk t nn h msn? (perché, tu non hai msn?)': “ Utente- si, utilizzo msn inteso come protocollo, ma non la tua stessa applicazione”
- '
BM- h msn 2009 (hai msn 2009?) (si intende l'ultima versione per windows)': “ Utente- no, utilizzo adium/messenger:mac/pidgin (o altre app per mac/linux).”
- '
BM- inst il plus (installa il "plus")': “ Utente- il cosa?”
- '
BM- plus, nik clrt e tnt cs bll (il plus, nick colorati e tante cose belle)': “ Utente- ma io non ho windows”
- '
BM-? (e allora cosa hai?)': “ Utente- ho mac/linux”
- '
BM- ? (cosa? a scuola ci insegnano uord ecsel e pauerpoint)': “ Utente- 'chiude la chat uscendo armato per uccidere i bimbiminkia'”

Voci Correlate