Tokyo

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tokyo vista dall'alto
« Credevo fosse il nome di un hotel! Il Tokyo Hotel! »

Tokyo (detta comunemente Kyoto) è a tempo perso la capitale del Giappone, nonché principale meta di alieni tentacolari che vogliono invadere la Terra o semplicemente divertirsi con qualche bella gattina.

Cartoline da Tokyo

Popolazione

Essendo una metropoli di grosse dimensioni, Tokyo è una città cosmopolita ai livelli di Pozzuoli. La sua popolazione è composta da:

Turismo

Tipica abitante di Tokyo

A parte il turismo sessuale, non c'è motivo di recarsi a Tokyo. D'estate fa troppo caldo, d'inverno troppo freddo e Godzilla va a fare shopping per tutta la città creando seri problemi al traffico. C'è poi il costante rischio di una eruzione del monte Fuji e se proprio volete morire investiti dalla lava bollente, potete sempre recarvi a Napoli che tanto è uguale. Pensate che la maggiore attrazione turistica per i giapponesi è andare fuori città a guardare le foglie che ingialliscono!

Clima

Il clima è temperato e solitamente la punta non si spezza mai. Ah ah ah. Non faceva ridere. Comunque essendo Tokyo situata sotto una enorme campana di vetro delle dimensioni dello studio televisivo di The Truman Show, per intenderci, il clima è sempre mite e si aggira intorno ai quaranta gradi all'ombra (a questo è dovuta la pelle gialla dei giapponesi).

Orientamento

A Tokyo non è possibile orientarsi perché tutte le cartine sono scritte in giapponese. Sfido chiunque a capirci qualcosa. E infatti è per questo che si è diffusa la leggenda metropolitana secondo cui le vie giapponesi non hanno nome. È che non si riesce a leggere, non è che non ci sia. Quindi se vi perdete a Tokyo l'unico modo per salvarsi è prendere come riferimento i mostri che spuntano tra i palazzi, intenti a distruggere parti di città. Questo anche perché a Tokyo l'ovest non esiste, le bussole esplodono non appena se ne accorgono.

Personaggi celebri

Voci correlate