Sto cazzo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dio di 'sto cazzo, portato in processione dai suoi sudditi.
« Pietro, tu mi rinnegherai 74 volte prima che il gallo faccia chicchirichì! »
(Gesù a Pietro)
« Hai capito 'sto cazzo di Gesù?! Ma quante ne sa? »
(Pietro a Gesù)
« Ehi, lo sai chi ti saluta un casino? »
(Un simpaticone a un povero ignaro)
« Chi? »
(La solita risposta del povero ignaro alla domanda del simpaticone)
« STOCAZZO »
(La solita risposta del simpaticone al povero ignaro)

La storia

Il povero Taddeo mentre subisce una delle prime trollate della storia.

C'era una volta, fra gli antichi Greco-Romani, l'abitudine di eleggere con l'attributo "Sto Cazzo" chi fra i cavalieri più si distingueva nello sparare cazzate credendoci davvero.

Fu così che il primo "Sto Cazzo" della storia venne attribuito a Gesù Cristo da Giuda Taddeo (Taddy per gli amici), noto amico dello stesso, nonché filosofo d'avanguardia.

"Sto Cazzo di Gesù" da allora accrebbe la sua fama così tanto da meritarsi una mandria di gente che lo seguiva.

Il problema fu che nessuno voleva essere da meno a questo cazzo di Gesù, così il titolo divenne tanto ambito che la pratica di inventarsi grosse, enormi, infinite cazzate credendoci ciecamente si divulgò a macchia d'olio conquistando le folle; tanto che iniziò a praticarsi il cristianesimo.

Attualmente

Attualmente il titolo di "Sto Cazzo" ha perso la sua fama originaria ed è usato in limitati ambienti d'élite culturale come riferimento agli usi dei Greco-Romani.

Può anche acquistare un valore di grande elogio se pronunziato ad alta voce in ampie tavolate, sopratutto se viene coordinato un coro che canta a cappella.

Come guadagnarsi il titolo

È semplice anche se molto rischioso. Per ambire ad esso infatti bisogna essere muniti di una gran inventiva e di un coraggio leonino. Il Luogo più facile per ottenerlo è una serata in pizzeria, al pub o una semplice passeggiata con gli amici, parenti, o con qualcuno. Una volta raggiunta una certa intimità e profondità nei discorsi bisognerà suggellare una frase con una delle più grosse cazzate che ti sia mai potuto immaginare. Gli effetti di quest'azione potrebbero essere i più vari, perciò solo pochi eletti possono ambire a questa carica, tra questi pochi solo pochissimi la possono raggiungere indenni.

Gli effetti potrebbero infatti essere:

  • Stupore seguito dell'abbocco alla balla da parte dei presenti.
  • Scrosci di risate compassionali da parte di ogni forma di vita nell'arco di 1kmq.
  • Grondata di insulti su tua madre.
  • Una rissa che terminerà con l'accoltellamento del cazzaro di turno.
  • L'elevazione a "Sto cazzo".

Tra mito e leggenda

Si narra dell'esistenza di un essere dalle proprietà mistiche e arcane capace di trovarsi in ogni luogo. Non solo, infatti quest'essere che gli eschimesi chiamano col nome di Sto Cazzo, ha un appetito infinito e la sua cupidigia è superata solo dalla sua leggendaria forza. Si racconta che sia infatti capace di trasportare numerossissime persone, animali o cose con un'incredibile facilità. Tanto che è spesso usato dagli Dei dell'Olimpo Crucco come mezzo di trasporto.

Curiosità

  • Sempre più gente si attacca a Sto Cazzo, forse per usufruire di un trasporto pubblico migliore dell'A.T.A.C.
  • Qualsiasi cosa venga offerta a qualcuno, viene spesso rigirata a Sto Cazzo.
  • Ogni volta senti un rumore sospetto e misterioso potrebbe essere Sto Cazzo.
  • Esiste un degnissimo verbo greco (antico) che fa στοχάζoμαι, pronunciato stochàzomai, e significa "mirare, tirare al bersaglio, tirare a indovinare". Sarà pur degnissimo, ma per un verso o per l'altro c'entra il verbo "tirare", e se non c'entra (nel senso che è troppo grosso), centra comunque un bersaglio, o almeno si spera. Derivato: l'aggettivo "stocastico", tanto caro ai finanzieri e agli statistici stitici.

Sti Cazzo di... celebri