Stalking

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Stalking
« Pronto? Polizia? Aiutatemi, un pazzo mi perseguita, credo che voglia farmi del male »
(Una paranoica su stalking.)
« Mamma! Mamma! C'era una signora vestita di brillantini che mi seguiva... »
(Un bambino su Michael Jackson.)
« Ciao, sono quello che hai incontrato alla festa / ti ho chiamata solo per sentirti e basta... »
(Max Gazzè su stalking.)
Così i malati di stalking vedono il mondo.

Lo stalking (dal latino stalkium, letteralmente "cosa che mi sto inventando") è una grave forma di disturbo delirante diffusa soprattutto nella popolazione femminile dei paesi più sviluppati. Chiamato anche sindrome della molestatrice assillante indica una serie di atteggiamenti tenuti da donne ansiolitiche che affliggono uno o più membri delle forze dell'ordine, perseguitandoli e generando stati di ansia e paura, che possono arrivare a compromettere il normale svolgimento della quotidianità. In molti paesi questo comportamento è considerato un atto persecutorio dalla normativa 47-ter comma 15 sottocategoria diciasedici/bis[1]

Stalking nella storia

Nell'antichità lo stalking non ha mai avuto molta diffusione, per una serie di motivi contingenti variabili a seconda della situazione politica e culturale di ogni epoca.

Preistoria

« Ugh a gha bugha! »
(Donna preistorica.)

Le persone erano troppo impegnate a sopravvivere ai dinosauri, alle ere glaciali, ai vulcani e a tutte le altre cose che ho visto nei film per avere paura di qualcosa.

Grecia antica

Le donne erano considerate una maledizione divina e gli uomini passavano le loro giornate ascoltando vecchi deliranti che si lamentavano farfugliando strani anatemi.

donna : Saggio Platone, un pazzo mi perseguita, credo che voglia farmi del male.
Saggio Platone : Non percepire la realtà in modo sensibile, di' piuttosto che sei perseguitata dall'idea-uomo di un'anima bronzea che non riesce ad ammirare l'apeiron poiché i cavalli discordi lo fanno cadere rapidamente dal suo carro alato.
Donna : Come, scusi?
Saggio Platone : Cioè, devi uscire dalla caverna delle ombre per uscire alla luce della ragione.

Medioevo

Il medioevo era molto più semplice grazie a queste.
Donna : Vostra Signoria, mi aiuti: un pazzo mi perseguita, credo che voglia farmi del male.
Vescovo : Egli è satanasso, donna, ed è attratto certamente dalla tua anima perversa. Guardie, cento scudisciate a questa lurida concubina del dimonio!

Pestilenze, carestie, guerre, crociate e inquisizioni; se qualcuno si lamentava gli si faceva una bella purga sacra per purificarlo dal demonio e lo si rimandava a lavorare a calci in culo, che qui non abbiamo tempo da perdere per certe scemenze.

Rinascimento e Età moderna[2]

Nel rinascimento la gente rinasceva, Leonardo da Vinci inventata buffi macchinari e tutti erano felici; ma per fortuna le donne non avevano ancora diritto di parola. Nell'Età moderna invece erano sempre tutti felici e contenti, solo con meno Leonardi e più treni, un po' di far west qua e là e un pizzico di rivoluzioni a random.

Età two days before the day after tomorrow

donna : Aiuto, polizia! Un pazzo mi perseguita, credo che voglia farmi del male.
Poliziotto : Dica dica, in breve tempo le faremo sapere, la ricontatteremo noi, non si preoccupi.
Guardate fin dove si spingono pur di avere un po' d'attenzione.
Una celebre stalker.

L'età della tragedia; pensate che le donne hanno addirittura acquistato libertà di voto e di pensiero e ora sono libere di tormentarci per ogni guardone che si affaccia alla loro finestra. È dimostrato da un medico su dieci, che la quantità dei problemi come lo stalking è direttamente proporzionale alla quantità di libertà concessa alle donne: nei paesi in cui essa è proprietà dell'uomo i casi di violenza domestica, stupro o altre bazzecole simili sono praticamente zero. Ricordate inoltre che se qualcuno viene da voi a lagnarsi per motivi futili o a raccontarvi le sue stupide paure, potete rimediare facilmente seguendo questi consigli:

  1. Scacciarla strillando come un babbuino in calore al grido di "vade retro satanasso[3]!"
  2. Farla ragionare pacatamente assieme ai vostri amichetti di scuola.
  3. Ascoltarla con attenzione, ma in questo caso, finirà probabilmente con l'andare a letto[4].

Sintomatica

Il morbo ha un periodo di incubazionelamento variabile e il veicolo di trasmissione è tuttora sconosciuto. I sintomi sono molto evidenti, il soggetto rimane chiuso in casa pur non essendo un nerd, diventa incapace di avere normali relazioni con altri esseri umani e parla con chiunque dei suoi nemici immaginari di solito identificati con qualche povero parente o in un vicino di casa qualsiasi.

I tutori della legge

Credete di essere sfortunati solo perché la vostra vicina vi sfrangia i maroni con le sue stupide storie di lettere minatorie e misteriose presenze? Illusi! Voi, in quanto liberi cittadini in un Paese libero non siete obbligati ad ascoltarla, insultate pure lei e la sua famiglia per le precedenti dieci generazioni e allontanatevi verso il tramonto come in un film di cow-boy, sicuri di aver appena reso il mondo un posto migliore. Il problema sorge se siete poliziotti o simili, perché teoricamente[citazione necessaria] questo è ciò per cui siete pagati, quindi dovreste ascoltarla, indagare approfonditamente sul caso e provvedere in caso di reale bisogno; prima di mettervi a piangere, amici carabinieri, leggete meglio: c'è scritto "teoricamente".

In caso di necessità rompere il vetro[5]

Rompere il vetro è sicuramente la cosa più semplice da fare, l'allarme antincendio vi permetterà di scappare[6], se non avete allarmi a portata di mano dovreste procurarvene uno, imprudenti[7]. Se fossimo ancora negli anni 80 basterebbero due manganellate in faccia e una nel culo per eliminare l'irritante problema, ma purtroppo al giorno d'oggi questi metodi casalinghi sono poco apprezzati per colpa di una strana bestia chiamata diritti costituzionali. Non vi resta altra soluzione che portare pazienza e mettervi ad indagare,almeno se sarete fortunati ci scapperà il morto e andrete su Studio Aperto senza dover passare dal via o andare al Grande Fratello.

Voci perseguitate

Note

  1. ^ Guida allo diritto penale in lo stato di Castiglia et Aragona, Tomás de Torquemada. Edizioni dello rogo 1460 d.c
  2. ^ Che poi tanto moderna non è, dato che è finita da 200 anni suonati, ma chi ci viveva dentro l'ha chiamata così, fatevene una ragione.
  3. ^ Pratica comune in molti paesi del secondo, terzo e anche quinto mondo.
  4. ^ Con la donna.
  5. ^ Tratto da in caso di necessità rompere il vetro, Turbato Thomas,Edizioni del Manganello, 2009.
  6. ^ Dalla donna.
  7. ^ Oppure potete tirare fuori la mano dalle vostre mutande.


L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia

Tipologie di dottoroni MedicoAnestesista rianimatoreMedico mancatoSegaossaVaginecologoDentistaFisioterapirlaOculistaOtorinolaringoiatraNeurologoPediatraUn altro tipo di pediatraPsichiatraAnalistaPsicanalistaRadiologoRadiologo mancatoFrenologo
Dottori (o presunti tali) famosi Gregory HouseDr. Leo SpacemanL'altro fondatore della medicinaFreudRasputinMeredith GreyRicercatori Oral-BUn medico in famigliaUn medico su dieciUno creativo, ma tantoScrubsChristiaan BarnardGino StradaL'imbalsamatoreL'ehreticoDottor ZoidbergDottor Nowzaradan
Veleni assortiti AmuchinaAnticoncezionaleAspirinaCarbone attivoFarmacoGanjaGlucosioGuttalaxImodiumOlio di ricinoTestosteroneZigulìIstruzioni del velenoRU-486Pillola del giorno dopoVicodinSmegmaVaccinoTalidomide
I ferri del mestiere BisturiGhigliottinaSfigmomanometroTermometroTrauma CenterL'altro Trauma CenterUSBDentieraMenstrual DetectorSperimentazione animaleStetofonendoscopioRisonanza magneticaMedicina difensivaConsenso informatoMalasanità
Terapie d'urto AbortoAllungamento del peneAutopsiaClistereCellule staminaliComa farmacologicoCure per il mal di capocciaDigestione inversaDiuresiEsplorazione analeEutanasiaEvirazioneFecondazione assistitaLiposuzioneEvitare le malattie contagioseMetodo VannoniLobotomiaOmeopatiaPartoParto analeRimedio della nonnaTrattenere le risateTurismo odontoiatricoGinecologia
Malattie che sono malattie AutismoAviariaEscherichia coliInfluenza suinaIpertensioneIpertricosiMucca pazzaAmnesiaAnoressiaAIDS (HIV) • ComunismoDepressioneEbolaEpilessiaEpistassiOnicofagiaSinghiozzoTosseTartaroTumoreBruxismoVirusLupusHerpesMeteorismoMorbo di AlzheimerNarcolessiaObesitàOsteoporosiGlioblastomaInfartoPanza da birraParvovirus B19PestePriapismoRaffreddoreLe sue coseSempre le sue cose, ma come piace chiamarle al medicoCome prima, solo che escono dalla boccaUnghia incarnitaTrombosi cerebraleSalmonellosiOrchitePallafittaDisturbo ossessivo-compulsivoGiradito
Malattie che non sono malattie (forse) EliocentrismoLicantropiaDemenza femminile trentenneAlzabandiera mattutinoSculettamentoSindrome dei sentimenti offesiSindrome di WomanSindrome del treno che scappaSindrome della Signora in GialloSindrome da zerbinoSindrome di StoccolmaSindrome di StendhalSindrome da copertinaSindrome di InzaghiSindrome di GiuratoSindrome di LubitzMordicchiare le penneSindrome dell'autoscattoSindrome di Caps LockSindrome del preservativo bucatoSindrome da deficit monetarioSindrome da oblio musicaleSindrome di RonaldoSindrome del piede fetidoSindrome del porco a tavolaSindrome apocalittica premestrualeSindrome del NonciclopedianoSindrome di Kaulitz-EfronSindrome di chi la spara più grossaSindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono ugualiIpocondria da WikipediaSindrome delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardoSindrome della faccia pixellataAssuefazione da videogameTremolio da eccitazioneSindrome del buon predicatoreMorgellonsCelluliteLapsusAllucinazione paranoica plagiomaniacaDisfunzione rettileDelirio da lavoroIncuboSensibilità chimica multiplaMancinismo
Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Appendice CecaleAscellaBaffiBoccaOrecchioOcchioPupillaBrufoloCapelliApparato capellutoCatarroCodaCuoreCervelloDentiDitoFacciaGrassoInterstizi dei piediIntestino crassoIsole di LangerhansLabbro inferiore destroLanugine ombelicaleLardominaliLingua mortaManiMilzaFegatoPancreasMemoriaMidichlorianNasoOmbelicoPalatoPiediSesto sensoSorrisoSternocleidomastoideoTonsille tolteÜber mascellaVescicaVitaRene
Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano AlitoAnoBuco del culoClitorideCoglioneCuloFedericaFunzioni trigonometricheLinguaManolaMento a culoPallePenePene elettronicoProstataSangueScimmietta del deretanoScorreggiaRuttoreggiaScrotoSistema ruttatorioSputoTattoTesta di cazzoTetteTriculoTrombe di falloppioUrinaUteroVaginaVagina dentataVistaFlora intestinalePolmone