Solid Snake

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Snake mentre fa un po' di stretching prima del combattimento.
« Ahi! »
(Uno Snake illeso dopo l'esplosione di una granata a un centimetro di distanza da lui.)
« Liquid!!!!!!! »
(Snake mentre caga.)
« Solid Snake has a mullet haircut?! Holy Shit!!! »
(Tipico fan accanito di Metal Gear Solid che si è appena accorto del dubbio gusto estetico di Hideo Kojima)
« Kept you waiting,uh? »
(Solid Snake in ritardo per il suo funerale)

Solid Snake (traduzione: Serpente Solido), detto Snako dai nipponici è un personaggio di videogiochi che - alla stregua di un marine, con la tenacia di un soldato e la faccia di uno appena svegliatosi da una sbronza colossale - tutti i giorni non fa altro che piombare alle spalle dei cattivi di turno (trafficanti di armi, spacciatori di droga o il gruppo delle comari di sorseggio del the). Non tutti sanno che è un clone di Serpente Nudo, insieme a Serpente Liquido e Serpente Solidus.

Miscion namber uan

In questa prima misciòn Snake va a Outer Heaven, o come si scrive, perché un tizio qualunque ha scoperto il petrolio infinito. George W. Bush vuole il petrolio tutto per sé e occupa militarmente la zona. Big Boss, fratello di Hugo, grande capo indiano manda il più grande soldato esistente nell'universo dal nome Grigio Volpe che, nemmeno il tempo di arrivare sul posto, vien sorpreso e quindi arrestato immediatamente dalle guardie. Qui entra in scena Serpente Solido, inviato alla cieca dal capo indiano. Snack arriva ai pozzi e uccide tutti, trova Grigio Volpe e con lui va nella base di Bush, dove scopre - incredibile! - che egli in realtà è nientepopodimenochè Stanislao Mulinskij lo stesso gran capo indiano, che minaccia di uccidere tutti e tutto. Il tempo di dichiarare i suoi intenti e in appena 3 nanosecondi Snako lo uccide con un semplice colpo di pistola. Di quelle a dieci euro presa al centro commerciale tra l'altro. Tutti vissero felici e contenti, tranne lo scienziato che muore. Ma almeno è morto contento.

I tre fratellastri di nuovo insieme:continuerai a prenderli per il culo per i loro nomi di *****?!?!?!?

Miscion namber ciù

Nella second miscion il grande capo indiano è ancora vivo, nonostante il colpo infertogli da Serpente, così il nostro eroe[citazione necessaria] deve colpire ancora. Tuttavia l'utilissimo - fino a quel momento - contatto che lo ha aiutato a giungere sul posto, lo ha indirizzato, gli ha insegnato dove fossero ubicati i discount e dov'è meglio acquistare un panino alla caprese senza che costi troppo, muore. Così, improvvisamente, dopo solo 13 minuti di sofferenze. Non li fanno più i buoni contatti di una volta che resistevano ben oltre i venti minuti. Snako incontra di nuovo Volpe Grigia, ma stavolta per ucciderlo. Una volta eliminato si avvia in una scalinata infinita in cui deve sconfiggere nemici di qualsiasi fattura e dimensione, fino ad arrivare ancora presso il grande capo, che uccide ancora in 3 nanosecondi. Si spera quindi che il Big Boss sia morto. Ma se state continuando a leggere è evidente che non sia così.

Miscion namber fri

   La stessa cosa ma di più: Metal Gear Solid.
Tra le sue celebri imprese ricordiamo l'uccisione di Mario.

Questa volta Serpente deve uccidere suo fratello, perché ha vinto il campionato mondiale di scala quaranta e, ovviamente, perché vuole distruggere il mondo. Ma questa volta i creatori del giuoco hanno voluto strafare, così la base da colpire è in mattoncini lego ed è piena di testate piene di gas tra i più disparati: dal sarin all' elio, dal radon al peto. Serpente entra nella base, distrugge un carro armato con una semplice granata e, mentre cerca la scheda tecnica per fermare le operazioni di lancio delle testate, trova un ninja e un nerd. Il nerd rivela che tra le guardie c'è Merit, la figona di turno che non la dà a nessuno (la scheda per fermare il lancio delle testate a gas... che stavate pesando, idioti?).
Trovata la Merit, detta anche Senza Filtro, Serpente affronta Mantide Psichica e Lupo Cecchino. Come avete già capito dal primo capitolo l'allusione alla fattoria degli animali di Orwell è piuttosto evidente. Dopo una escalation di eventi di dubbia chiarezza Snack viene catturato e torturato per estorcere informazioni: se mai dovesse cedere la ragazza potrebbe non esserne così contenta. Ma l'intrepido marine-killer-quellocheè se ne frega della ragazza e svicola via dalle torture e nella fuga trova un pericoloso elicottero difficile da raggiungere, finché:

« Evviva: so scalare le pareti! »
(Serpente Solido.)
La geniale tattica[citazione necessaria] di Snako nell'affrontare una missione.

Abbattuto l'elicottero con appena diciotto razzi Snake va per prendere l'ascensore per recuperare il fratello cattivo, quando la strada gli viene bloccata, guarda un po', da Lupo Cecchino che - magia dei videogiochi - è ancora in piena salute! Dopo l'epico scontro muore il Lupo, ma non prima di aver raccontato la storia della sua vita. Incontrato un panettiere in una fornace gigante il buon[citazione necessaria] Serpe cade vittima di un'imboscata. Nonostante la sorpresa iniziale in due secondi punto sei il nostro ha già sterminato tutti, compreso Vulcano Corvo nonostante sia su un carro armato, abbattuto con 30 colpi di una mitragliatrice da caccia ABCDEFG a pallini colorati. Anche il Vulcano racconta per ore la sua storia prima di schiattare e venire spolpato dai corvi. Qui Sneic riceve il Metal Gear, tanto pubblicizzato nel titolo. Qui chiunque direbbe "finito tutto?". Ma magari! Prima si deve cambiare temperatura alla scheda per bloccare la sequenza di lancio. Quindi, dopo la stanza del gelo, Snack si dirige alla fornace e qui ancora si potrebbe pensare che sia finita.
No. Non ancora. Manca l'epico scontro finale alla Guerre Stellari, con tanto di parenti cattivi, imperatori Palpatine e Ewoks. Infatti appena uscito dalla fornace il Solito Serpente si trova face-to-face con Liquid Snake, il fratellino caro. Sì, perché in famiglia Snake si ebbero i figli Solid e Liquid. Cioè anche la sorellina Gas, ma non fa testo. L'epico scontro si conclude con una fraterna scazzottata.

Miscion namber four

   La stessa cosa ma di più: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

Nella sua terzamisciòn Serpente, nel tentativo di acquistare il pezzo mancante nella sua collezione di Topolino, finisce imbarcato sulla nave del Metal Gear razzista (che ce l'ha con gli altri Metal Gears). Qui la missione di divide in due: una condotta da Snako, l'altra da Raiden. Ma essendo l'articolo dedicato a Snake Solid della part ciù ov ciù non ce ne può frega' de meno. Sopra la nave viene trovato il Metal Gear troppo tardi: Liquid - il fratello cattivo del numero precedente - lo ha già preso per sé. Tutto finisce con la voce del nerd che dice "Snakeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" con un effetto molto all'americana. 'Na stronzata, va'...

Miscion namber faiv

   La stessa cosa ma di più: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
La fine di Snake.

La misciò namba faiv è quella più curiosa. Snake è un vecchio, ma grazie alla centillionesima riforma del lavoro del governo Monti, nonostante sia soltanto[citazione necessaria] un arzillo[citazione necessaria] settordicenne, lo mandano di nuovo a lavorare.
Questa missione prevede l'uccisione - finalmente - del fratello Liquid per farla finita. Il progetto iniziale è quello di farlo evaporare, ma a causa della barca di Liquido che spunta all'improvviso a scombussolare tutti i piani, ricorre alla buona vecchia scazzottata.
Liquid muore, Solid tenta il suicidio, Merit si sposa. Ma ancora un colpo di scena! Serpente è ancora vivo per un motivo ignoto. Forse a causa del vairus che ha in corpo. O forse per far continuare la trama.
Snako incontra pure Grande Capo Indiano con cui parrebbe essersi rappacificato e infatti non lo uccide. Quindi un lieto fine. Peccato solo che Grande Capo indiano muoia per un infarto. Ma vabbe', son cose che capitano! E tutti vissero felici e contenti. Amen.