Snoop Doggy Dog

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
(Rimpallato da Snoop Dogg)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Snoop Dogg
« Portami un po' di gin e invece poi mi porti a spasso,

Ma prima di uscire dalla porta
L'uomo dietro il banco dice hey, yo, yo

Lui mi prende e mi mette seduto sul sedile »
(Snoop Dogg prima di essere abbandonato in autostrada)
Snoop da cucciolo.


Snoop doggy dogg, contrariamente all'opinione pubblica, non è un rapper, è un negro. Agli esordi si faceva chiamare Mastino napoletano, rinominato poi Bastardino (dagli amici) o Alano (dagli omosessuali), nomignoli dati per via della sua somiglianaza fisica alla razza canina.

Il primo vero nome però, da cui poi deriva il suo attuale nome d'arte, viene dall'appellativo "Snoopy", affibiatogli dalla madre già da piccolo. Egli stesso ha tolto "Doggy" dal nome nel 1996, dopo aver compreso come evidente il fatto che fosse più simile a un cane che a un uomo. Un po' come Shaggy, che si ispira invece al protagonista di Scooby Doo, per capirci.
Altri nomignoli sono "Niggaz like Jesus Black", "Rasputin", "Mielettoso", "The real slim shady", "cordone", "povero piccolo" e "pippa".

Una vita difficile

Snoop in visita alla Casa Bianca

L'infanzia a Long Beach non è facile per Snoop: madre fortemente malata e padre totalmente sano, continue difficoltà con la legge lo costringono a liberarsi della sua amata iguana da passeggio.

A 7 anni viene arrestato e condannato all'ergastolo per furto e detenzione di armi battereologiche (di proprietà di Saddam Hussein, vittima del furto motivo d'arresto), spionaggio militare, patteggiamento con gli alieni per la conquista del pianeta Terra, prostituzione clandestina, corruzione, spaccio di coca, crack, eroina, marijuana, lupini, LSD e bradipi nani del Borneo.

Sulla sua chilometrica fedina penale vi è anche un capo d'imputazione per atti osceni in luogo pubblico e pornografia, accusa però successivamente ritenuta infondata per infermità mentale del soggetto. Il suo psicanalista e psichiatra C1P8, un robottino il cui unico scopo nella vita è quello di imparare l'italiano dal dizionario Garzanti, ha dichiato in merito:

« Fzzz uiuiiuiui bzzzz zak tsss buiui »

Secondo alcuni testimoni ubriachi il referto è stato interpretato dalla giuria come il testo che segue.

« Il soggetto è affetto dalla sindrome del cane, ma quel Lessie non tornerà mai più a casa! »

Riportiamo anche uno stralcio della testimonianza di un folletto irlandese, pertanto credibilissimo, sull'interpretazione data dai giudici alla diagnosi del robottino curante.

« Ritengo normale che un uomo talmente frustrato, senta il bisogno di girare video circondato da donne che gli sbavano addosso, gli ballino attorno, e lo facciano sentire più figo... povera pippa! »

Durante il periodo trascorso in prigione, Snoop era spesso, e a volte ancora oggi, soggetto a violenze carnali da parte di secondini, poliziotti, agenti segreti, alieni e carcerati. Ogni tanto anche da parte della vecchina con il bastone e la borsetta che attraversa la strada: quella con il vestitino viola, gli occhiali spessi un dito e i capelli tinti di colore rosa anziano, proprio lei.

Fin da cucciolo Snoop Dogg ama il Rap.

Il suo primo video è stato girato in carcere alla giovine età di appena 10 anni, per volontà del direttore e capocarceriere G. W. Bush, come si può vedere nella foto documentaristica a lato. Nello stesso anno lavora e completa il suo primo cd di poesie neoclassiche: Doggystyle - ovvero stile del cane, riferito appunto alla pessima qualità dello stile da lui usato - registrato nelle doccie di Alcatraz, dov'era solito fischiettare. Questa raccolta però non ebbe grande successo e ciò fu un duro colpo per lui. La speranza di potere ritrovare un giorno la sua iguana per raccontarle di quando è stato sparato, gli impedisce tutt'ora di ricorrere al suicidio per dimenticare l'onta subita.

In prigione partorisce inspiegabilmente un figlio (si pensa per opera degli extraterrestri in contatto con lui), che decide di chiamare Little Dog, piccolo cane, e che sarà la sua fonte principale d'ispirazione per il secondo album, di discreto successo, The DoggFather, per l'appunto "il papà del cane".

Suo figlio muore dopo aver ascoltato l'intro del cd, e Snoop Dogg, trova come unico sfogo ai suoi turbamenti la compilazione di una vagonata di cd di musica popolare o lirica, che usciranno come funghi sui piedi negli anni successivi. Il che ci pone una domanda d'obbligo: era davvero necessario arrestare questo poveretto? Ci saremmo risparmiati un bel po' di recensioni, per non parlare dell'articolo che gli abbiamo dedicato: volutamente di bassa qualità per essere in sintonia con le sue produzioni. Un articolo da cani, insomma.

Filmografia

Come è risaputo il nostro buon Snoop Dogg ha fatto numerose apparizioni in differenti pellicole, nel bene o nel male, tra cui un paio di film e telefilm di successo. Ricordiamo inoltre il suo ruolo da protagonista in Beautiful, La spada nella roccia dove interpreta la roccia, i Teletubbies, Die Hard, Non aprite quella porta nel ruolo della porta e Le colline hanno gli occhi nel ruolo dell'occhio.

Quasi tutte le sue parti recitative dei diversi film sono stati girati in isolamento.

Di seguito riportiamo celebri sequenze delle più rinomate pellicole in cui Snoop Dogg ha dato il meglio di sé, dimostrandosi un attore dal talento innato.

Discografia

Può sembrarvi un cane antropomorfo su una cuccia, mentre cerca di afferrare una serie di salsiccie a forma di sedere femminile sotto lo sguardo di un accalappiacani incredulo, invece si tratta di un cane antropomorfo su una cuccia, mentre cerca di afferrare una serie di salsiccie a forma di sedere femminile sotto lo sguardo di un accalappiacani incredulo
  • 1993: Doggystyle (Under The Shower of Alcatraz Record) - Lo stile del cane, dedicato a sé stesso e alle sue capacità.
  • 1996: Tha Doggfather (Alcatraz Studio Record) - Il papà del cane, dedicato al figlio.
  • 1998: Da Game Is to Be Sold Not to Be Told (Under The Shower of Alcatraz Record) - Intraducibile, probabilmente è in lingua aliena.
  • 1999: No Limit Top Dogg (Registrato in Isolamento) - Disco autocelebrativo, in cui Snoop si vanta delle verruche.
  • 2000: Dead Man Walkin' (Registrato a casa sua) - Disco paranoico, intitolato L'uomo morto che cammina, molto apprezzato soprattutto dalla comunità di zombie americana.
  • 2000: Tha Last Meal (Alcatraz Studio Record) - Disco simpatico e di grande successo, tradotto come L'ultima cena, dedicato allo scherzo della sedia elettrica che gli fecero i secondini.
  • 2002: Paid tha Cost to Be da Bo$$ (Mai registrato) - Disco totalmente privo di significato.
  • 2004: R&G: (Rhythm & Gangsta) (Registrato nella cuccia) - Il suo disco di più grande successo. Molto autobiografico anche se ancora si sta cercando di capire cosa volesse dire nelle canzoni di questo album.
  • 2005: Welcome to tha Chuuch (Registrato su Alpha Centauri) - È un disco a scopo commerciale, che publicizza il Chuuch, cioè il kamasutra alieno. Molto intenso. Particolarmente interessanti i mugulii dei Ragnook di Antares durante la stagione degli accoppiamenti.
  • 2006: Tha Blue Carpet Treatment (Mai registrato) - In collaborazione con Rita Levi Montalcini, questo cd-capolavoro, parla della consistenza dei datteri marini.
  • 2008: Ego Trippin (Registrato nel cesso) - L'album parla della sua eccitazione sessuale quando vede un barboncino.
  • 2010: Malice In Wonderland (Registrato in culo alla balena!) - L'album parla delle sue fantasie erotiche nel paese delle meraviglie (appunto "Wonderland"). Nell'album è presente un brano per il quale ha collaborato il cappellaio matto

Dichiarazioni

Riportiamo qui un tratto di un'intervista pubblicata sul New York Times:

Intervistatore : Snoop, adesso sei un grande, come ti senti ad avere tutti gli occhi puntati addosso?
Snoop Doggy Dogg : Avere tanta paura
I : Snoop Doggy Dogg, grande divo del cinema e della musica, vogliamo ricordare insieme i grandi successi che ti hanno levato dalla miseria per darti alla fama e alla notorietà? Tutte le donne ti amano, e i cani hanno smesso di pisciarti sui piedi!
S : Io... Io...
I : Provi invidia nei confronti di Brad Pitt o altri attori del suo calibro?
S : Mmm... si calibro... era una calibro 9, ma ora me l'hanno presa... sono stati loro...
I : Ma loro chi?
S : Sono venuti a prendermi... ho paura... ma ormai so cosa fanno questi alieni... tornerò anche 'sta volta vivo... ma mi faranno del male, molto male, amico mio.

Il resto dell'intervista è stata tagliata, in quanto ritenuta di altissima importanza dalla CIA e dall'FBI, due note redazioni scandalistiche americane, e potete trovarla su Pointless'n Painfull Magazine richiedendola espressamente al vostro edicolante di fiducia.

Curiosità

  • Snopp Dogg è stato oggetto di ispirazione per la creazione del personaggio principale del videogame GTA San Andreas, CJ.
  • Snoop Dogg ha intenzione di pubblicare il suo primo romanzo nell'autunno del 2006, probabilmente intolato Guerre Stellari.
  • Snoop Dogg è famoso per il suo slang incomprensibile, inventato da Frankie Smith, uno scienziato pazzo sfuggito ai nazisti: in questo slang si aggiunge "izz" o "-izzle" alla fine della parola solo se àtona (ad esempio, "for shizzle" sta per "for sure"). Se biritmica, rimane tale e quale.
  • Snoop è anche il nome di una linea di spazzolini da denti da Discounts, famosi per le setole in ghisa e ghiaia.
  • Snoop Dogg ha uno show sulla radio satellitare XM che si chiama Welcome to Alpha Centauri and make some luv.
  • Secondo uno studio del Massachusetts Institute of Technology And Other Bullshit, Snoop Dogg ha una strana forma di gastrite anomala incurabile, ma non è certo.
  • Oltre alla sua carriera musicale Snoop Dogg vorrebbe intraprendere una carriera televisiva e sta cercando di far arrivare sulle TV americane il suo nuovo Show: Il Rap...La Mia Cagna
  • Snoop allena saltuariamente i "Pomona Steelers", squadra di football composta da ragazzini di 9 o 10 anni, in cui giocano i più scarsi scartati alle elementari, insieme a tutti coloro che hanno sempre giocato in porta a calcio a 5.
  • Snoop Dogg ha una grande stima nei confronti della tossicodipendente senzatetto Hilary Duff, alla quale ha mandato numerose lettere oscene, e con cui desidererebbe almeno una sveltina. Per un periodo sono stati anche fratelli di sangue, poi in fazioni opposte nella guerra del golfo, e infine rappresentanti e venditori di cialde.
  • Gli scienziati del Northen Carolina Scientiest Institute And Immense Crap credono che Snoop Dogg presto scoprirà di non essere mai esistito davvero, scomparirà nel nulla, e nessuno si ricorderà di lui. Tranne gli alieni.


Yo, frà! Cioè, perché, yo yo, io sono cresciuto sulla strada, frà! E siamo rappettoni, frà!