Sigaretta

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
(Rimpallato da Sigarette)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi un cancro ai polmoni, vedi tumore.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Sigaretta.


« Smettere di fumare fa bene alla salute. Solo chi ha cominciato a fumare può smettere. Cominciate a fumare. »
(Ministero della Salute su sillogismo)
« Lasciati il pacchetto alle spalle. E va' a comprarne uno nuovo. »
(Campagna antifumo dello stato italiano)
« Vede questa piccola macchia? Proprio qui, in basso a destra. Ecco, quella è l'unica parte di polmoni sana! »
(Un medico a proposito delle lastre di Oriana Fallaci)
« È un po' come mandare in fumo il proprio denaro. Anzi, è proprio così »
(Maria Montessori sulla sigaretta)
« Forse non l'avevo spenta bene... »
(Nerone sulla sigaretta)


La sigaretta è un simpatico giocattolo assai diffuso fra i bambini, i giovani e i vecchi ad essa sopravvissuti nei paesi occidentali.

Nel mondo dei giovani ribbelli trasgressivi fumare va molto di moda. Essi infatti credono di fare qualcosa di molto trasgressivo e rivoluzionario fumando, senza sapere che i soldi che usano per comprare le loro amate sizze vanno direttamente nelle casse dello stesso stato contro il quale dicono di combattere.


Origini

Un'originale cartina Montessori.

Si ritiene che la sigaretta sia stata creata nel 1992 dalla prof.ssa Maria Montessori (nota al grande pubblico per lo scandalo dei palpeggiamenti al culo da parte di alcuni studenti pugliesi).
Il metodo Montessori sfrutta l'espediente educativo dell'ottundimento delle capacità di intendere e di volere dei bambini. Per ottenere tale condizione psichica, è contemplato l'impiego di diverse piante medicinali, i cui effetti sono direttamente proporzionali al costo delle stesse. Per venire in contro alle indigenze finanziarie dei bambini di estrazione proletaria, Maria Montessori ha proposto l'applicazione di una pianta erbacea infestante, molto diffusa in tutti gli uffici catastali del mondo, la Planimetria dellavillabusiva (Fam. Condonaceae). Molti botanici si sono a lungo interrogati sul senso di questa frase, ma solo i geometri l'hanno capita. Il geniale contributo della grande pedagoga è stato quello di avere progettato un involucro cartaceo - che reca l'effige della stessa Montessori - idoneo a trattenere la pila di fogli essiccati della sopracitata pianta. È nata così la prima sigaretta.

Effetti benefici

Lo Stato ci tiene a salvaguardare la tua salute

Lunghi anni di ricerche scientifiche hanno dimostrato che le sigarette fanno bene alla salute, rinvigoriscono il corpo e stimolano lo spirito. Tra gli effetti più ricercati dai fumatori si possono enumerare:

  • Post trombata - La sigaretta dopo un soddisfacente amplesso con la signorina accanto non ha prezzo. La signorina invece sì ("50 la bocca, 100 l'amore")
  • Raucedine - Permette di avere una voce profonda e sensuale, buona da usarsi con le pischelle
  • Emoftoe (Sputo sanguinolento) - Ottima scusa per evitare la temutissima interrogazione di Religione
  • Autocombustione - Basterà addormentarsi con la sigaretta accesa e non si dovrà più ripulire il divano, insozzato con un conato di vomito e Big Mac dieci minuti prima.
Un fumatore pienamente soddisfatto.
  • Tosse catarrosa - Coff! Coff! Quando... Coff! Coff! ...non si sa... Coff! ...proprio... Coff! ...che cazzo dire. Schhhrrrrr! Sput!
  • Invecchiamento precoce dei tessuti - Grazie al fumo per l'appunto, nel giro di un anno non sembrerete più dei candidi dodicenni brufolosi in vena di fare i fighi, bensì dei quarantenni arteriosclerotici e catarrosi che odorano di posacenere nonostante non fumino da 10 anni.
  • Carcinoma maligno - Ottimo motivo per costringere i propri parenti a gironzolare fra l'astanteria e il reparto chemioterapia, nella prospettiva che si prendano un'infezione nosocomiale. Il tutto per assicurarsi un'eredità di un uomo che si è riempito di debiti per pagarsi le Marlboro Light (che non fanno male!).
  • Una sigaretta dopo aver bevuto caffè a quantità industriali è utile alle persone stitiche. Infatti ha un effetto lassativo che può costringervi a stare chiusi in bagno anche 2 ore.
  • Al suddetto non rimane che un'erezione da 6 cm.


Indicazioni: modalità di impiego e restrizioni

Bambini, non imitate questo cartone...

Le sigarette sono molto indicate per i bambini in età infantile e, in generale, prima se ne inizia l'applicazione e migliori saranno i risultati. In base a studi recenti inoltre, la sigaretta favorirebbe lo svezzamento del bebè che, non trovando più la mammella della madre o il biberon, si darebbe al tabagismo per supplire alle neonatali necessità; l'unico incoveniente però è che purtroppo, per pagare le paglie di cui il tenero bimbetto necessita, metà del vostro stipendio andrà a puttane. Secondo importanti studi della Libera Università di Svervegia, l'uso prolungato delle sigarette per tutto l'arco della vita è l'unica garanzia affinché gli effetti benefici rimangano costanti.

Le sigarette vanno inizialmente manipolate con estrema cautela, ma dopo qualche mese di pratica il loro uso diviene molto semplice. Si comincia con l'accendere la sigaretta dalla parte bianca e spugnosa (il filtro, che emette vapori gradevolmente odorosi simile al bitume appena spalmato sulla strada o a vostra nonna), si posiziona la brace all'altezza dell'occhio destro (figura accanto) e si preme contro la pupilla.

Le attuali norme quadro anti inquinamento vietano che si fumino sigarette nei pressi di strade, cortili, balconi, terrazze, deserti o boschi (in questo caso è concesso fumare solo se il fumatore getta via il mozzicone assicurandosi che sia ancora acceso). È invece consentito fumare all'interno delle strutture pubbliche adibite: ospedali, scuole, chiese, banche e cinema.


Le Marlboro


Fumatele: potreste diventare membri del Ku Klux Klan!


Vedi anche