Schema di Chuck Norris

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non contraddire mai questo tipo di macchina. Mai!
« Come le macchine dipendono dagli uomini, così gli uomini dipendono dalle macchine.
Ma Io posso sterminare entrambi! »
(Chuck Norris su filosofia informatica)

Lo Schema di Chuck Norris è uno dei principi base dell'informatica. Secondo lo standard ISO-IEEE entro il 2014 tutti i produttori di computer dovranno utilizzare questo sistema logico, ideato da Chuck Norris prima dell'invenzione del bit.

L'attuale modello di macchina, quello di Von Neumann, fu adottato solo a causa di un disguido.

Principio di funzionamento

Al centro del modello di Macchina a stati finiti c'è Chuck Norris che esegue TUTTI i calcoli e mette a disposizione la sua memoria. Non vi sono dispositivi di input: ogni dato lo immette Chuck Norris. Non vi sono dispositivi di output: solo Chuck Norris ha diritto di sapere cosa calcolerà. L'unica forma disponibile per interfacciarsi con il PC è il pulsante rosso, con scritto calcio rotante, il quale emetterà un calcio rotante che ti insegnerà a non usarlo più! Tale Principio si basa sul Primo Teorema di Chuck Norris sulle Macchine Complesse:

« Se un dispositivo elettro/meccanico possiede la funzionalità del calcio rotante, a qualsiasi azione dell'utente corrisponderà un calcio rotante di dimensioni Bibliche. »

Purtroppo questo va in contraddizione con il Secondo Teorema di Chuck Norris sulle Macchine Complesse, che recita:

Quando Lui decide di concedersi una pausa per un caffé o per sterminare qualche migliaio di persone come te, non lascia mai la macchina incustodita, ma ti ci rinchiude dentro come antifurto e per mantenergli calda la sedia[1].
« Nessun essere vivente, esistenza eterea o macchina può vantare il calcio rotante all'infuori di Windows ME. »

Un diciassettenne brufoloso fece notare questo evidente paradosso a Chuck Norris che prima lo calciorotò, ma poi aggiunse un terzo teorema:

« Se una macchina è dotata della funzionalità di calcio rotante, in realtà sono Io che passo attraverso i cavi del telefono (o le onde radio in caso di dispositivi wireless) e vi calcioroto. »

Questo postulato è passato alla storia come Terzo Teorema di Chuck Norris sulle Macchine Complesse.

Critiche

« Io veramente penso che un sistema così centralizzato sia altamente inutile perché toglierebbe agli utenti la libertà di decidere cosa fare con il loro computer e poi... non è nemmeno software OpenSource! »
« POW! »
(Chuck Norris)

Curiosità

  • Chuck Norris ha una potenza di calcolo di 789 Petoflops/secondo.
  • Con questo ingegnoso sistema sarà possibile calcolare il peso dell'altezza di un triangolo, ma proprio per come è stata sviluppata l'architettura solo Chuck potrà saperlo.
  • Un prototipo di macchina basata sullo schema di Chuck Norris è stato costruito dalla NASA: è composto da 24 palmari collegati a un criceto che preme tasti a caso.
  • Grazie allo Schema di Chuck Norris sarà possibile far girare giochi del calibro di Duke Nukem 3D, Super Mario Bros o Jazz Jackrabbit su un semplice QuadCore con 8GB di RAM.
  • Nonciclopedia sarà il primo servizio web ad avvalersi di questa nuova tecnologia.
  • Lo Schema di Chuck è a prova di Hacking per una maggior sicurezza (ma non integrità fisica) degli utenti.
    Neanche così hai speranze che la macchina faccia quello che vuoi tu, però se sei fortunato potresti vincere un bel POW!
  • Un computer connesso a Chuck verrà regalato a ogni famiglia per facilitare l'utilizzo di questo nuovo standard.
  • Molti utenti Linux si lamentano di questo sistema ma a nessuno importa.
  • L'impiego di questi potenti calcolatori in Medicina potrà finalmente guarire l'uomo da molte malattie mortali quali Emorroidi, Tosse, Mal di testa e Pustole sul Glande.
  • Un computer che segue gli standard dello Schema di Chuck Norris può digitare È con la semplice combinazione di "ALT+X+ALTGR+987+Pulsantone Rosso".
  • Chiunque dopo il 2014 si ostinerà a utilizzare la vecchia tecnologia verrà lapidato a colpi di Hard disk per poi essere calciorotato.

Note

  1. ^ Attenzione: talvolta lo fa solamente per svagarsi, non distraetevi!