Sceneggiatori

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
(Rimpallato da Sceneggiatore)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cazzo! abbiamo finito i gradi di parentela! »
(scemeggiatore disperato in cerca di un colpo di scena)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Sceneggiatori

Gli sceneggiatori, chiamati anche scemeggiatori, sono quella massa indistinta di creature che vivono all'interno dei titoli di coda di film, telefilm, cartoni e anime, e che in cambio di 4 lire ne creano le trame. Vengono comprati dalla Produzione in confezioni da 12 o catturati usando come esca la promessa di un futuro contratto di lavoro. Lo scopo degli scemeggiatori è quello di imbastire uno straccio di trama tra i buchi lasciati dall'autore della storia (ovvero "l'Autore") senza essere calciorotati dalla produzione, tutto in un tempo limitato che può variare tra una settimana e un petosecondo.

Habitat e abitudini

un gruppo di sceneggiatori di fiction italiana al lavoro

Solitamente ridotti a uno stato di semi-schiavitù dalla produzione, lavorano generalmente in piccoli gruppi isolati in angusti locali. In alcuni casi, in mancanza di fondi, la produzione può utilizzare persino alcuni quadrumani che sanno scrivere ma non leggere. Esseri estremamente schivi, non è quasi possibile incontrarli in natura, ma solo nei titoli di coda. Si cibano esclusivamente di caffè e patatine. Per evitare brutte conseguenze, questi soggetti con solo pochi neuroni sono capaci di inventarsi trame al limite della sospensione dell'incredulità, nelle quali vale tutto (tipo personaggi che non riescono proprio a morire, altri che crepano nei modi più strani, altri che si scoprono parenti etc. ). Le varie idee verranno infine valutate dalla produzione che sceglierà basandosi esclusivamente su criteri oggettivi[1].

Può addirittura accadere che siffatte trame riscuotano un (im)meritato sucesso tra il pubblico, il che si tradurrà in un miglioramento delle condizioni contrattuali degli scemeggiatori, con la disponibilità via via crescente di: acqua di rubinetto, bibite non regrigerate, frigobar senza alcolici, alcolici, patatine[2].

Tipicamente, invece, le loro idee produrranno solo il protrarsi della serie per ulteriori stagioni ed alcuni effetti psicosomatici tra i fanboy della serie, tra cui dissenteria caduta dei capelli e morte.

Livelli dello scemeggiatore

(ordinati secondo la Scala Fantozzi)

  • scimmia quadrumane;
  • aiuto scemeggiatore con utilizzo di 0,5 mq di tavolino;
  • scemeggiatore part-time con utilizzo di 1 mq di tavolino e sedia;
  • scemeggiatore con accesso al distributore bevande e al wc;
  • capo scemeggiatore con scrivania, frigobar e wc;
  • Gran Moffat con carta di credito e Tardis personale ;


Note

  1. ^ tipo i soldi e lo share
  2. ^ loro credono si tratti proprio di snack