Saturno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – "un pianeta ricchione" rimpalla qui. Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi il simpatico dio romano protettore del letame di mucca, vedi Saturno (divinità).


Il dio Saturno alle prese con l'hula hoop.

Saturno attualmente è un pianeta del sistema solare. In passato è stata una divinità dell'Olimpo, un montanaro della Val Venosta e un impiegato in banca.

Vita da dio

Saturno non è mai nato: in quanto divinità egli vive da sempre. Questo spesso crea problemi quando è ora di rinnovare la carta d'identità.

La vita del dio Saturno era fatta di piaceri carnali come usare il phon, giocare a briscola e correre dietro alle donne.

Sailor Saturn, ossia il frutto del rapporto incestuoso tra Saturno e Sailor Moon.

Infatti ebbe una relazione duratura con Sailor Moon. Il fatto che lei non esistesse non era un problema: in quanto Dio, nemmeno lui esisteva.

Un giorno decise che era il caso di diventare un pianeta. Detto fatto.

Da quando però si è trasformato in pianeta, Saturno ha perso qualunque tipo di utilità sociale, a parte quella di ostruire la vista di Urano e Nettuno. Attualmente si diverte a dare spettacoli di hula hop, pur consapevole di essere totalmente ignorato dagli altri pianeti.

Caratteristiche del pianeta

  • La sua circonferenza è pari alla circonferenza della Terra, se si espandesse fino a raggiungere la circonferenza di Saturno.
  • La temperatura su Saturno è costantemente quella che c'è in un autobus che fa la tratta Salerno-Napoli il 4 agosto alle 2 di pomeriggio: impressionante. Ma senza la puzza di piedi.
  • L'atmosfera è composta di una miscela di gas talmente densa che quando si cammina troppo velocemente si può andare a sbattere contro di essa.
  • È un pianeta rapper, perché ha gli anelli.
  • Nell'atmosfera di saturno i venti raggiungono i 1800 km/ora: evidentemente gli autovelox scarseggiano, mentre i fagioli abbondano da quelle parti...


Tutti i pianeti del sistema assolato

Un pianeta pericolosoPluto, il cane di TopolinoNettuno, nettuno...nemmeno il dettino...ci può separare!Un pianeta poco conosciuto, ma con una fortissima attrazione gravitazionaleUrano, buco dell'a...Il pianeta degli alieni comunistiIl pianeta con i piercing...no, con gli anelliGiove, il pianeta di Ritorno al futuroImpara l'arte e giocatela su MarteIl pianeta dove tutti noi ritorneremo...Il pianeta che si chiama come quella bella venere di Sandra Milo...oddio... vabbè...Il pianeta con la febbreMeglio sole, che all'ombra abbandonate...Il pianeta con la febbreMeglio sole, che all'ombra abbandonate...Apollo figlio di Apelle, prese un palo con le palle
Segui il pianeta e clicca su di esso per essere messo in orbita sulla sua pagina!
Pianeti scoperti da Galileo Galilei MercurioVenereTerra (e la Luna)MarteGioveSaturnoUrano (e provincia)Nettuno
Pianeti nani scoperti da Margherita Hack

CererePlutonePlatoneErisUE (pianeta)Sedna

Pianeti inventati di sana pianta da Roberto Giacobbo

Pianeta SovietPianeta XNibiruTatooineKaminoGiampiero GaleazziUmberto Smaila