Salsa rossa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il tragico incidente della "Red Spicy & Mohammedh Co." - Washington(PD), 2 agosto 1758. La sfiga causò un innalzamento di temperatura durante il rimescolamento del truzzo pestato (è quindi bene ricordare che non deve mai superare i 18K)

La Salsa Rossa il cui nome tecnico è "Harissa" o più semplicemente "Hashkramlahhhfjmhel", è il tipico condimento che trova largo impiego nella preparazione del kebab e negli inneschi per ordigni termonucleari. Da molti è però anche considerata un'ottima droga allucinogena.

Preparazione

Dosi per 4 persone o 12 kg di materiale fissile:

Lavate i peperoncini, tritateli accuratamente, unite il tutto in una piccola betoniera rigorosamente non motorizzata e modificata per raggiungere le temperature richieste. Se non ne disponete, potreste rivolgervi a MacGyver. Mescolare il tutto manualmente a una temperatura di circa 18K per 15 ore.

Antonella Clerici consiglia di indossare un vestitino a tema floreale durante la lavorazione.

Effetti sull'uomo

La dose letale di salsa rossa non è a tutt'oggi nota.
Nei primi minuti dopo l'ingestione il soggetto presenta segni di euforia e riesce a pronunciare correttamente parole arabe come "Hahakduhhmmahhel!" o "Jawhahhaharksha!".
Effetti di saturazione nel suo apparato gustativo gli permettono inoltre di pavoneggiarsi con gli amici ingerendo il contenuto dell'intero vasetto apparentemente senza conseguenze.
Dopo circa mezz'ora dall'esposizione dell'apparato gastroenterico i peti emessi dal soggetto inizieranno ad incendiarsi spontaneamente e le piccole percentuali di peto rimaste incombuste diffondono immediatamente nell'aria un tipico olezzo umido-muschiato-orrorifico di catacomba. Spesso si ha inoltre perdita temporanea della capacità d'uso del pene e disorientamento. Ad un ora dall'ingestione tutti i soggetti esaminati si erano suicidati o cagati addosso.

Voci correlate

Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto