SEGA

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tipica riunione dei vertici SEGA.
Fan della SEGA : SEGA è molto meglio di Nintendo!
Nintendaro : Ma anche no!
Fan della SEGA : Scusa, se la tua ragazza ti chiedesse cosa vuoi in regalo, un Nintendo o una SEGA, tu che risponderesti?

« Ho scelto di chiamare così la mia ditta per potermi eccitare quando la cito nelle riunioni aziendali. »
(Direttore della SEGA.)

La SEGA o SEEEEEEEEEEGAAAAAAAAAAAA è una Software House giapponese che produce giochi che stimolano la masturbazione compulsiva.

Origini

Fase media di realizzazione di un prodotto SEGA.

La nascita di questa rinomata azienda si deve ad un falegname italoamericano, tale Raymond Pugnetta, che si divertiva a costruire sedie, tavoli, mobili, candelabri interamente fatti di LEGO, e gli unici clienti erano i bambini, che prontamente li smontavano (nessuno gli aveva detto che per essere un falegname si doveva usare l'interno di un albero).
Depresso dagli affari che andavano a sgonfie vele, decise di cambiare mestiere iscrivendosi a un corso di informatica e programmazione. Dopo essere stato espulso la bellezza di 23 volte e in soli due giorni, Raymond dovette vendere casa, auto e il suo rene sinistro per mettere insieme abbastanza soldi per corrompere tutti gli insegnanti. Dopo aver passato l'esame il problema era il nome da dare all'azienda: "la prima cosa che mi colpirà oggi avrà lo stesso nome della mia Software House" - disse il Pugnetta. Siccome quella sera la moglie era in vena di coccole con il marito, il giorno dopo la scelta del nome dell'azienda era oramai saldamente stabilita.
La ditta(tura) iniziò a instaurarsi sul mercato mondiale dei videogames tra L'era di mezzo e la fine della guerra klingoniana e subito si fece una bella fetta su questo mondo di pixel distruggendo la concorrenza, vincendo cause e rubando idee come ogni Software House (Microsoft compresa) che si rispetti perché il rispetto è tutto, u capisti?
Il direttore, tutt'oggi, deve ancora 22 mesi di retribuzione ai suoi dipendenti, che minacciano lo sciopero generale o di tagliargli il cazzo nel sonno.
Il Pugnetta ha dichiarato più volte che accetterà di buon grado un eventuale sciopero.

La mascotte storica

Tipica campagna pubblicitaria della software house giapponese.Che contenga un messaggio subliminale?

Quando la ditta ebbe la sua bella fetta sul mercato, che più che una fetta era praticamente diventata una torta sul business dei videogiochi, il problema successivo fu creare un simbolo a cui applicare il famigerato marchio da copyright "TM" per salvare dal fallimento un'azienda nata da meno di quattro mesi. La scelta ricadde su di un riccio blu con le scarpe da ginnastica e lo sguardo da figlio di puttana che venne chiamato Sonic.


I Giochi prodotti

Come, direte voi, la SEGA produce altro oltre i videogames del riccio segaiolo? Ebbene sì. Bene, le altre creazioni della Software House, incluse quelle del castagnotto, sono:

Tipico Zombie di "House Of The Dead". Ma potrebbe anche essere un nostalgico della console tornato dagli inferi pur di giocarci o semplicemente uno che non ci stava a stare sempre fermo e immobile senza QUELLA sega, chi lo sa?
  • Picchiaduro di vario genere - Solo da sala giochi.
  • Shenmue - Uno dei videogiochi più costosi del pianeta, che ha venduto cinque copie.
  • House Of The Dead - Non si tratta del videogioco di "Dottor House-Medical Division", bensì uno sparatutto 3D a scorrimento stile "pulisci la zona dai nemici e avanza" in cui dovremo sparare a degli zombie creati da uno scienziato pazzo. Ne sono usciti 4 sia per sala giochi che per PC, e tutti con lo stesso tema palloso.
  • Crazy Taxy (1-2-3) - Sala giochi e computer, rigorosamente originale.

Inoltre la SEGA ha prodotto la Segafredo, una pregiata qualità di caffè ricavata dalla macinazione di vecchie console rottamate. Si ricorda con piacere la reclamè:

"SEGAAAAAA moment. Spesso, e lo fai con l'oca"

Naturalmente la Nintendo ha prodotto subito la sua controparte, il Nescafè.

Argomenti correlati

Collegamenti esterni