Rosicone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
(Rimpallato da Rosikoni)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

« Siete sl tnt Rosikoniiiiiiiiiiiii »
(Un bimbominkia sui Rosikoni.)
« contenta x te io nn avro mai paura di un tete de bite cm te e quindi aurevoire je te deteste tete de bite!!!!!!!!!!!by vanessa »
(Una bimbominkia francese sui Nonciclopediani.)
« FAN CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i finley potranno anke nn essere i più bravi (W GREEN DAY) ma di sicuro suonano meglio d teeeee visto ke stai qui a scrivere CAZZATEEEEE!!!!!!!!!!!!!! visto ke nn ti piacciono vai ad ascoltarti ki piace a te, e nn scassare la minkiaaaaaaaaaaaa a ki hA GUSTI DIVERSI DAI TUOI E CERCA D PORTARE RISPETTO X GLI ALTRI, MALEDUCATO...  »
(Una stupida rosicona sui Finley.)
« allora teste di minkia nn avete niente ke fare?? insomma ke senso ha passare tempo a scrivere cose brutte su cantanti?? »
(Un'altra stupida rosicona sui Tokio Hotel.)
Tipico esempio di rosicone.
« 6 slo invdioso!! xché Bill è un vero uomo al kontrario di te ke hai una faccia di merda!!! »
(Una stupida bimbaminkia rosicona (con un concetto di virilità tutto suo) sui Tokio Hotel.)
« POW! »
(La fine di un rosicone che vandalizza Nonciclopedia per difendere il suo idolo.)
« Disprezzo con alacrità l'attitudine riprovevole del prossimo nei confronti delle mirabili opere dantesche. »
« nonciclopediani del cazzooooooooooooo »
(Uno stupido rosicone che vandalizza questa pagina sui Nonciclopediani.)
« coglioniiiiiiiiiiiiii »
(Lo stesso idiota di prima sui Nonciclopediani.)
« Dobbiamo fare un po' di pulizia. »
(Himmler rivolto ai suddetti soggetti soprastanti.)

Dicesi rosicone quel simpatico individuo che non ha altro da fare se non passare il poco tempo che gli resta da vivere su Nonciclopedia difendendo i propri idoli fino alla morte, che di solito sopraggiunge presto.
Il rosicone si palesa subito agli occhi della collettività per l'uso smodato della sua frase di rito ("ma perché fate così?") con cui avvelena l'ambiente circostante e per la sua entropica idiozia, visto che non ha capito ancora COS'È Nonciclopedia.

Origini

Un rosicone rappresentato in una celebre opera d'arte.

I rosiconi non sono nati, esistono da sempre. Nemmeno i ricercatori Oral-B sanno da dove siano saltati fuori. Secondo alcuni sono nati da un oscuro rituale ad opera di Burzum. Secondo altri, essi sono sempre vissuti nelle profondità dell'inferno, e popolano il nostro mondo lasciatogli in eredità dai Puffi.

Tante teorie, nessuna risposta: probabilmente nessuno potrà rivelare chi sono veramente i rosiconi. Chi sono? Da dove vengono? Dove vanno? Basterà tutta la benzina di questo mondo per risolvere il problema in maniera definitiva? Speriamo di .

Tipi di rosiconi

Nel nostro ecosistema i rosiconi si dividono in due grandi famiglie:

  • Attivi: che vandalizzano la pagina sperando di farla franca.
  • Passivi: che si limitano a blaterare a manetta frasi indecifrabili nella pagina discussioni dell'articolo del loro idolo.

Gli etologi e gli psichiatri dividono a loro volta queste due grandi famiglie in diverse sottocategorie:

La bimbetta truzza

La bimbetta truzza crede che tutto lo scibile umano sia raccolto dai grandi programmi di divulgazione scientifica, che per lei sono rappresentati da MTV e da Studio Aperto. A causa di ciò la mente della piccina subisce un trattamento che la porta a comportarsi come un frate durante la Controriforma o più semplicemente come Adolf Hitler. Chiunque oserà opporsi ai valori della bimbetta truzza subirà le sue ire: non può sopportare che le cose in cui crede vengano nominate dagli infedeli. Come dimostra la regola matematica:

oppure:

Bisogna però ricordare che nella prima formula la bimba viene massacrata da Nonciclopedia, e non il contrario: inoltre, come potete notare, il risultato della formula rimane inalterato sostituendo Nonciclopedia con qualunque cosa possa prendere in giro gli idoli del soggetto. Se abbiamo messo Nonciclopedia nell'equazione, è semplicemente per farci pubblicità.

Frase tipica: VAFFANKULOOOOOOO STRONZIIIII vOi NoN kApItE ke KoSì dImOsTrAtE sOlO dI eSsErE sTuPiDi???? SiEte PaTeTiCi... mA FaTeVi UnA ViTa vErA, kOme FaCcIaMo NoI... DrOgAtEvI, aScOlTaTe Un Pò dI HoUsE... mA sOpRaTuTto nOn ToCcAtEmI BiLl e I FinLey!!!!

Notare l'uso esorbitante delle parole "crescete" e "vergognatevi".

La caratteristica che rende rispettabile questa categoria è probabilmente la coerenza: tali individui infatti sono in grado di sputtanarsi fino a 27 volte in una sola riga di rosicata. Tipici esempi sono ...e prtate rispetto, tste di KAZZO!, o sostenere di sbattersene altamente di quello che dicono su Nonciclopedia per poi continuare a intervenire all'infinito nelle pagine di discussione. Questo peraltro è un tratto tipico di tutte le bimbeminkia.

Il sedicenne metallaro

Tipico rosicone infuriato e scandalizzato alla vista di una pagina che fa ironia su Dragon Ball.

Nulla di nuovo, è nella sua natura. Il sedicenne metallaro crede di essere un esperto di heavy metal e dopo essersi letto tutte le biografie dei suoi gruppi del cuore (ovviamente da Wikipedia), su Nonciclopedia si abbandona al vandalismo di ogni articolo che:

  • Non tratti adeguatamente del metallo
  • Non contenga abbastanza metallo
  • Parli di cose che non c'entrano niente col metallo

Il rosicone metallaro può benissimo lamentarsi della scarsezza di metallo in una voce sul ciclismo, vandalizzare le pagine degli artisti non metal e inserire voci su persone estranee al metallo con il solo scopo di insultare senza far ridere. Riassumendo: la formula è identica a quella della bambina truzza: Frase tipica: METALLOOOOOOO! WWWAAAAARGH! BUUUUUUUUUUURP"

Il Papaboy

Questo esserino non può essere definito propriamente un rosicone.... non per altro, ma per il fatto che non si sa se rosichi veramente. Seguendo il detto "Porgi l'altra guancia, ma mai il culo", il Papaboy si lancia in una ispirata preghiera a Dio affinché abbia pietà delle anime dei poveri nonciclopediani, che non sanno quello che stanno facendo. Al massimo lo si può considerare un fanatico lobotomizzato occasionalmente colto da raptus di follia omicida alla frase "Dio non esiste".

Frase tipica: Gesù re dei cieli, abbi pietà di codesti bifolchi che infangano il tuo nome e glorificano false divinità. Non hackerare codesto sito, covo di empie bestie, ma fai sì che non abbiano l'ADSL nell'aldilà. E nemmeno l'IP dinamico, se possibile.

Il fascista

Esso vive secondo la natura del "mordi e fuggi" tipica anche del grind metaller; va nell'apposita pagina di discussione, urla qualcosa di indecifrabile (treni che partono in orario, cani e gatti che vivono insieme ecc.) e poi va via. Rientra quindi nella categoria dei rosiconi passivi: non vandalizza mai la pagina, poiché, rispetto ai suoi colleghi, sa che è inutile o non ne è capace. Pare però che proprio quest'ultimo teorema sia stato infranto, infatti un rosicone di questa categoria è intervenuto in questa pagina a modificare la voce con risultati di merda. Probabile anche che si tratti della classica "Eccezione che conferma la regola". Rosicano molto quando dici che mussolini ha fatto la guerra facendo morire migliaia di italiani, rispondendoti dicendo che era necessario e che ha anche costruito l'EUR e bonificato le paludi.

Frase tipica: MaLeDeTtI kOmUnIsTi, vOi NoN sApEtE fArE aLtRo ChE iNsUlTaRe Il LaVoRo AlTrUi... nOn Vi PiAcE BeNnY??? E QUINDI???? SiEtE sOlO iNvIdIoSi... CrEtInI... I LOV U BENNI... IO E TE TRE METRI SOPRA IL CIELO

Il comunista

Convinto che per essere comunisti basti bere vodka e indossare una kefiah bianca e nera, il comunista vive nella falsa speranza che un giorno non ci saranno più differenze tra gli uomini e che tutti (politici inclusi) verranno considerati alla PARI. Questo individuo quando inizia qualche discussione cita sempre nomi e frasi di personaggi comunisti colti sperando di ammaliare la persona con cui sta discutendo che la maggior parte delle volte si tratta di un fascista. Quando una discussione volge a favore del fascista il comunista ama utilizzare frasi del tipo: "voi fascisti vi siete alleati con hitler avete costruito i campi di concentramento e avete fatto molte vittime innocenti" questo tipo di frase però smaschera la falsa cultura del comunista che non conosce l'esistenza dei gulag (i campi di concentramento in versione unione sovietica) e crede che tutte le rivoluzioni del comunismo non abbiano fatto vittime innocenti. Frasi ricorrenti: "fascista di merda sai solo usare la violenza" "Il comunismo vincerà" "RIVOLUZIONE...RIVOLUZIONE..." "W Stalin W Lenin " "Scioperiamo!!!"


Il nerd

Normalmente, lo scarso senso dell'umorismo della specie nerd non li porta su Nonciclopedia, ma nel caso dovessero finirci per sbaglio dopo esservi stati indirizzati da Google durante una ricerca (per esempio su Francesco Petrarca), sono guai! Vandalizzeranno le pagine senza pietà alcuna, definendo i nonciclopediani sacrileghi, irrispettosi, cafoni e quant'altro (senza ovviamente aver capito i veri intenti di Nonciclopedia, dato il senso dell'umorismo pari a -67564564764).

Opera di nerd anonimo.

Frase tipica: Causa un errato instradamento nel corso di un'approfondimento multimediale sul celeberrimo scrittore italiano del Trecento Francesco Petrarca, sono capitato su questo esecrabile sito che si permette, nonostante la palese ignoranza dell'utente medio, di dileggiare il rispettabile autore. Non potendo tollerare oltre questo ignobile scempio, ho giustamente deciso di cancellare la pagina per il bene dell'umanità, affinché non si convinca che ciò che sta scritto riguardo all'autore su questo porcile (pardòn) sia ciò che lo riguarda in realtà.

Anche quelli che scrivono su Wikipedia sono, per la maggioranza, dei nerd. O perlomeno con sintomi del 89%. Questo provoca un paradosso che porta ancora di più al rosicamento i rosiconi delle categorie trattate precedentemente. Gli utenti che scrivono su wikipedia infatti sono spesso i cosidetti "nerd/fancazzari", ibridi veramente distruttivi, spesso amici di nerd seri. Compensano la mancanza di cultura generale con fancazzismo e parlata alla Randal di Clerks.

Esempio di rosik che ha fatto storia


Assicurati di aver attivato i sottotitoli originali del film al video tramite il pulsante in basso a destra, niubbo!

Voci correlate