Regno dei Cieli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Regno dei Cieli

(Stemma)

"Va' all'inferno!"

(Motto)

Posizione geografica In Cielo, in Terra e in ogni luogo
Anno di fondazione 0
Abitanti Morti
Etnia principale Ex-Umana
Lingua Infernese, Purgatoriano, Paradisiaco
Sistema di governo Triumvirato
Moneta Anima
Attività principale Bestemmia, scoreggia, orgia

Il Regno dei Cieli è uno stato dell'Asia situato nella regione nota come medio oriente. Rimasto sconosciuto in Occidente fino al Medioevo, è stato oggetto di racconti fantasiosi e leggende finché un viaggiatore, Dante Alighieri, non lo visitò durante una spedizione mercantile sulla via dell'Oppio, riportando con sé un dettagliato racconto del Paese che aveva "scoperto". Il libro, intitolato "la Divina Commedia" divenne un grande successo ed è tutt'ora uno dei libri più tradotti e letti di sempre, anche se dagli anni '70 è stato rinominato in "Lonely Planet, la guida agli annunci erotici del mondo".


Geografia e Turismo

Mappa ragionata del RdC in una ricostruzione barocca

Regione vastissima e montuosa, il Regno dei Cieli (d'ora in poi RdC) è suddiviso in 3 macroregioni climato-orografiche ben distinte: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Per informazioni turistiche, ci si può rivolgere all'ambasciata a Roma, che è situata nello storico palazzo Regina Coeli.

Inferno

   La stessa cosa ma di più: Inferno.

All'estremo meridionale troviamo questa regione de-montuosa (o, secondo la Scuola Praghese, burronale) caratterizzata da un clima equatoriale, vastissimi deserti e due distributori di sigarette-CocaCola. Partendo da Sud, troviamo una provincia a statuto autonomo, il Limbo (fino al 1438 chiamato Macarena) abitato dalla minoranza etnica degli Anabattisti, questa zona è molto frequentata da turisti pedo-sessuali. L'inferno è caratterizzato da vaste zone desertiche e profonde depressioni orografiche. Lo attraversano i fiumi Acheronte, Stige e Flegetonte i quali sfociano nel lago Cocito. Le maggiori città sono Dite, Caina, Malebolge. Tolomea, Giudecca e Busto Arsizio.

Purgatorio

Sede del Parlamento del Purgatorio
   La stessa cosa ma di più: Purgatorio.

Il Purgatorio si estende lungo la catena montuosa dell' Hy-malox-ia ed è caratterizzato da perenni nebbie di gas metano. Per lunghi secoli fu abitato da gruppi nomadi locali organizzati in clan tribali. Fu unificato dall'Imperatore Vespasiano e successivamente annesso al Regno dei Cieli, in seguito al concilio internazionale del 1409 noto come "La riunione di gabinetto". È l'anima industriale del regno, data l'espansione nel campo dell'estrazione e produzione di gas naturali e dall'industria dei profumi. Durante il xx secolo è stato amministrato dal governatore Stalin, che ne ha rinnovato la struttura istituzionale e del diritto, oltre ad aver promosso l'arte e il pensiero libero e creativo della popolazione.

Paradiso

Dura la vita nelle carceri del Paradiso..
   La stessa cosa ma di più: Paradiso.

Noto come "Il Brasile de noantri", il Paradiso si presenta come un vastissima regione piena di foreste vergini, di spiagge vergini, di angeli vergini. È sede del Parlamento Centrale della Dittatura e di buona parte delle istituzioni amministrative del RdC. Caratteristica fondamentale richiesta per ottenere la cittadinanza in questo stato è sapere suonare la chitarra ai roghi degli eretici falò, lo sport nazionale. L'economia del Paradiso si basa sull'industria dello spettacolo e del turismo: è pressoché inevitabile imbattersi in una delle tante feste di onomastico dei Santi ivi residenti. Famosi sono i concorsi nazionali di impennate di moto, gare di rutti, miss maglietta bagnata, marche di birra, gara di rullo (a velocità, a una mano sola, a tre dita) e concorsi canori.

Organizzazione Politica

La forma di governo del RdC è il Triumvirato a dittatura limitata. I tre senatori componenti il gruppo dirigente sono denominati: Padre, Figlio e Spirito Santo. Nella regione infernale vi è un governatore locale che si occupa dell'amministrazione e della giurisprudenza ma non ha potere di legiferare. Le forze armate fanno capo al Corpo dei Cavalieri dell'Apocalisse e svolgono principalmente opere di pace e costruzione sociale essendo la criminalità dello Stato pressoché nulla. Molto rinomata è la banda musicale "Orchestra dei Cori Angelici" che si è esibita con successo presso i migliori teatri del mondo.

Demografia

Gli abitanti del Regno dei Cieli sono chiamati Morti.

In seguito alla scoperta del RdC da parte dell'Europa, sono iniziati consistenti flussi migratori, tuttora in corso, da ogni parte del continente, considerata la speranza, talvolta mistificata, delle opportunità che offre questo Paese. Non si può quindi definire facilmente il variegato complesso etnico degli abitanti del RdC. Alcuni storici però, hanno proposto la lettura demografica del RdC in base a "picchi di migrazione" più facilmente identificabili in periodi storici ben definiti, spesso accostati a un punto di partenza, un porto di raccolta, comune.
Consideriamone qualcuno a titolo esemplificativo:

  • La grande migrazione cristiana dal I al III sec. D.C. che aveva nella città di Roma e in particolare il Colosseo, il suo punto di raccolta principale.
  • Il cosiddetto "sogno indio", una transmigrazione di massa delle popolazioni americane che gentilmente e su richiesta lasciarono i loro luoghi natii ai regnanti Spagnoli e Portoghesi durante il periodo delle Grandi Scoperte.
  • La Diaspora religiosa della Contro-riforma, dove buona parte dei protestanti decise, d'accordo con il Vaticano di lasciare la Terra in cerca di nuovi mondi da catechizzare. Qui non esiste un centro di raccolta unico, ma molti diversi punti in tutta Europa, in seguito denominati "roghi".
  • Le stazioni d'imbarco di Auschwitz e Birkenau durante "gli anni d'oro dello swing" (1940-1945) e della Siberia per tutto il '900

Lingua

La varietà di gruppi etnici presenti rende un quadro linguistico estremamente complesso. L'Istituto Babele si occupa di catalogare e proteggere i differenti idiomi parlati dalle popolazioni, sebbene esistano tre lingue ufficiali dello Stato, usate nella pubblica amministrazione, nell'istruzione e dai media, distinti per aree geografiche:


Personaggi Famosi

  • Adolf Hitler, letterato e pittore (Inferno)
  • Giuda Iscariota, giornalista (Inferno)
  • Sig. Giuliani, inventore del digestivo omonimo (Purgatorio)
  • Moana Pozzi, missionaria e martire (Paradiso)
  • Bombolo, scienziato e filosofo (Purgatorio)
  • Josif Stalin, governatore e poeta (Purgatorio)
  • Gianfranco Fini, inventore della marijuana (Paradiso)
  • Homer Simpson, profeta e santo (Paradiso)
  • Silvio Berlusconi, santo e patrono d'Italia (Paradiso)