Puff Daddy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipico abbigliamento di Puff Daddy.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Puff Daddy


Sean Pettini, conosciuto anche come Sean Combs e con gli pseudonimi di Puff Daddy, P. Diddy, Puff Diddy, P. Daddy, Puff D., P.D., Puff e Diddy (Nashville, nato il 2 giugno dell'agosto 1969), è un rapper allo sbaraglio, un imprenditore di pullover (5% lana, 95% nilon) e un accordatore di pianole.

Biografia

L'infanzia

Carrozza Amish nel normale traffico.

Nato a Nashville, capitale dello stato più sfigato degli Stati Uniti, il Tennessee, in una comunità di Amish (dove alla fin fine si scopre che ci si riproduce sempre tra parenti), Puff eredita una malattia genetica, che comporta in lui la formazione di caccoloni negli occhi, motivo per cui porterà per sempre dei grossi occhiali da sole (anche in discoteca, al cinema in bianco e nero e mentre passeggia di notte).

Bambini della comunità Amish vanno a scuola.


A 5 anni Sean inizia l'esperienza scolastica, al contrario dei suoi compaesani, che avevano un abbigliamento umile, egli si veste (pur se con tessuti naturali) in modo estroso: pullover in lana scollato da portare a petto nudo e giacche in pelo di ermellino sono degli esempi.
A 8 anni il suo vestire ha delle conseguenze, viene violentato dai preti anabattisti, pervertiti repressi, che insegnavano nella sua classe e viene espulso dalla scuola.

Trovandola la prima un'esperienza piacevole, non denuncia i preti, quindi, finisce le scuole elementari fuori i confini della comunità, dove conosce il mondo moderno (sconosciuto a lui vivendo in un gruppo in un certo senso primitivo).
L'esperienza lo rende ancor più estroso diventando il miglior amico di Jonathan del grande fratello di cui ne imita altresì l'abbigliamento.

L'adolescenza

Puff Daddy e Annette.

All'età di 11 anni lascia gli studi, preferendo dedicarsi al rodeo, piuttosto che frequentare le scuole medie.
A 13 anni, infatti, di questa pratica ne diviene il campione interregionale.
Dopo gli allenamenti di rodeo, Puff vede di nascosto Annette, la quale gli regala un completo da gelataio, che tutt'ora ha cucito addosso, coperto ogni tanto dai normali vestiti.
A 16 anni, Puff Daddy entra nel periodo del Rumspringa, durante il quale un amish deve scoprire il mondo esterno, e in seguito decidere se abbandonare o ritornare nella comunità.
Si diploma a 18 anni in carpenteria.

L'età adulta

L'accecante Notorious Big vi scocca un bacio.
Jonathan del grande fratello.
Mr.T
Lil'Kim attira clienti.

Il trasferimento

Sean Pettini senza esitazioni si trasferisce a New York assieme a Jonhatan del grande fratello, dove finanziato dai genitori apre un'impresa di pullover in lana (5%), ma l'impresa fallisce e Sean si trasferisce senza una lira, nei ghetti afro-americani della città, dove si aggrega in un'alquanto inquitante comitiva chiamata Bad Boy Entertainment composta da:

La comitiva

Inseguito all'entrata di Puff Daddy la comitiva diventa una cricca, i membri quindi si trasformano in veri e propri fuorilegge.
Il gruppo pratica la vendita di telefonini col mattone dentro, lo scippo di borsette alle vecchiette e la carta vince, la carta perde.
Puff Daddy è la mente, Mr.T è il braccio, Lil' Kim la pupa, Jonhatan il gay e Biggie il palo (o la colonna).
Tutto funziona alla perfezione, finché il gruppo non vende un cellullare col mattone a un poliziotto in borghese, fortunatamente il gruppo la scampa, ma dopo 2 anni di truffe a Puff viene l'ispirazione del rap, nel suo progetto lo seguirà Biggie.
Quindi, gli altri proseguiranno per altre strade, Jonathan parteciperà al grande fratello, Mr.T girerà l'A-Team e Lil' Kim andrà a battere.

L'intreccio amoroso

Dopo lo scioglimento della gang, Puff Daddy ha una relazione amorosa con Biggie, dalla quale nascerà Sean Kingston.
Il rapporto verrà complicato da una serie di tradimenti, infatti nel '92 Notorious Big avrà una relazione segreta con Tupac.
Puff Puff viene a sapere del misfatto, ma trovando Biggie veramente pentito dell'accaduto lo perdona e se la prende con 2pac.
Inizia una vera e propria contesa amorosa, Biggie si arrabbia con Puff, in verità è innamorato anche di Tupac e non sopporta il fatto che se la prendi con lui.
Puff Daddy capisce e lascia Notorious Big, ma in verità se la fa con Faith Evans, nuova fidanzata di Biggie.
I litigi tra Biggie e Tupac aumentano, e nel 1996 il primo uccide il secondo, ma un anno dopo gli amici di 2pac vendicano l'amico uccidendo Biggie.
Quindi, Puff Daddy e Faith Evans possono procramare il loro amore sotto false spoglie, la pubblicazione di "I'll Be Pissing You", in onore di Notorious Big.

Il successo

Il brano "I'll Be Pissing You" (che riceverà anche il premio: miglior brano rilegato in un album di merda), avrà un notevole successo.
Puff Daddy pieno di soldi si ricopre di diamanti e assume un attegiamento e un abbigliamento da negro ripulito.
Il successo però è un'esperienza travagliata per il rapper, infatti a causa dei numerosi gioielli sarà ogni volta un impresa per lui passare sotto i metal detector negli aeroporti.
D'altro canto, il successo è un'opportunità per rispolverare il progetto della creazione di una linea di pulloverini in lana 5%.

Il resto

A causa della sua malattia a gli occhi, si fidanza con Jennifer Lopez della quale non nota l'ampio culo.
Il resto della sua carriera è inutile, si dimostra incapace di fare qualcosa di originale avendo la mania di copiare cose altrui, quindi, scrive vocabolari cartacei per monchi, partecipa alla campagna "Vote or Die" nel periodo delle elezioni, si dedica all'R&B e per passare il tempo, accorda pianole.

Nel 2009, Puff Daddy, per arrotondare il suo conto in banca, venderà il suo prestigioso copri-palle misto in diamante e swaroski a 50 milioni di $$$ e pubblicherà un cd prodotto da Pierlugi da Palestrina con canti sacri, nel quale rivestirà il ruolo di uomo-angelo.

Discografia

"No Way Out" (1997)
"Vote Or Die" (2002)
"I Love U, Bitch" (2003)
"No Way Out (Remix)" (2006)

Voci correlate


Yo, frà! Cioè, perché, yo yo, io sono cresciuto sulla strada, frà! E siamo rappettoni, frà!