Nonciclopedia:Pagine da cancellare

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scorciatoie
NP:PDC
NP:CANCELLA
WP:PDC
WP:CANCELLA

Attenzione: le procedure di cancellazione non sono una conta di "fa schifo" e "no, fai schifo tu", servono a capire se il tale contenuto viola le regole fondamentali e va fatto fuori, oppure se semplicemente è scarso ma si può salvare con qualche intervento, al di là dei discutibilissimi gusti personali.


Come segnalare una pagina?

Sei convinto che una pagina sia incompatibile con Nonciclopedia? Se sei un utonto affiliato ed hai fatto almeno 50 modifiche di cui la prima almeno 30 giorni fa:
  • Aggiungi come prima riga della pagina da cancellare l'avviso
    {{cancellazione|motivo|data=5 aprile|arg=argomento}}
    Note:
    • Se proponi la cancellazione di un template, assicurati che l'avviso di cancellazione sia racchiuso nel tag noinclude, scrivendo per esempio <noinclude>{{cancellazione}}</noinclude>
    Il primo parametro (o motivo=) è obbligatorio
    Gli altri parametri sono facoltativi, ma è utile sapere quanto tempo resta o segnalare la pagina al progetto relativo
  • Se vuoi essere carino, avvisa l'autore della pagina nella sua discussione.
  • Se è un caso particolarmente spinoso non limitarti a mettere l'avviso alla chetichella, fai girare voce in una Bettola; quella dedicata all'argomento, a un progetto attinente, o anche quella generica.
  • Segui queste istruzioni alla lettera o il primo utonto girato di palle che trova l'avviso te lo annulla.
    Se hai paura di fare pasticci o non c'hai capito niente, chiedi allo sportello disinformazioni.

Altre informazioni utili:

  • Modalità della cancellazione: si seguono le Regole per la calciorotazione. (riassunto: si usa la discussione della pagina accusata; se entro 7 giorni nessuno ha obiettato si cancella, a meno che non si sia d'accordo a fare altro; se proprio non c'è un accordo, si vota)
  • Come esprimere il proprio parere?: Le cancellazioni sono discussioni, funzionano con il metodo del Inciucio, come tutte le pagine di discussione di Nonciclopedia. Poiché le cancellazioni scaldano gli animi (soprattutto di quelli che hanno scritto l'obbrobrio) e si finisce per odiarsi a vicenda, ricorda che siamo qui per conquistare il mondo, non per cancellare pagine.

Nota: dal momento che molti dati qui presentati sono generati in modo automatico da robot psicopatici ma leggermente sfaticati, non puoi fidarti al 100% di quello che leggi. Per aggiornarli clicca qui.

Processi in corso

Queste pagine sono state accusate di eresia e rischiano di essere calciorotate a breve. Intervieni nelle rispettive discussioni se vuoi impedirlo!

Tribunale

Per queste pagine non s'è trovato un inciucio e non più tempo di discutere. Vota a favore della calciorotazione o contro firmandoti, ma solo se hai diritto di voto.

  • La votazione inizia alla mezzanotte della prima domenica successiva all'apposizione dell'accusa. Termina alla mezzanotte della domenica successiva. Ad esempio, se l'accusa venisse messa oggi (28 marzo), la votazione potrebbe partire solo alle 00:01 di lunedì 8 aprile, e finirebbe alle 23:59 di domenica 14 aprile.
  • Possono votare solo gli utenti con diritto di voto al momento del voto. (50 contributi e 30 giorni dal primo contributo)
  • Ogni votante ha il diritto di cambiare il proprio voto in ogni momento nel corso della settimana di votazione.
  • Se al termine della settimana l'accusato ottiene almeno il 75% di voti a favore della cancellazione e raggiunge il quorum, essa viene cancellata.
  • Se ottiene il 75% o più di voti contro (con o senza quorum), viene assolta (cioè si rigetta la cancellazione, per ora).
  • Se non c'è una maggioranza o non ha ancora raggiunto il quorum ma c'è stato almeno 1 nuovo voto valido a favore nell'ultima settimana, la votazione viene prorogata di 1 altra settimana.
  • Quando, sempre in assenza di maggioranza, trascorre un'intera settimana senza più nuovi voti a favore, la pagina viene assolta.
Per gli admin: archivia le votazioni concluse, cancella le pagine condannate, metti il template {{assolto}} in cima alla discussione di quelle salvate

Nonciclopedia:Pagine da cancellare/Conta


inquisizione Progetto Inquisizione: sbattiti per Nonciclopedia sull'argomento inquisizione