Prete obeso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Vieni in sagrestia che ho il maiale arrosto! »
(Prete obeso a un bambino )


Chi è?

Il sacerdos obesus è un ominide della razza dell'Homo pretus, ma con problemi di adipe. È conosciuto ai più sotto il nome di pretus lardus (da non confondere con pretus ladrus, come accade alcune volte).

Questo è un famoso prete obeso

Comportamenti

Quest'essere obesus si dichiara appartenente al corpo ecclesiastico, mentendo spudoratamente. Il mentire è il suo punto di forza, infatti più sono obesus e più dicono ai poveri virguli puttanate riguardo la masturbazione. Il prete obeso non è sicuramente impegnato attivamente in azioni missionarie, bensì preferisce stare comodamente seduto a casa sua, o meglio, comodamente seduto in chiesa sua, poiché le chiese non pagano l'ICI, quindi ogni chiesa è diventata l'abitazione del pretus obesus, in modo da "evadere" le tasse.

È temuto da tutti, non solo per le prediche interminabili, ma soprattutto per la sua fame oltre ogni limite. I poveri malcapitati che lo avranno ospite in casa, vedranno il frigo piangere, i piatti sparire (divorati da pretus obesus) e le spese crescere.

Ci fu un periodo in cui venne contrastato dai frati dolciniani (che praticamente lo ammazzavano) e, non si sa come, il pretus obesus riuscì a sopravvivere, forse rifugiandosi in Africa (ecco perché gli africani non hanno niente da mangiare).

Differenza con gli altri preti

Il pretus obesus si contrappone al Pretus Mingherlinus, suo lontano, molto lontano, parente; purtroppo il Pretus Mingherlinus non può opporsi al Pretus Obesus poiché, il mingherlinus o sta in missione in Africa o occupa una chiesetta di periferia (o diffonde la parola del signore a dei simpatici bambini), mentre l'obesus è quasi sempre ultramegaarcivescovo (un superman che dice la messa).

L'unica attività che il prete obeso si concede è la vendita delle indulgenze, che frutta non pochi danari e grazie alla quale potrà continuare la sua stirpe obesus.

Concludendo possiamo dire che il pretus obesus è sicuramente una persona di cui diffidare, ma soprattutto una persona da non invitare a pranzo e/o cena.

Voci correlate