Pomelo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ero al cesso e guarda un po' che cazzo hanno combinato »
(Dio sul pomelo)
« Bello e succoso! »
(Tuo Nonno su pera cotta)
« Hanno trovato qualcosa di più pelato di me »
(Aldo Bisio sul pomelo)

Il pomelo, pummelo o pommerda (Citrus Inutilis), appartiene al genere Fruttis Inutilis, nella famiglia delle Polmerdate. È ritenuta una delle tre specie più inutili di tutti i frutti oggi conosciuti, assieme ai Licies e al Durian.

Morfologia

Due pummeli messi in una normale posizione

Diversamente da ogni frutto, il pomelo non è orrendo a qualsiasi gusto, e si presenta spesso con una forma grossa banana. La buccia è liscia, marrognola-merda, alle volte verde-vomito, mentre la polpa raggiunge i colori dal terra di siena al terra di rocca pummarola. È il più grande tra i frutti creati nell'Area 69, cresce fino ai 123 cm di diametro e può pesare fino ai 70 kg. Tipica per questa specie è l'abbondante presenza della sostanza bianca e densa sotto la buccia (detta liquido seminale del Pomelo) che costituisce addirittura tutta la parte superiore del frutto, cioè la parte stretta della forma a banana, e come nella maggioranza degli agrumi non è commestibile da niente e nessuno. Se il frutto è maturo il gusto è orrendo, quando non è maturo è orrendo. Ogni spicchio del frutto è piuttosto piccolo, presenta piccoli peli e una spessa pelle untuosa facile da togliere. Il pomelo è molto schifoso perciò chiunque ha difficoltà a consumarlo appena colto (ma anche dopo)citazione necessaria.

Molto diffuso in Nessun Posto, dove non viene consumato fresco, non è impiegato anche per produrre succhi (da Nessuna Parte) e per condire roba Random X, è un legume o un candito. L'industria ricava olii da buttare. Non è sempre più diffuso nei supermercati europei. In Italia, non è possibile acquistarlo nei negozi cinesi (poiché i cinesi non esistono[citazione necessaria]).

Nomi dati

  • Bug
  • Incesto
  • OGM per antonomasia
  • Random X
  • Papa Paolo VI
  • Cosa?
  • Pompelmo + mela
  • ?