Pollice in su

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eh, ma così è troppo facile!
« Pollice in su se mentre leggevate questo stavate respirando! »
(Esempio di pollici in su che girano su YouTube)
« Il mio gemello malvagio! »
« Perché cavolo è apparso un pollice verde vicino al mio commento? Mica è un video sul giardinaggio! »
(Niubbo di YouTube)
« Uno dei motivi per cui preferisco YouPorn. »
(Rocco Siffredi su pollice in su)
« Se vi fosse un pollice per dire "vaffanculo", premerei quello. »
(Uno che ne ha abbastanza)

Il pollice in su è una comune pratica sul sito YouTube basata sul dimostrare alla folla che si approvano le idee di un altro utente scritte in un commento a un video. Ma solitamente sono gli stessi utenti, che rompono le scatole scrivendo "Bla bla bla, pollici in su se lo pensate anche voi. Pollici in su, datemi i vostri pollici! In su! VOGLIO POLLICI IN SU!!!"

Questi utenti sono semplici megalomani in cerca di attenzioni e di rispetto dalla gente, e oramai richieste di pollici in su sono ogni tre video su cinque. E purtroppo, molti lobotomizzati cliccano sul tastino verde per dare pollici in su senza motivo.

La causa

Un utente di YouTube mentre da pollici in su a casaccio.

Immaginatevi un normale video di... un servizio preso da una puntata di "Le Iene". Un servizio su non importa cosa. Un sacco di visite, tutto tranquillo. Ma poi spunta fuori un tipo che ha una fessura fra i denti nel quale si vanta di riuscire ad incastrarci la lingua. O almeno, questa è l'idea comunque di un bimbominkia davanti al pc, mentre spara un banalissimo "La Blasi è figa e me la farei". Neanche a dirlo miliardi di persone darebbero un pollice in su, facendosi letteralmente seghe mentali sul corpo di Ilari Blasi.

Ma dato che riscuoterebbe solo una cinquantina di pecoroni pollici in su, meglio aggiungere un "Pollice in su se ho ragione!", perché tanto questa gente è talmente scema che non si ricorda di farlo se non glielo dici. In pochi giorni, follia! Centinaia di pollici in su perché fa figo seguire i pollici in su! E questa è la causa, un classico stupido ragazzino che scrive un commento dove chiede pollici in su per masturbarsi sul numero di pollici verdi ricevuti.

L'effetto

Beppe Grillo mentre incita la folla a dare pollice in su alle sue opinioni.

I pollici in su scatenano un'onda di approvazioni. Basati su questa legge:

Errore del parser (errore di sintassi): {\displaystyle Num. Pollici su = Parola "pollice in su" nel video}

Inoltre, dobbiamo ricordare che se un commento ha una trentina di pollici in su è più probabilmente che pecoroni utenti dalla scarsa originalità diano anche loro un pollice in su, così, perché non hanno di meglio da fare.

Oramai, dare un pollice in su ad un commento che chiede pollici in su dovrebbe essere una pratica talmente comune da essere considerata sorpassata. Ma no, tutti i video più popolari hanno qualche "POLLICE IN SU SE HO DIMENTICATO IL CAPS LOCK ACCESO!", o la versione inglese del morbo chiamata "Thumbs up".

Pollici in su in altri casi

  • Gli imperatori di Roma erano soliti, al termine di un combattimento di gladiatori, decidere la sorte del perdente. Il perdente doveva quindi urlare "Pollice in su se ti ho fatto divertireee!", e l'imperatore decidere se darlo in su e graziarlo o darlo in giù (o meglio a metà, per risparmiare) e darlo in pasto ai leoni, scelta favorita perché dopotutto i leoni non si sfamano da soli.
  • Durante il Medioevo, non c'è traccia di pollici in su. A cosa serviva l'approvazione della gente? Tanto decideva tutto il re.
  • Nel giardinaggio, avere il pollice verde significa che ci si è presi qualche brutta malattia del colore della pelle.
  • Se la polizia vuole il tuo pollice in su, più che la tua approvazione vuole le tue impronte digitali.
  • Su Yahoo Answer, Facebook e molte altre segate della rete i pollici in su hanno molteplici scopi, sempre legati all'approvazione, nonchè alla dimostrazione di scarsa fantasia dell'individuo.