Organizzazione XIII

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo articolo tratta di heartless e/o nessuno che non hanno nulla a che fare con la mafia

(che non esiste)
Quindi in caso notiate qualcuno in giro mentre raccoglie cuori per formare una luna gigante, tranquilli, è tutto normale.
   Ti rifiuti di leggere? Ti costringiamo noi!? L'ho detto, l'ho detto, adesso mi puoi togliere quella lama dal collo che se no mi lasci il segno?

L'organizzazione al completo ad un concerto.
« Per noi morire non significa nulla, perché noi siamo i nessuno! »
(Axel su autostima)
« Ma 13 porta sfiga, e il povero Luxord perde sembre a poker sig! sig! »
(Luxord dopo aver perso l'ennesiama volta a strip poker con Marluxia ed è stato costretto a mostrargli/le il suo attrezzo di lavoro)
« "Organizzazione xiii"? Sono pazzi questi romani nessuno! »
(Obelix su organizzazione XIII)

L'Organizzazione XIII (in inglisc: Organization XIII, cioè Horganisescio tortìnn, in giapponese: XIII機関, Jūsan Kikan) è un gruppo mafioso della saga di Kingdom Hearts, apparso per la prima volta nel secondo capitolo.

Storia del gruppo

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

L'Organizzazione nasce da un esperimento fallito di Xehanort Anselmo che, tentando di creare il più grande black out della storia, si ritrovò diviso in due parti: una bouna e l'altra inesistente senza cuore che non sarebbe dovuta esistere (sì, insomma... Una di luce e una di buio, come vuole la tradizione di KH), ma allo strambo esperimento non partecipò solo lui: difatti egli stava assieme a suoi 12 amici nonché compagni di bevute e si ritrovò nella merda nei casini nei guai assieme loro. L'idea dell'organizzazione nasce da Xemnas tra un tentativo di fermare Xigbar e Xaldin in una delle loro risse, mentre si fotocopiano il culo, mentre rovistano la spazzatura e guardano riviste porno sugli Shadow. Lo scopo originale dell'Organizzazione era quella di conquistare il mondo far ritornare umani i membri dell'organizzazione stessa, obbiettivo che poi cambiò quando scoprirono un ragazzino dai capelli sparati il quale era in possesso di una chiave capace di aprire Kingdom Hearts (la soluzione a tutti i loro problemi), da allora il loro obiettivo fu quello di fottergliela tramite giochi con le sue memorie e partite a briscola, ma appresero presto che quel metodo non conveniva, perdendoci intanto metà dei membri... Allora riuscirono a dividere il marmocchio e a far entrare la sua metà nel gruppo, fino a quando un tipo misterioso di nome Rikku, assieme ad un certo DiZ, non mandò il loro piano a puttane, facendogli perdere il prezioso nuovo arrivato. A quel punto l'Organizzazione passò alla forza e tentò in tutti i modi di derubare i due dei loro rispettivi Keyblade (le chiavi maggiche...) e di ottenere un Kingdom Hearts completo, purtroppo per loro fallirono e solo il loro capo riuscì a impossessarsi del potere supremo del regno dei cuori (al modico prezzo della morte scomparsa di tutti i restanti membri). Ovviamente il finale è banale: Xemnas viene sconfitto da Sora e Riku e la perfida organizzazione va a farsi benedire... contenti? Ora sapete tutta la trama... ops! Forse non l'avevate ancora finito di giocare?

La trama è finita, leggete in pace.


Luoghi di residenza

L'Organizzazione, nel corso della sua sporca carriera, costruì e monopolizzò diversi luoghi, ecco qui i principali:

Castello dell'Oblio

Maniero costruito da Aqua (gnocca di birt by sleep) e conquistato da Luxord per Marluxia, in questo luogo tutto funziona come un'enorme partita a briscola, comprese porte e ascensori. L'aspetto generale è quello di un misto tra il castello di Frankenstein, Arcore e il Vaticano.

Mondo che non esiste

Il mondo che non esiste è un posto incredibilmente strano: difatti è sempre notte e piove sempre. Venne costruito da tutti i membri dell'organizzazione perché sennò sembrava che non avevano soldi. L'aspetto principale è quello di un rapporto incestuoso tra un'astronave e il castello Disney.

Crepuscopoli

In realtà questo luogo non è dell'organizzazione, ma uno dei posti più visitati dalla stessa. Tra le attività tipiche della zona vi sono: l'attacchino, lo scaricatore di porto di merci, lo scacciapi e il giocoliere, invece, tra i prodotti tipici vi è il gelato al sale marino. La caratteristica principale di Crepuscopoli è il fatto che è sempre tramonto, a qualsiasi ora del giorno (ma non di notte).

Membri

La lista completa degli affiliati al gruppo:

Xemnas in un momento qualsiasi del gioco.
Xemnas
« Se luce e oscurità sono eterne, anche noi nullità dobbiamo esserlo... Eterni! »
(Xemnas poco prima di accorgersi di aver detto una gran cazzata)

Il capo dell'organizzazione, detto anche "Il superiore", non tanto perché faceva fico, ma tanto più perché non aveva fantasia quando si è dato il titolo. Controlla i nessuno "stregone" e combatte con due spade laser chiamate "Interdiezione", ottenute quando era ancora un padawan, ha inoltre la capacità di erigere muri con la Forza e di sparare proiettili laser. Si dice che sia ammiratore di Sephiroth e che abbia una storia con Saïx, ma questo non c'entra un emerito cazzo con quello che stavo dicendo... venne sconfitto da Sora perché era l'ultimo rimasto e voleva fare piazza pulita, nonché (ma questo conta poco) perché si era impossessato di Kingdom Hearts e rischiava di distruggere tutto.

Xigbar si pavoneggia dei suoi anni di duro allenamento.
Xigbar
« Perché mi chiamano "Tiratore libero"?! Beh!.. credo perché me lo tiro, oppure perché sono un cecchino.. uno dei due, eh! »
(Xigbar durante un'intervista)

Il secondo membro dell'organizzazione, il suo titolo è "Tiratore libero" e le sue armi si chiamano "Tiratore scelto", e sono delle specie di Super Liquidator in grado di sparare millemila colpi al petosecondo, è inoltre in grado di sfidare quasi tutte le leggi di gravità (e della fisica), cosa molto utile per sorprendere gli amici. Si dice che sia un alcolizzato, ma ciò non è stato ancora confermato. Venne sconfitto da Sora perché gli stava in mezzo alle palle.

Sembra che Xaldin ti stia solo guardando, ma in realtà ha appena finito di calcolare dove colpirti per farti soffrire di più.
Xaldin
« Quando Kingdom Hearts sarà nostro, noi potremo esistere pienamente e completamente. »
(Eh?)

"Il feroce lanciere", controlla il vento con delle lance chiamate "Lindworm", approfittandone, magari, anche per far sventolare i suoi capelli e apparire più fico. Anche lui è un alcolizzato, ed è facilmente deducibile dal fatto che assomiglia ad un metallaro (anche se forse non lo è). Viene sconfitto da Sora perché gli stava anche lui tra le palle, ma perché, soprattutto, era più fico di lui. Il suo vero nome è Linda.

Vexen di mattina appena alzato.
Vexen
« Uff...adesso dovremo fare noi le faccende che spettavano a lui al suo posto. »
(Lexaeus e Zexion esprimono il loro dispiacere per la morte di Vexen.)

Il membro più anziano dell'organizzazione, controlla il ghiaccio con il suo scudo "Orgoglio gelido". È uno di quei tipi che si fanno passare per intelligenti ma non lo sono, è noioso e rompipalle e... l'ho già detto rompipalle? Non venne sconfitto da Sora, ma da Axel, che, giustamente, non ne poteva più. Pare che sia stato lui a far nascere l'influenza A.

Costui non è Lexaeus, ma ci si avvicina molto.
Lexaeus
« ... »
(L'unica frase che Lexaeus sa dire)

L'"Eroe del silenzio abbozzo", un tipo taciturno, molto taciturno con la faccia come gli statuoni dell'isola di Pasqua. Combatte con una specie di martello di nome "Spaccacielo" che, per farvela breve, è una fusione tra una Miracle Blade, la piccozza di Mario Tozzi, una zambato e il martello di Thor. Venne sconfitto da Riku che non ne poteva più di un tipo così asociale.

Oh, andiamo... come potete credere che uno così sia emo?
Zexion
« Mi sento così inutile.. sono inutile.. Buaaaaaaah! Sigh! Sigh! »
(Zexion in un momento di allegria)

Il "Burattinaio mascherato mascarato" nonché unico emo dell'organizzazione, è talmente inutile che combatte con un libro di nome "Libro del castigo" (probabilmente così chiamato perché lo usa per auto-castigarsi), che è solo il suo patetico diario dove scrive di quanto sia triste la sua vita. Colpisce l'avversario iniziando a leggere i suoi sfortunati eventi, cercando di indurlo al suicidio o lanciandogli le lamette che usa per tagliarsi le vene. Qualcuno dice di averlo visto sdoppiarsi, ma in realtà chiama solo i suoi amici emo, che per ovvi motivi sono tutti identici a lui. Viene sconfitto da Riku che voleva mantenere il primato di unico essere eternamente infelice della serie, ma riesce a salvarsi, scappando via e tornando da Axel a dire quanto fosse inutile all'organizzazione: inaspettatamente Axel confermò quest'affermazione e lo diede in pasto ad un clone di Riku. Povero Zexion... l'essere emo lo ha condannato alla morte (vera!!!).

Saïx mentre giocherella con Xigbar.
Saïx
« Mi chiamo Saïx con 2 puntini sulla i »
(Saïx mentre si presenta)

Detto anche "Il mago che danza sulla luna", brandisce un'arma di nome "Lunatico" simile a quella di Lexaeus, ma più "in stile hokey" . Come Lexaeus ha i nervetti facili, ma almeno parla di più (peccato che subito dopo averlo fatto ti toccherà evitare di farti ammazzare.. ). Si dice abbia una storia con Xemnas, ma ciò non è sicuro. Venne sconfitto da Sora perché non aveva di meglio da fare.

Axel in tutta la sua forza!
Axel
« Il mio nome è Axel, A-X-E-L. L'hai memorizzato? »
(Axel ogni due secondi)

Il migliore amico di Roxas, conosciuto anche come "Soffio di fiamme peti danzate", come avrete sicuramente capito, Axel ha il dominio del fuoco, che controlla tramite due specie di shuriken giganti di nome "Fiamme eterne". È famoso per essere la copia sputata di Reno di Final Fantasy VII, nonché per la sua capacità innata di fare lo spelling con qualunque parola, ma proprio qualunque: Q-U-A-L-U-N-Q-U-E. L'hai memorizzato? Morì facendosi esplodere contro un'orda di tizi con le tute bianche che lui e Sora avrebbero potuto battere tranquillamente nel giro di pochi minuti.

Demyx in tutto il suo splendore.
Demyx
« Dance, water, dance! »
(Demyx sotto la doccia)

Conosciuto come il "Notturno Rompipalle melodico", controlla l'acqua con la sua chitarra sitarra di nome "Arpeggio", è famoso per il fatto che si trova sempre nel posto sbagliato, e proprio a causa di questo morì: difatti venne sconfitto da Sora durante una missione quando lui proprio non c'aveva voglia, ma venne mandato ugualmente, probabilmente per punirlo del casino che faceva ogni giorno alle due di notte con la sua chitarra.

Luxord quando sostituiva il Mago Silvan i sabato sera.
Luxord
« Forse dovrebbe solo cominciare a farci divertire. Passerò delle carte! »
(Luxord durante una bisca clandestina)

Lo "Sfidante del destino", combatte usando delle carte di nome "Gioco leale", con le quali è in grado di trasformare chiunque in carta o in dado. Probabilmente è l'ideatore del Castello dell'Oblio. Non si sa perché ma parla sempre in terza persona, il che potrebbe essere un inizio di schizofrenia pokerdassiascalarealecazzohopersotuttiimieisoldi. Venne sconfitto da Sora che non ne poteva più di perdere ogni partita a poker, briscola e solitario.

Costui/ei/id potrebbe essere Marluxia.
Marluxia
« Qui trovare è perdere e perdere è trovare »
(Marluxia sotto effetto di stupefacenti)

Essere dal sesso confuso, padrone del Castello dell'Oblio, appassionato/a/um di poesia, petali e falci. Combatte con un falcione sproporzionato di nome "Dalia Graziosa", con la quale può anche tagliarci i tavoli a mo'di Chef Tony. Il suo titolo è "Leggiadro sicario marxista", ma è più famosa come "mister Pink". Aveva l'intenzione di tradire l'Organizzazione a causa di tutti quei coglioni che gli mandava e che gli morivano sempre sul più bello, ma venne fortunatamente fatto/a/um fuori da Sora per liberare una pornobimba dalle sue grinfie.

Larxene insieme al suo partner.
Larxene
« Non è un problema. Più persone ci sono, più potrò divertirmi a farle fuori! »
(La buona e gentile Larxene)

"Ninfa selvaggia", famosa amica di Marluxia, combatte con dei kunai chiamati "Fulmine". Predilige l'elettricità, che usa un po' per tutto, dal vibratore alla TV. È famosa per il suo animo spietato, e venne stuprata uccisa da Sora proprio per questo. Uff! Riuscito.. ora speriamo che Larxene non lo ved... (utente trucidato da Larxene)

Roxas in tutta la sua socialità.
Roxas
« Nessuno sentirebbe la mia mancanza! »
(Roxas su autostima)

Il nessuno di Sora, entrato a far parte dell'Organizzazione XIII perché nessuno lo cagava di striscio. Conosciuto col nome di "Chiave del destino", perché lo usano come chiavi di casa. Ora, forse, è in mondo virtuale stile matrix e, per quanto mi riguarda, potresti pure essere tu! Sì, proprio te tizio non registrato! Hai in mente quando ti sei ritrovato davanti quegli strani cosi bianchi che sembravano ballare? No! Non mi riferisco a quando i tuoi amici gay ti hanno dato una festa!

Xion nel momento più felice del gioco.
Xion
« Ma non dovevamo essere in 13? »
(Axel su Xion)

Questa ragazzina avrà si e no una decina di anni, ma entra a far parte dell' Organizzazione in Kingdom Hearts 358/2 Days. Ovviamente ha la stessa resistenza di un foglio di carta igenica e la forza di un batuffolo di polvere, ma diverrà la migliore amica di Roxas , guadagnandosi il primo posto nella lista delle persone che, caschi il mondo, si salveranno.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Ecco il cosplay meglio riuscito di Lexaeus
Sua mascolinità Marluxia mentre adesca una bambina. Il sottotitolo dice: "Ti piacciono le rose grandi e senza spine?"
Le conseguenze della "rosa grande senza spine"
Ecco Zexion poco prima di attaccare ferocemente un nemico con il suo pericolosissimo libro. Ovviamente ha perso perché un libro non è un arma, ma lui non lo capisce!!
  • Il soprabito dell'Organizzazione XIII è un prodotto solo per donne: questo vorrà pur dire qualcosa!
  • Sempre parlando del soprabito, è strano il fatto che ce ne siano una quindicina. E quindi non si sa da dove spuntino; probabilmente c'è un personaggio nascosto che li fa, e che guadagna perciò un sacco di soldi. Sospetti sui Moguri.
  • Inizialmente Marluxia doveva essere femmina, ma poi i programmatori hanno deciso che dovesse essere maschio, ma Nomura aveva intenzione di farlo gay, il risultato finale è che si sono ritrovati con una specie di Bill Kaulitz.
  • I membri dell'organizzazione hanno preso 5 anni per bisca clandestina, gioco d'azzardo, pedofilia e abusivismo.
  • Il MOIGE ha dato il via a un'azione (il)legale contro l'Organizzazione XIII per diversi motivi: una scena che, sotto una certa luce, avrebbe potuto far pensare a cose sconce come baci e carezze, con Axel e Larxene; la dubbia sessualità di Marluxia; il rapporto equivoco che c'è tra Saix e Xemnas; la minigonna girofiga sfoggiata dalle protagoniste.
  • Non si sà perché ma la maggior parte dei personaggi chiama Xemnas "Zemnas", cosa che lo rende furioso come un suo certo collega.
  • Le uniche persone normali nel gruppo sembrano essere Axel, Roxas e Xion.
  • Si vocifera che Larxene sia la madre di pikachu.
  • il titolo originale di Luxord, originariamente, doveva essere "Viva Las Vegas".
  • Demyx conduce un programma telegiornale di nome Teledemyx (il quale sarà più o meno sul livello del TG2), nel quale sputtana mezza organizzazione.
  • Per la ragione sopra descritta è spesso apostrofato, giustamente, come "Dementyx"
  • Allo stesso modo Xaldin conduce una specie di prova del cuoco di nome In cucina con Xaldin, nel quale spiega ricette talmente complicate che metà della popolazione del Mondo che non esite preferisce andare ai Mc Donalds.
  • Xigbar lavora all'uncinetto ed è per questo sfottuto a vita da Xaldin (il quale però non sta in una condizione migliore in quanto conduce un programma per casalinghe).
  • Si dice che il vero nome di Marluxia sia Vladimir Marluxia.
  • Militano tutti nella squadra di rugby degli All Blacks.
  • Il fatto che nella battaglia finale Xemnas tenta di distruggere il protagonista lanciandogli addosso dei palazzi (letteralmente), ha insospettito molti berlusconiani, nonchè di Berlusconi stesso.

Pagine correlate che non dovrebbero esistere

Collegamenti esterni... anche questi che non dovrebbero esistere