Orfeo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ora andrò nell'oltretomba, prenderò Euridice e la porterò con me nel mondo dei vivi. Ma attento che se poi non ci riesci, torni a mani vuote, diventi triste... e poi muori. »
(Baz su Orfeo)

Orfeo, è la più grande rockstar dell'antica Grecia, i suoi concerti erano eventi incredibili che nessuno, se li ha visti, non dimenticherà più. Questo ha spinto gli studiosi d'oggi a considerarlo Il Jimi Hendrix della cetra.

Biografia

Orfeo nasce nel millemila a.C. in mezzo alle montagne della Grecia, il padre si chiamava Sadikàzzis, e la madre non te lo dico come si chiama perché la conosci molto bene, posso dirti solo che di mestiere faceva la Zoccola. Sin da bambino ha avuto una passione per la musica, infatti un giorno rubò al cantante del suo villaggio, Paraskeuazesthosànis, la sua cetra. Prima la suonò dolcemente, poi strappò tutte le corde e la ridiede al cantante che per il dolore divenne emo.
Orfeo in un'immagine dell'epoca
Durante l'adolescenza, lui era un povero sfigato, nessuna ragazza si avvicinava a lui, puzzava di tonno, e molti erano certi che avesse una sessualità dubbia. Il povero Orfeo non ce la faceva più, e aveva pensato anche al suicidio; ma subito si ricordò della sua vecchia passione, la musica, che aveva abbandonato per fare il taglialegna, e decise di tornare a suonare la lira. Ma non avrebbe più suonato una musica melodica da Festival di Corinto, ma vero Rock n'Roll. Andò nella piazza del suo paesino e si mise a suonare la cetra. Allora tutti si avvicinarono a lui e iniziarono a fare headbanging al grido di "viva il Rock"! Ad un tratto la sua puzza di tonno sparì e, dopo il concerto, molte avvenenti pulzelle dai facili costumi si avvicinarono a lui, gli dissero qualcosa a bassa voce, e andarono nel bosco dove tornarono 5 ore più tardi: erano nate le groupies. Tra quelle c'era una che li piaceva particolarmente, si chiamava Euridice, siccome in quel momento si sentiva molto figo, la sposò. E qui iniziarono i guai...

Il caso Euridice

Aristeo e la discesa lungo la Highway to Hell

Orfeo, dopo quel concerto, divenne la rockstar più famosa dell'antica Grecia e si faceva circa 10 groupies al giorno, e la sera, quando tornava a casa, non aveva più le energie per copulare con sua moglie. Ma lei non era stupida, infatti aveva capito che c'era qualcosa sotto. Allora iniziò a sedurre un burino del luogo chiamato Aristeo e lui, dopo essere stato sedotto, iniziò a rincorrere la ragazza per fare una bella pugnetta, ma lei dopo averlo visto bene in faccia, capì che era più brutto di Ignazio La Russa ed iniziò a scappare.
Aristeo visibilmente eccitato alla vista di Euridice
Mentre scappava inciampò e cadde su una pianta tipica del luogo, vide che era buona e se la fumò col cafone. La ragazza si fece un solo tiro e, non essendo abituata, morì. Il pastore, tutto contento, potè fumarsi la pianta intera diventando così il primo hippy. Quando Orfeo venne a sapere che Euridice era morta, prima si fumò una canna per pensare meglio, poi decise di andare nel regno dei morti a per farla resuscitare come Gesù o Goku.

La sfida taroccata

Così scese negli inferi con la sua cetra migliore: la Fèndros Stratcastròmenos e con i suoi assoli fece diventare quei dannati[citazione necessaria] èmonos degli orgogliosi Rockers. Arrivato di fronte a Ade, il capo della baracca, gli chiese di poter riportare su Euridice, perché pareva brutto mettere le corna a una moglie morta. Inizialmente il bastardo disse di no, ma poi Orfeo lo convinse facendolo commuovere con l'inno greco rifatto con la sua lira distorta. Così gli disse:
« Portatela via, basta che prima dell'uscita non la guardi, sai come sono le donne no? Se non sono perfette non si vogliono far vedere. »
(Ade)
Allora JimiOrfeo fece la strada di ritorno con Euridice ed Ermes, che tecnicamente doveva controllare che Orfeo non si girasse, ma era troppo impegnato a metterlo in culo alla casta mogliettina. Lei comunque si voleva vendicare delle abbondanti corna subite, così durante il percorso eccitava Orfeo con discorsi da centrlaniste hot che si vedono alle 2 di notte, per farlo girare e continuare a fare la troia degli Inferi. Insomma Il povero HendrOrfeo aveva fatto quasi tutto il percorso con il pesce arrapato e la grande voglia di girarsi e trombare selvaggiamente la sua fidanzata morta come un Death Metaller, un passo prima della porta dell'Ade, quando ormai era già fatta, con aria da sborone si girò verso Euridice e disse:
« Visto come sono stato bravo? »
(Orfeo)
. Allora Ermes lì dietro urlò come un matto di felicità dicendo,
« non sei ancora fuori ahahahahahah!! Lei ora resterà con me »
(Ermes)

Così Orfeo, con la sua lira in mano, se ne andò via.

Morte del nostro eroe

Jimi Hendrix era depresso, non aveva più una moglie a cui mettere le corna, continuava a trombare co me un riccio, ma non lo faceva più con la voglia di prima. Allora volle provare qualcosa di più estremo: il sadomaso. Andò da alcune sue fan particolarmente strane, prima iniziò a suonare la chitarra, poi le fan, chiamate Baccanti, lo presero, iniziarono a penetrarsi con la chitarra, si inserì anche lui col suo solid body e da lì in poi non si capì p nulla, tanto infatti erano estreme le loro pratiche sessuali. Sappiamo solo che la mattina dopo, il famoso suonatore di lira fu ritrovato morto nel bosco con varie parti del corpo invertite, tipo cazzo al posto del naso e viceversa. Finì così, all'età di 27 anni, la vita del più grnade musicista del bacino del Mediterraneo, che ha dovuto subire i peggio scarpari della musica tipo Gigi D'Alessio e Valerio Scanu.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Se avete notato delle somiglianze tra Orfeo e Jimi Hendrix vi sarete certamente sbagliati; se proprio è vero, vabbè, a nessuno importa
  • Che altro dire...

Voci correlate