Ora illegale

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'ora illegale si ottiene con orologi illegali.
« Scusi, che ore sono? »
(Cronotossicomane in crisi di astinenza.)
« Shhh... è pieno di sbirri! Ci appartiamo un attimo e te lo dico. Prepara la grana! »
(Spacciatore di ore illegali.)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

L'ora illegale è un'unità di misura del tempo ottenuta con metodi fraudolenti per fini di lucro. Esattamente come l'ora solare, l'ora legale e l'ora polare essa misura un lasso di tempo pari a 60 minuti primi, pari a 3600 minuti secondi: infatti, se Tizio conta da 1 a 3600 ci impiega un'ora esatta. La differenza sta nel fatto che l'ora illegale è priva del bollino SIAE, viene calcolata in nero e ceduta a terzi senza fattura, ha il permesso di soggiorno scaduto, ma soprattutto può rendere la fedina penale più lurida delle mutande di un punkabbestia.

Chi viene colto in possesso di una o più ore illegali, o frazioni di esse, incorre nel reato di cronometrazione mendace, punibile con una scudisciata sulle natiche o con un'ammenda di 600 casse di birra, ma dipende dall'umore del magistrato di turno.

Cenni storici

Una tecnica antica: una serie di meridiane proiettanti ombre diverse. Tutte sbagliate.

Tutto quello che si sa sull'ora illegale si deve agli studi dello scienziato Decimo di Secondo, che spese tutta la sua vita a identificare le cause e gli effetti dell'ora illegale, guadagnandosi una posizione di preminenza nel dimenticatoio.

Le prime notizie sulla diffusione dell'ora illegale risalgono al tardo Mesencefalo: antichi popoli stanziati nelle regioni europee comprese tra il Caucaso e Battipaglia diffondevano un'ora non certificata, ottenuta mandando avanti o indietro gli gnomoni delle meridiane, presso i loro nemici, i parenti noiosi e i venditori ambulanti, allo scopo di mandargli a puttane gli appuntamenti, sconvolgere il planning giornaliero o semplicemente per farsi quattro risate.
Durante il Proibizionismo l'ora illegale divenne illegale sul serio. Ne furono proibiti la produzione, il commercio, la cessione, la detenzione e l'utilizzo. Ciò provocò un aumento esponenziale del numero di ore illegali in circolazione, abilmente camuffate da ore solari, ore legali ed ore buche. La polizia americana scoprì gli stratagemmi più ingegnosi, ma non bastò a far cessare il fenomeno.
Oggi esistono alcuni paradisi temporali in cui l'ora illegale è tollerata, se non del tutto liberalizzata. Uno di questi Paesi è proprio l'Italia, seguito a ruota dalla Città del Vaticano, centro del traffico internazionale di clessidre contraffatte.

Come può un'ora diventare illegale?

« Come può uno scoglio arginare il mare? »
(Un'altra bella domanda.)
Questa genera ore illegali perché i chiodi sono destinati ad altri usi.

A differenza dell'essere umano, le ore nascono senza peccato originale. Come sempre, non sono le cose in sé ad essere cattive. L'uomo, col suo agire scellerato, può usare un'innocente limetta per unghie per provocare tragedie di livello mondiale. Lo stesso Dio, recentemente intervistato da Oprah Winfrey, ha dichiarato:

« Che ne sapevo io che dall'acido desossiribonucleico e un po' di acqua sporca sarebbe venuta fuori gente come Hitler, Bin Laden e Beppe Grillo? »

Un'ora diviene illegale nel momento in cui viene artatamente manipolata per fornire informazioni false o distorte sullo scorrere del tempo, creando pregiudizio e facendo crollare il P.I.L. Alcuni esempi, tutti ricondicibili al quesito: "che ore sono?":

« Domani! »
« Le circa meno quasi! »
« L'ora di ieri a quest'ora! »
« L'ora di comprarti l'orologio! »
« Le ventordici e diciassei! »
« L'ora di andartene a Fanculo! »

Queste risposte, solo apparentemente facete, contengono in realtà il seme del malaffare, che si impianta nell'utero della coscienza, rendendola pregna di concetti delittuosi.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • L'ora illegale provoca assuefazione;
  • provoca anche dipendenza fisica e psicologica;
  • l'ora illegale è più diffusa al Sud che al Nord;
  • tuttavia, i Terroni accusano i Leghisti di averla esportata al Sud, occultata tra i rifiuti tossici;
  • l'ora illegale fornisce innumerevoli alibi ai partners infedeli;
  • i partners infedeli forniscono innumerevoli ore illegali agli alibi;
  • gli alibi forniscono innumerevoli partners infedeli alle ore illegali.

Insomma, è tutto un magna magna.


Casomai qualcuno non fosse ancora convinto, ecco la testimonianza di un autorevole quotidiano nazionale che certifica l'esistenza dell'ora illegale
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 23 ottobre 2016 con 80% di voti (su 5).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni