Notorious B.I.G.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« It was just a dream »
(Notorious B.I.G. sul dimagrire)
« Un giorno spero di diventare grande come lui »
(Notorious B.I.G. su Giuliano Ferrara)
« Non preoccuparti Faith tra me e tuo marito c'è solo amicizia »
(Lil' Kim a Faith Evans su rapporto con Notorious B.I.G.)
« Non lo faccio mai stare sopra »
(Faith Evans su Notorious B.I.G.)
Ti sta osservando ... e ha voglia di mangiarti.

Cristoforo Latore Wally, o meglio Notorious B.I.G., è stato un noto rapper americano della Grande Mela. È anche conosciuto come Notorious P.I.G., Biggie, Big Pappa o Ciccio Bastardo, tutti questi nomi sono dovuti alla robustezza del suo corpo.

Infanzia

Nasce il quintordici Maggio del 1972 a Brooklynn, quartiere rinomato per gli spacciatori di farina e le prostitute sane. Già a 12 anni pesava 98 chili e aveva un talento naturale nello scrivere rime. La madre si prostituiva in chiesa per poter pagare l'affito, questo provoca in lui un profondo odio verso Don Matteo , cliente abituale della madre. A 15 anni entra nel mondo della droga come spacciatore di tarzanelli, con i soldi che guadagna si compra le merendine e ciò aumenta la sua sete di denaro. Finisce per 2 anni in prigione per detenzione illegale di Oro Ciock e Kinder Pinguì, uscito di prigione incontra in un gara di freestyle Puffo Dandy il quale, rimanendo stupefatto dal suo talento, gli farà firmare un contratto con la Bad Boy Madafacka Records.

Inizio carriera

P.I.G. inizia quindi a fare dei demo (canzoni a cazzo di cane), in cui parla di macchine, soldi, puttane e ancora soldi. È famosa la canzone "Party and Bullshit" (Party e merda di toro) in cui parla delle feste e del suo lavoro allo zoo. Dopo un anno passato a fare demo decide di fare un disco, anche perché rimasto al verde e senza casa. Il suo disco si chiama "Ready To Die" (Pronto a morire) e contiene traccie famose come:

Notorious P.I.G. in tutta la sua bellezza.
  • "Juicy", in cui parla dei suoi cibi preferiti
  • "I'ma Fat Nigga", dove parla del suo peso e del suo idolo Giuliano Ferrara
  • "One More Chance", canzone su come farsi dire di no dalla stessa ragazza per 22 volte di seguito prima di farsi sbattere fuori dal locale per molestie

L'abulm vende millemila copie e diventa disco d'oro, di platino e di alluminio. Adesso Cristoforo ha abbastanza soldi per un pasto completo al McDonald's. Mentre è in tourné a San Francesco conosce Tupac e diventa suo grande amico. Sposa Faith Evans nota cantante americana che tradirà 5 minuti dopo il matrimonio con una damigella d'onore. Inoltre lancia un gruppo chiamato gli Junior M.A.P.H.I.A, gruppo di ragazzini sfigati ma gangsta fino alla cima, bro!. Due noti componenti del gruppo sono Lil' Kim, rinomata rapper dalle eccelenti doti, e Lil' Cease oppure Lil' Cheese, un rapper di 12 anni che poi si scoprirà fratello illegittimo di Biggie, ma a nessuno importa.

La faida con Tupac

Mentre Biggie stava registrando una canzone nel suo studio, 2pac, che era nella hall dello stesso palazzo fu aggredito da dei vu cumprà senegalesi i quali erano incazzati perché Due pacchi non aveva voluto comprare i loro braccialetti e li aveva chiamati "Niggaz". I vu cumprà sparano a 2pac e lo lasciano esanime nella hall dove verrà soccorso da delle infermiere transessuali depresse che abuseranno del suo corpo ripetutamente nell'ambulanza in corsa. 2pac accuserà Biggie e Puffo Papà come mandanti dei vu cumprà, nonostante la cosa non avesse senso, e gli farà parecchi freestyle e canzoni contro come "Hit 'Em Up" nella quale parla di una tranquilla serata con Faith Evans, moglie di P.I.G.. Big Pappa risponderà come canzoni come "I Eat Ya" (o forse era I Hate Ya) dove minaccia di mangiarlo, la faida finisce con l'assasinio di 2pac a opera del suo produttore Sugo Cavaliere che poi si scopre fratello della madre della cuggina di 2pac. Intanto Biggie fa un incidente stradale con un alce viola, che in realtà era frutto della sua immaginazione poiché era strafatto di LSD, in questo incidente si romperà il legamento crociato del culo (o quel cazzo che è) il che lo vedrà camminare con un bastone da passeggio, come gli ultraottantenni, per il resto della vita.

Il secondo disco e la morte

Dopo aver fatto un tutto esaurito a Cernusco sul Naviglio, Biggie si sente pronto per far uscire il suo secondo disco, intitolato "Life After Death" (Vita Dopo La Morte o nel suo caso la dieta). Ma la notte del 9 Marzo 1997, dopo essere uscito da un Burger King, la sua macchina viene affiancata da un'altra con a bordo l'agente 007 il quale, ingaggiato da Suge Knight, sparerà a Biggie nella panza. B.I.G. viene portato in ospedale dove muore durante la rianimazione, tuttavia la vera causa della morte non erano i proiettili bensì un overdose di hamburger. Tutta Brooklyn si riunisce in strada per commemorare il rapper morto e sulla sua tomba vengono posate merendine e panini in segno di ricordo del rapper più grande (e grasso) di tutti i tempi. Nonostante fosse morto, il suo disco, pubblicato pochi giorni dopo la morte, vende altre Millemila copie e raggiunge la top 1 come "album di merda gangsta più venduto" e vince premi come "Tamarrata dell'anno" "Miglior lassativo per vecchi" e molti Grammy a MTV come "Miglior artista ciccione" e "Miglior canzone rap del cazzo". Il disco contiene traccie famose quali:

  • "Hypnotize", canzone sull'effetto delle droghe su un obeso
  • "Mo Money Mo Snacks" (Più Soldi Più Merendine), in cui parla di come la fama e i soldi possano aiutarti
  • "Kiss My Broken Ass" dove parla del suo incidente stradale in modo arguto ed erudito[citazione necessaria].

Influenza sulla musica

Anche dopo la morte P.I.G. continua a influenzare il mondo della bella musica. È infatti ritenuto un fenomeno dagli altri artisti del suo stesso peso come Pacchiarotti e Jake L'Anguria. Molti rapper gli hanno dedicato canzoni di elogio come "The Fat Gangsta" di 50 Cent o "Big Pig" di Eminem. Per non finire quel figlio di docile madre Puff Daddy è diventato ricco producendo Notorious B.I.G., se no sarebbe ancora a prostituirsi in Viale Zara.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Voci correlate