Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Registro 2017-04-02

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pista ciclabile

Questo saggio ha deciso di evitare il pericolo.

La pista ciclabile è un insidioso percorso di guerra che attraversa le città e che permette ai ciclisti estremi di sperimentare il brivido della sopravvivenza urbana. Sul percorso vengono distribuiti pericoli e trappole mortali dagli operai comunali. Visto l'alto rischio di infortunio la pista è dipinta di rosso e delimitata da paletti o guard rail per proteggere l'incolumità degli automobilisti. Riuscire a completare una pista ciclabile senza ferirsi o peggio è motivo di grande vanto per ogni biker che si rispetti.

La pista ciclabile è una stradina in terra battuta, asfalto, cemento, ghiaia o tutte queste cose insieme che solitamente costeggia strade, fiumi, ferrovie, piste da sci. A volte le piste ciclabili sono parte della strada stessa, delimitate solamente da una striscia di vernice gialla, che di solito vengono adoperate come parcheggio per autovetture, ma ottime anche per sfidare la morte. Le più evolute sono isolate dalla strada tramite paletti deformati da forti impatti e ripiegati verso l'interno della pista per aumentare la difficoltà.
Voce
Link:
Pista ciclabile

Candidata da/il:
--Zurpne 19:08, mar 12, 2017 (CET)

Autori:
Maxpeddisc

Quorum: 3
Voti favorevoli
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 00:29, mar 13, 2017 (CET)
  2. --Zurpne 20:24, mar 19, 2017 (CET)
  3. --GorillaK2 Daje! 23:16, mar 20, 2017 (CET)
Voti contrari
  1. --Isidoro Bubbola 20:17, mar 19, 2017 (CET)

Commenti

*Ho dovuto mettere a posto una punteggiatura un po' superficiale ma comunque è un ottimo pezzo, davvero esilarante. Secondo me ci starebbe bene un paragrafo finale di chiusura, ma non m'è venuto in mente niente.-- WEDHRO B A 🗿? 00:29, mar 13, 2017 (CET)
  • Ci ho pensato anch'io, ma certamente riuscirei solo a rovinarlo. Meglio ch'io non tocchi nulla. --Zurpne 16:56, mar 13, 2017 (CET)
  • Di qualità, ma troppo ripetitivo, alla fine m'ha un po' stancato. Però ottima quella dei vecchietti posizionati al mattino e ritirati alla sera!--Isidoro Bubbola 20:17, mar 19, 2017 (CET)


NonCitazioni:IPad

« Se avanzo, seguitemi! Se indietreggio, uccidetemi! Se vado in bagno, aspettate fuori! »
(Benito Mussolini)
Citazione
Link:
NonCitazioni:Benito Mussolini

Candidata da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 00:30, mar 20, 2017 (CET)

Autori:
Cugino di mio cuginodisc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
  1. --Blueyes2002 disc 23:51, apr 2, 2017 (CEST)
(nessun commento)


Takeshi Kitano

Un raggian perpl triste imperturbabile Takeshi Kitano a Cannes.
Takeshi Kitano (北野武, Kitano Takeshi) conosciuto anche come Beat Takeshi (ビートたけし, Bīto Takeshi) o meglio ancora come "quello nei film sulla Yakuza con la faccia storta", è un regista, sceneggiatore, attore, montatore (la moglie assicura di sì), scrittore, pittore (ma sua figlia lamenta la scomparsa dei disegni fatti all'asilo), presentatore e autore televisivo giapponese. Nell'ambiente è chiamato affettuosamente "toma intarō ne shī makuta" che, nel dialetto parlato a Kagoshima, vuol dire: faccio tutto da solo che voi non capite una sega.
Per alcuni è il degno erede del grande Akira Kurosawa, per gli altri fuori del manicomio è un discreto regista.
Takeshi ha una figlia, la cantante Shoko Kitano, di cui ha diretto un videoclip musicale e comperato l'intera produzione discografica.
La caratteristica principale del Kitano attore è che ha una faccia in grado di assumere circa trenta espressioni diverse, simultaneamente.
Come regista ha elaborato una personale tecnica di ripresa che prevede: piano flambeau, luci a proravia e vento di bolina.
Voce
Link:
Takeshi Kitano

Candidata da/il:
--GorillaK2 Daje!

Autori:
GorillaK2disc

Quorum: 3
(nessun voto favorevole)
Voti contrari
  1. -- WEDHRO B A 🗿? 14:58, mar 27, 2017 (CEST)

Commenti

* A parte la punteggiatura, la consecutio temporum e la peristalsi anale, carenti in alcuni casi (ho provveduto a correggere) è scritto abbastanza bene, ma non mi ha fatto neanche mai sorridere. Spiacente.-- WEDHRO B A 🗿? 09:03, mar 21, 2017 (CET)