Nonciclopedia:Latrina/Lo sapevi che

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo sapevi che...?

La rubrica «Lo sapevi che...?» è pensata per presentare in PP le voci più assurde (quindi veramente assurde), che possano suscitare nel lettore particolari dubbi sulla nostra salute mentale.

Affinché una voce possa essere selezionata per la rubrica basta che venga segnalata in Latrina: se non vince ma supera almeno il 50% di voti favorevoli e verte su un argomento nonsense (ovvero che su Wikipedia non potrebbe mai esistere), invece di diventare "di squallidità" diventa una "lo sapevi che". Quindi non servono procedure di segnalazione e votazione a parte come fanno quei perdigiorno di Wikipedia.

Non ci sono equivalenti di questo premio per i contenuti di altro tipo, solo le voci possono diventare "lo sapevi"; gli altri contenuti che superano questa soglia diventano normalmente "di squallidità". Oppure cibo per tartarughe, a seconda delle necessità.

Lo sapevi che... ci sono 61 voci "lo sapevi che" su 336 voci "di squallidità", su un totale di 14 439 pagine, e che questa informazione non serve a un cazzo di niente?

Spurgatori

Ti scappa la FAQ? Chiedi agli Spurgatori:
  • Wedhro - Factotum (cercansi assistenti!)

Novità che non sapevi

L'aereofagia (erroneamente aerofagia) è una bizzarra sindrome che porta i soggetti colpiti a cibarsi di aeroplani o parti di essi. Coloro che ritengono che l'aereofagia sia una disfunzione dell'apparato digerente sono invece dei poveri stronzi. Quello è il meteo.

L'aereofagia si manifesta per la prima volta in un soggetto durante il volo, con un insano desiderio di cibarsi dell'imbottitura del sediolino su cui si è seduti. Si passa così alla cintura di sicurezza e al tavolino di fronte. Superata questa fase, difficilmente riconoscibile in verità, eventuali individui seduti di fianco al soggetto possono essere attaccati e divorati in pochi secondi. È perciò di vitale importanza individuare subito i soggetti colpiti e sedarli a colpi di asciugamano bagnato prima che contagino il resto dell'equipaggio. Il contagio può avvenire per via orale o scritta, tramite bigliettini su cui c'è scritto: ti ho contagiato.

Leggi la voce

Il Signor Distruggere è famoso in tutto l'Abruzzo e in parte della Basilicata per aver inventato il tasto Stamp, risolvendo il millenario dilemma riguardo a cosa mettere dopo f12 sulle tastiere.

Distruggere nasce in data stellare 41242.4 dall'accoppiamento contro natura fra Mark Zuckerberg e Google AdSense e immediatamente apre il suo primo blog, in cui parla diffusamente delle sue esperienze nell'utero. Tutti i suoi quattro followers si suicidano per la noia nei mesi successivi, portando infine al decesso dello stesso Signor Distruggere per mancanza di attenzioni.

Poco tempo dopo, Distruggere si reincarna nel corpo di un hipster stempiato ed apre dozzine di altri blog in quanto, per sua stessa ammissione, trae appagamento sessuale dall'avere dei follower.

Leggi la voce

Silvio Barzellettiere è lo stadio superiore al super saiyan di quarto livello di Silvio Berlusconi, ottenuto al Parlamento Europeo quando, secondo fonti giunte dal Pianeta Soviet, venne ridicolizzato da tutti (li liquidò successivamente con una barzelletta). Quando Silvio è in queste condizioni è pericolosissimo, da maneggiare con cautela, prima dell'assunzione leggere il foglietto illustrativo, sconsigliata l'assunzione da parte di minori di 12 anni, può causare ictus e/o debito pubblico.

Le prime esperienze del Silvio barzellettiere possono essere ricondotte al suo duraturo sodalizio con il rocker Apicella nelle navi da crociera, quando ammise pubblicamente:

« Io faccio ridere. »
(Silvio Berlusconi)

Leggi la voce

Isma d’Amomordnila Pnueno non è un palindromo, Madam sì.

È Dio lo gnomo laido ed Irene annoda l'alluce. La mafia s'era d'esaminare Po: devota Marta, congeli dilaniata, gelata, a legger ànemo galeone o arca se ruppe, a una cima lassù.
Bus è Love rude: e sopportarono, sì, dei divi, la famosa moda se mai riaver anima nutro, fa tema la nave solo.

Siamo itala piaga: da grossa a ridotta, o remota, lì fu, seppure nota, oblio, mordo tua nuora.

O Saca, è l’ora: parole a caso! Aro un autodromo. Il boato n’eruppe su filato, mero atto d’ira: assorga da gai palati o mais o los, è vana la mèta fortuna minar e vai, ria me sadomaso, ma fa lividi e disonora troppo se è durevole.

Su bussa l'amica nuda eppure sacra, o è Noè? La gomena regge là ata legata in ali di legno catramato, vedo per anima sé da re sai fa male, culla la donna e ne ride: odialo, mongoloide!

Leggi la voce

I Führers sono stati il gruppo rock più famoso del Novecento. Originari di Monaco, capitale della birra, hanno segnato un'epoca non solo nella musica, ma anche nella politica, nella moda e nella cultura popolare. Sono considerati gli ideatori del video clip musicale, grazie al talento cinematografico di Joseph Goebbels, nonché di un nuovo genere: il nazi-rock.

La loro carriera ebbe inizio durante una grave crisi culturale della Germania, a Monaco, dove la cervogia scorreva a fiumi insieme all'inflazione della musica di merda. Adolf Hitler, il carismatico vocalist, tirò su il gruppo dal nulla, quasi per caso. Una sera del 1933 salì sul palco della sua birreria preferita e cominciò a cantare a cappella le demo delle seguenti canzoni da lui scritte:

  • Kill me do
  • A hard bombin'night

Leggi la voce

I cani sono meglio delle persone, in itagliano della ggente I KANI SONO MELGIO DELLE PERSONE!!1!!, è la locuzione con cui la ggente afferma che i cani siano migliori delle persone, una locuzione di una veridicità inconfutabile alla pari di eh ma il duce ha fatto anche cose buone.
Chi esprime la sopracitata, è spesso un leggiadro finedicitore, abile scrittore, un novello Joyce che dimentica spesso l'uso delle virgole, un novello Dante che inventa neologismi come melgio, propio, ke karini ed altre tante parole con la k. Molto spesso sono affetti dalla Sindrome di Caps Lock, usato soprattutto per commentare le notizie riportate dagli autorevoli giornali che finiscono con altervista.org, secondo cui un immikrato klandestino col wi fi gratis ha picchiato un cane per divertimento.

Il cane secondo la ggente è un dio, anche per i veneti ma quello è un altro discorso.

Leggi la voce

Tutti i non perdenti

Nuovo governo
Sindrome di Kaulitz-Efron
Svervegia
Astemi Anonimi
Buonismo
Minkipedia
Brfxxccxxmnpcccclllmmnprxvclmnckssqlbb11116
Donna delle pulizie
Italiano medievale
Sabato sera da soli a casa sai quelli che non ti passa niente proprio no eh esattamente quelli
Coinquilino
Rimedio della nonna
Assaggia che è buono
Uscita di coppia
Sindrome di Caps Lock
Istituto Tecnico Nautico
Biddai
Poteva andare peggio
Lega Sud
V per Vicenza
Canadafrica
Bambino morto
Fake
Gente che per strada cerca di spillarti i soldi
Pulirsi il culo con la merda
The Führers
Popolo della rete
Mario De Filippi
Fanatico degli UFO
Congresso delle parti molli
Sentimento del puccioso
Palindromo
Tappo del dentifricio
Teoria dell'asse LEGO-IKEA
Risvoltino
Fiammata anale
Aprire a caso il vocabolario
Sparticulo
Tempo perso
Silvio Barzellettiere
Episodio censurato
Chiusura ermetica
Mondo delle pubblicità
Donna borghese
Aereofagia
Codice settentrionale della strada
Imprevisto
Nonbooks:Applicazioni pratiche delle renne nelle società scandinave
Falcone e Borsellino
Immigrato stupratore
Ciccioni che cadono dalle scale
Caffè Sindona
Nazionale di calcio della Zingaria
Senso dell'umorismo femminile
Grammar Nazi
Programma Spaziale Vaticano
Alzarsi col piede sbagliato
Signor Distruggere
Abito giallo canarino della regina Elisabetta
I cani sono meglio delle persone
Motore a figa imburrata