Nonnotizie:Scoop! "Io, Vasco, assiduo lettore di Nonciclopedia, ma per sbaglio"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

15 ottobre 2011

Darth Vader, in nuovo admin di Nonciclopedia.
L'artista e il suo approccio al nuovo e al tecnologico.

Crea sconcerto l'ammissione del noto cantante Vasco Rosik, il quale avrebbe "Visitato più e più volte la Nonenciclopedia (come la chiama lui) credendola un'enciclopedia reale". Era noto che il cantante, costretto a rimanere a letto per via di una non ben specificata malattia, si era dato alla scoperta del Web, principalmente di Wikipedia, credendo che la famosa enciclopedia libera gli potesse essere utile in svariati modi. Nessuno però gli aveva fatto notare che stesse leggendo la sua malefica controparte, Nonciclopedia, sito così misconosciuto da apparire nei risultati di Google prima di Wikipedia. Ecco alcune interviste rilasciate da personaggi del suo staff:


« Come avremmo potuto dirgli il contrario? Rideva come un bambino ogni volta e ripeteva: "Comprami un frigo a pedali", e io gli ripetevo: "Ma non esiste", e lui: " Su Wiki è descritto tutto, vuol dire che esiste! Compramelo!" »
(Membro dell'entourage)
« C'è da dire che, da quando ha letto Nonci, il suo italiano è notevolmente migliorato, come dimostrano alcuni post su Facebook. Ora si incazza se qualcuno parla mettendo l'apostrofo sulla E invece di farla già accentata »
(Altro membro dell'entourage)
« Il problema è sorto quando ha iniziato a sciorinare dati storici e matematici trovati su Nonciclopedia come se fossero farina del suo sacco. Ha iniziato a dirmi: "Lo sapevi che la Svizzera dichiarò guerra a Gondor?" E io, cioè, mi sbattevo a spiegargli che, no, Gondor non esiste, e lui, sordo: "Ma sì, non è in provincia di Bressanone? Ignorante!". Oppure, come l'ultima volta, venne da me tutto preoccupato e mi chiese: "Senti, ma.. te non sarai mica un bimbomicn...mbindsch..bimbominksnc..", e io: "Vuoi dire Bimbominchia?", e lui: "Sì, sì, ecco! No, perché Wikipedia dice che son gente da evitare, quindi chiedo..." »
(Ari-membro dell'entourage)

Quando il cantante ha iniziato a prendere sul serio le "nozioni" apprese su Nonci, il suo entourage ha pensato bene di prendere il rocker da parte per spiegargli cosa sia effettivamente Nonciclopedia:

« Abbiamo dovuto agire in fretta, stava già creando un album intitolato "A nessuno importa". Ci abbiamo messo ore, dico ore, per spiegargli in cosa consisteva Nonciclopedia. Alla fine ci ha guardati stranito e ha detto: "Ma come? Quindi io non vengo da Zoccola? E il trauma infantile che mi ha privato dell'uso di alcune note? Se c'è scritto è vero!". Un caso disperato... Si è messo a sbraitare per la stanza, urlando: "Ma guarda te! Illudono le persone, uno legge e ci crede e POI... scopre che non è vero! Accidenti a loro!" »

Da qui, concludono i membri del suo entourage, è partito il tutto. Insomma, può una svista creare tale scompiglio? Parrebbe di . Nel frattempo, rimaniamo in attesa di un'Alba chiara, che ci rischiarerà. Speriamo.

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 5 febbraio 2012 con 88.9% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni