Nonnotizie:La Sanità taglia, i bisturi no

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

25 gennaio 2016

- «BISTURI!»
- «Un attimo!»

Gli effetti della spending review si fanno sentire e generano paradossi.

«Per colpa dei tagli, i bisturi non tagliano più» – è l'amara dichiarazione del prof. Ulderico Ventri Suturati, primario di Rammendo post operatorio all'Ospedale San Marzano di Casoria (Napoli). In attesa che vengano sbloccati i fondi necessari, le equipe di chirurgia hanno acquistato alcune buste di coltellini di plastica presso la vicina COOP.

Il problema è emerso nella giornata di sabato, durante un parto cesareo programmato. Il bisturi made in China non riusciva ad incidere i tessuti della signora Cacioppolo, all'ottava gravidanza. Risolutivo l'intervento dell'infermiera "a progetto" Mafalda Zampone, che ha usato le sue unghie per aprire un varco nell'addome della partoriente. Ancor più tragica la situazione all'ospedale Sandro Pertini di Cattolica (Rimini), dove per suturare i pazienti vengono usati i kit di cortesia per il cucito rubati alla vicina Pensione Miranda.

La A.C.C.O.P.P.O. (Associazione Chirurghi Con Ottima Propensione Per l'Omicidio) ha espresso grande turbamento per la situazione che si è venuta a creare:

« Il problema non è solo pratico: se il taglio non è netto e lineare diventa difficile suturare. Si rischia così l'antiestetico "effetto Frankenstein". »
(Pino Scannalacapra, presidente della ACCOPPO.)

Il ministro Lorenzin ha voluto approfondire il delicato tema provando ad usare un bisturi. Purtroppo per lei, faceva parte di una partita buona e si è amputata il mignolo in perfetto stile Yakuza. L'attuale premier ridens Matteo Renzi ha intravisto nel problema un'opportunità per il Paese:

« Entro il 2017 diminuiremo la disoccupazione tra gli arrotini del 70%. »

Fonti

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 21 agosto 2016 con 100% di voti (su 2).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni