Nonnotizie:L'idea del professor Gargamella non va incontro ai gusti della gente e alle esigenze di marketing: ritirate le mozzarelle blu a base di puffo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

20 giugno 2010


La mozzarella incriminata

La signora Pina stava preparando le consuete libagioni per rifocillarsi nel quasi pomeriggio con una genuina mozzarella tedesca Italiana. Ma quando si accinse ad aprire con le forbici la confezione contenente l'infame mozzarella, scoprì che dopo pochi secondi essa diventava un malefico Blob che assumeva un colore "Blu ciel sereno a 40 gradi sotto la vista dell'angolo destro del monte bianco quando è allo Zenit" e che anche altri esemplari erano affetti dal morbo.

Subito i prodi ispettori sanitari d'Italia e i Carabinieri si sono recati con le loro gazzelle in Germania per tentare di insabbiare il fatto che questo accade perché tutti i prodotti a base di latte in Italia non sono fatti con latte italiano ma con polvere tedesco-olandese e in condizioni igieniche precarie trovare una spiegazione scientifica e i responsabili dell'increscioso evento.

La questura, dopo aver investigato, è finalmente arrivata al colpevole: Il Dottor Professor Alchimista Illustrissimo Gran Visir Onorario Della Repubblica Di Coglioni Gargamella, noto degustatore e coltivatore di puffi di fama mondiale. Egli dopo essere stato stanato nel suo rifugio in Val D'Aosta, di fronte ai magistrati ha giustificato così il suo gesto:

Gargamella è stato colto in flagrante mentre stava firmando un accordo con gli imprenditori locali per la produzione su vasta scala, ma è stato fermato in tempo dalle forze dell'ordine.
« Ho utilizzato la vostra penisola come terreno di prova sperando che il colore fosse confuso come una promozione alla vosta nazionale calcistica; il mio obiettivo era quello di lanciare una provocazione atta a sensibilizzare la gente sull'impatto che i puffi hanno nel campo gastronomico e nei loro mille utilizzi in cucina, così ho creato un batterio combinando una cellula di AIDS con il codice genetico di un puffo, mica servono solo per farci il viagra! E poi chi credete che abbia inventato il gelato con quel gusto là? Il mago Zurlì? »
I fanatici della teoria del complotto continuano ad indicare lui come responsabile

Nonstante i "nobili scopi" il Dottor Gargamella è stato arrestato, condannato all'ergastolo e portato per direttissima presso il carcere di San Vittore. Alcune fonti sostengono che una parte della dichiarazione del suddetto siano state censurate, quella in cui sosteneva che il governo tedesco aveva dato il suo ampio consenso fornendo le attrezzature necessarie alla lavorazione del batterio mettendogli a sua disposizione i residuati bellici di Auschwitz Buna-Monowitz con la complicità del governo italiano che ha finanziato la ricerca con i soldi della Finanziaria 2010.

Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi in base a queste accuse ha pacatamente dichiarato:

« SICURAMENTE UN COMPLOTTO CAMPATO IN ARIA ORDITO DAI SOLITI MAGISTRATI E DAI GIORNALISTI DI SINISTRA CHE TIFANO A PUGNO CHIUSO PER IL COMUNISMO! AVETE NOTATO CHE POI BERSANI SOMIGLIA STRANAMENTE AL SIGNOR GARGAMELLA? EH? QUESTO COME MAI NON LO DICE NEL SUO GIORNALE? EH? »

Comunque ora la pace trionfa di nuovo poiché le malefiche mozzarelle Frankenstein sono state ritirate dal mercato, quindi sono solo un ricordo del passato, quindi NESSUNO deve più indagare.

L'italianità ha vinto di nuovo![citazione necessaria]

Fonte

La sciagura in dettaglio da ANSA