Nonnotizie:Hooligans olandesi vandalizzano monumento a Giovanni Paolo II e lo migliorano esteticamente

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

19 febbraio 2015

La statua prima dopo il vandalismo.

Roma - Non si placa la follia degli ultras del Feyenoord. Dopo aver devastato Campo de' Fiori e Piazza di Spagna, circa seimila olandesi ubriachi hanno invaso Piazza dei Cinquecento, dinanzi alla stazione Termini, e qui si sono accaniti a colpi di spranga e sassate sul monumento intitolato a Giovanni Paolo II.

Le forze dell'ordine, prontamente allertate, non hanno potuto fare nulla per impedire lo scempio, visto che gli hooligans, molto subdolamente, portavano tutti gli occhiali, e come tutti sanno non si può picchiare la gente con gli occhiali. Gli hooligans sono quindi tornati verso il centro, quasi certamente per andare a pisciare dentro ai Musei Vaticani. Qui però si sono imbattuti in Kevin Strootman, il quale, dopo averli guardato a uno a uno con aria torva, ha riportato i suoi connazionali a più miti consigli con un semplice:

« Mobbasta, rega'! »

Il monumento a Giovanni Paolo II, secondo la prima stima dei tecnici della Sovrintendenza capitolina, ha riportato danni gravissimi, tanto che adesso il volto del pontefice è addirittura riconoscibile. Un team di restauratori, armati di martelli pneumatici, è già al lavoro nel tentativo di ridare alla statua l'aspetto originale, ma le possibilità di riuscita appaiono remote. In una breve apparizione televisiva Oliviero Rainaldi, autore dell'opera, si è detto allibito da un tale atto di barbarie. Poi ha ripreso a imbottigliare la propria merda in pubblico spacciando tutto ciò per performance art.

Sdegno unanime è arrivato dal mondo politico. «Quello che è accaduto è vergognoso», ha tuonato il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, «il goal del Feyenoord era in fuorigioco!» Gli fa eco il sindaco Ignazio Marino: «Ho già recapitato personalmente all'ambasciata olandese il conto dei danni. Ho trovato un portiere gentilissimo che mi ha detto che mi contatteranno loro, sono molto fiducioso.» A destra, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini spara a zero contro Alfano: «Deve dimettersi.» Altrettanto decisa è la replica di Alfano: «Perché, ho un lavoro?»

Il premier Renzi, nel frattempo, ha fatto sapere che il Governo ha già provveduto a far paracadutare su Amsterdam Genny 'a Carogna per pareggiare i conti.

Fonti

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 14 agosto 2016 con 100% di voti (su 6).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni