Nonnotizie:Esonerato Gasperini, scatta il toto allenatore

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

21 settembre 2011


Milano - Tira un'aria pesante in casa Inter, e stavolta non per colpa dei processi digestivi di capitan Zanetti.

« E adesso cosa racconto alla mamma? »

Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore della Beneamata, e sta già traslocando dal garage che il presidente gli aveva munificamente concesso in comodato d'uso. Il tecnico piemontese (quindi falso e cortese, e pure juventino, come sapevano tutti a parte Massimo Moratti) paga il pessimo avvio di stagione della sua squadra: otto sconfitte nelle prime cinque partite di campionato.
Ultima quella di ieri sera, contro un Novara che nella sua storia aveva sconfitto i nerazzurri solo una volta, nel 1940, quando un controverso articolo del regolamento della FIGC assegnava sempre la vittoria al Novara contro squadre il cui nome iniziasse con una vocale.
Il direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca, abbandonando per un attimo la potatura delle siepi della Pinetina, ha definito l'esonero di Gasperini una scelta dolorosa ma necessaria, non mancando di lodare l'ex tecnico e attuale barbone per l'impegno profuso e il ricordo che lascerà di sé: un ragguardevole stampo delle proprie chiappe nella poltrona della saletta tv.

È ufficialmente aperta la caccia a un sostituto. Il nome più gettonato in queste ore è Gigi Maifredi, ma difficilmente il mister bresciano abbandonerà il suo Maifredi Team a pochi giorni dalla sentitissima sfida col Real Val di Sangro.
Gli altri tecnici in lizza sono Claudio Ranieri e Delio Rossi, gli unici in grado di coniugare esperienza, palmares e la giusta faccia da cane bastonato; non sono comunque da escludere outsider di lusso come Roberto Baggio, Giuseppe Meazza, Alba Parietti o Don Mazzi.
Moratti in persona sta sondando il mercato, proponendo la panchina dell'Inter a tutti i nomi presenti sulle Pagine Gialle di Milano. L'unico a mostrare un vago interesse è stato Attilio Scannavacca, un ragioniere di sessantacinque anni alla ricerca di una panchina da piazzare nel suo giardino.

Fonte

Serie A - Gasperini esonerato "Contano i risultati" delle analisi del sangue

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 5 febbraio 2012 con 100% di voti (su 8).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni