Mr. Bean

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr Bean nelle riprese di Pirati dei Caraibi scopre l'uso del fiammifero.
« Mr. Bean è la dimostrazione vivente di ciò che gli inglesi sanno produrre. »
(Francese qualsiasi su Mr. Bean.)
« Lo amo spalmato sul pane tostato! »
(Hannibal Lecter su Mr. Bean.)
« E che è questo? Un barbone? »
(Mr. Bean su Babbo Natale.)
« Lo voglio nominare Ministro dell'istruzione. »
(Silvio su Mr Bean.)

Mr. Bean è il titolo di un noto reality show, che è andato in onda dal 5 settembre 1990 al 6 settembre 1990. Questo reality consiste nel riprendere 24 ore su 24 un uomo, creando per lui moltissime trappole e quest'uomo (chiamato appunto Mr. Bean) deve sopravvivere (sì, proprio come il Grande Fratello).

Nascita

Mr. Bean in visita dal radiologo.

Nel 1990, la BBC ebbe l'idea di creare un programma creato per far ridere. Sapevano bene che il quoziente intellettivo degli inglesi era basso, ed era convinta che avrebbe avuto successo senza impegnarsi troppo. ITV acquistò per prima i diritti per il programma. All'epoca, ITV era in crisi in quanto i programmi trasmessi non erano un granché. ITV aveva bisogno di una svolta decisiva, e trovò in Mr. Bean la star ideale.

Mr. Bean

Mr. Bean lavorava, all'inizio, in un monolocale vicino a una fattoria. Aveva un impiego come pollo della fattoria. La star ricercata dal regista doveva essere un uomo muscoloso e abbronzato. Mr. Bean invece era magro e di media statura. Fu la sua personalità a colpire l'attenzione del regista: era molto tranquillo, e avrebbe sicuramente fatto tutto quello che diceva il copione, con solo qualche mormorio di fastidio. Il regista gli propone così di fare dei provini per diventare il protagonista della serie, senza ovviamente accennargli tutti i rischi ai quali andava incontro. Attualmente Mr. Bean non sa ancora che mentre lui fa le cose più stupide del mondo, viene ripreso da delle telecamere e fa una figura di merda davanti a tutto il mondo.

La serie

La prima stagione di Mr. Bean è andata in onda nel 1990. Nel primo episodio, Mr. Bean deve tentare di far crescere una pianta in un vaso, utilizzando gli strumenti nel capannone. Ci riuscirà, ma non prima di farsi colpire alla testa da una pala, farsi inseguire da delle vespe, perdere un dito (assieme al portafogli) e far esplodere il capannone con alcune strane sostanze chimiche.

Il programma è stato un successo immediato, e le repliche sono state mandate in onda fino all'esasperazione, fino a quando il programma non fu sostituito da un altro programma, intitolato "Carry", del quale furono trasmessi vari episodi come "Carry ruba la pizza ai parenti", "Carry va dal ginecologo" e "Carry mangia i parenti di un parente di Carry". Il programma fu comunque un successo, a causa di alcune persone con un basso quoziente intellettivo.

Mr. Bean è stato inoltre un apprendista ninja: ciò si può notare osservando il poster di "Mr Bean's Holiday".

Elenco episodi prima stagione

Mr Bean impersona Paolo VI nella fiction a lui dedicata...
  • "Sono Mr. Bean": questo episodio ha introdotto Mr. Bean. In questo episodio, Mr. Bean disegna alcune immagini porno durante un esame, esegue uno spogliarello sulla spiaggia e uccide un sicario con una pistola scarica.
  • "Tutti odiano Mr. Bean": Mr. Bean viene quasi soffocato da un soldatino di carta, che si era nascosto nei corn flakes, dopodiché sbuccia il suo pene e se lo mangia per pranzo.
  • "Bean Fortress 2": Mr. Bean viene incaricato dal Demolitore di uccidere Romano Prodi. Non ci riesce, ma riesce a rubargli la sua mortadella.
  • "Bean è lì": Mr. Bean tenta di eliminare l'influenza suina dal mondo, e per farlo spruzza nel suo appartamento un profumo a base di cacca. Ci sono volute otto settimane per ripulire.
  • "Bean gioca a poker": Mr. Bean perde tutti i suoi soldi giocando a poker. Con Teddy.
  • "Buon Natale Mr. Bean": Mr. Bean perde sua madre al tavolo da gioco per la possibilità di vincere un pacchetto di M&M's. Poi, alle 4 del mattino a casa di Bean si presenta Babbo Natale. Mr. Bean, scambiandolo per un barbone, gli spara in testa utilizzando del burro come proiettili.
  • "Mr. Bean in Iraq": Mr. Bean deve consegnare un pacco a Osama Bean Laden, suo cugino.
  • "Il più bel Bean di sempre": Mr. Bean si iscrive a un concorso di bellezza che poi si rivela essere una mostra canina. Poi vince il primo premio (50 kg di cibo per cani) e lo mangia col pane azzimo per le successive 7 settimane.

Scene di rilievo

Molti sono i momenti di rilievo nella serie. Ecco i più importanti:

  • Mr. Bean rimane fulminato da un tostapane;
  • Mr. Bean rimane accidentalmente nudo in una performance dell'Otello di Shakespeare;
  • Mr. Bean si ubriaca di formaggini Mio e inizia a bestemmiare davanti alla Regina;
  • Mr. Bean tenta di cavalcare le onde con un asse da stiro al posto della tavola da surf;
  • Mr. Bean tenta di salutare la mamma dal finestrino dell'aeroplano, sbattendo ripetutamente la testa contro il finestrino;
  • Mr. Bean butta accidentalmente il pilota fuori dal finestrino e si vede costretto a pilotare l'aereo per 22 ore da Londra a Timbuctu con Teddy come copilota;
  • Mr. Bean elimina tutti i contenuti di Wikipedia;
Ehgheeeeeeeeeee!!!
  • Mr. Bean salva una forma di cacio pecorino dalla stagionatura;
  • Mr. Bean scambia la bottiglia di vodka con quella di cera per pavimenti;
  • Mr. Bean scambia la bottiglia di cera per pavimenti con quella di vodka;
  • Mr. Bean vodka cera scambia bottiglia pavimenti di per quella con la di;
  • Mr. Vodka sparge dei fagioli sul pavimento;
  • Mr. Bean assassina George Bush con uno stuzzicadenti e una confezione di caramelle al limone.
  • Mr. Bean viaggia in Olanda e viene buttato sotto da numerosi tricicli guidati da bambini di 3 anni.

Cartone

Il cartone presenta lo stesso sfigato come protagonista, solo con una vecchia (Mrs. Wicket) rincoglionita ed avara che, purtroppo, è la proprietaria del palazzo in cui vive Bean e gli mena botte ad ogni buona occasione, fino a alla morte e soprattutto quando il simpaticone non paga l'affitto. Ci sono altri cretini, anche se non allo stesso livello di Mr. Bean.

E il gatto? Non l'ho nominato? Ah, già. La vecchia ha un gatto di nome Scrapper (obeso, senza un occhio, vecchio più di lei, e sosia di Massimo Moratti), ma a nessuno importa.

La fine della serie

Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Mr. Bean, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in Inglese sotto licenza Creative Commons scaduta.

A un certo punto della serie Mr. Bean cominciò a diventare stranamente stanco: era stato fatto saltare in aria, sparato, cotto, fritto, bollito, fatto alla griglia, messo in un forno a microonde, bruciato, fulminato, tostato, cacciato, sbuffato, picchiato, scosso, agitato, disintegrato, umiliato e smembrato. ITV gli permise quindi andare in pensione. Dopo la fine della serie, Mr. Bean tentò di avviare una carriera musicale. Il suo primo album, Bean the Black, vendette solo tre copie, due delle quali sono state comprate da Mr. Bean e l'altra da Teddy.

Voci correlate