Morbid Angel

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Angelo Morbidino - Voce e Hukulele Elettrico

I Morbid Angel, (in italiano Angioletto Morbidino) sono una band di musica corale per bambini/progressive polka nato nel 1636 a Campobasso, che all'epoca si trovava sotto il dominio di Arcore).

Prendono il nome dall'omonimo cantante Angelo Morbidino conosciuto anche come Il Tenero Angelogthoth in seguito alla sua comparsa in una puntata de "Gli Orsetti del Cuore".


Componenti del Gruppo

Attuali

Precedenti

Ancor prima delle origini

A soli 8 anni il piccolo Angelo Morbidino decide di avvicinarsi alla musica classica entrando a far parte dell' Accedemia Musicale degli Eunuchi di Bellinzona, dove con grande talento ottiene ben presto un diploma in Agraria.

Ignaro dell'imminente evento, a soli 11 anni subisce l'amputazione dell'ombelico, evento che lo segna per tutta la vita, ma che gli garantirà una splendida voce ruttata fautrice dell'enorme successo che ottenne all'interno dello Zecchino D'Oro.

Il Coro dell'Antoniano

All'età di 23 anni, Angelo Morbidino entra a far parte del Coro dell'Antoniano, conoscendo Iva Zanicchi e Cino Tortorella, rispettivamente diplomati in Honky Tonky e Tamburo del Senegal per la prima infanzia con la quale si trova subito a suo giagio... giagggiaaagio... afgioggo... agnolotto!...a suo AGIO!!!

La Nascita e il Successo

Ben presto le giornate passate insieme a suonare e a respirare i vapori della benzina portano i tre a fondare la prima line-up della band, con Cino Tortorella alla batteria, che nel frattempo aveva cambiato il suo nome in Mago Supplì.

Mago Supplì, il batterista.

Nel maggio del 1740 esce "Teneri Unicorni alle soglie di un Arcobaleno Ubriaco" prodotto da Cristina D'Avena con la quale Angelo ebbe una relazione che portò alla nascita di Cristiano Malgioglio.

L'album fu un successo e i 3 tennero una Tournée nei più grandi asili di Campobasso, inoltre il singolo "Miele di Nuvola e Teletubbies" ottiene il Crotalo D'Oro alla sagra della polenta di Bolzano Scalo.

La Tragedia

Il 20 settembre durante un concerto Mago Supplì ingoia accidentalmente una pallina di Pongo. Inutile il soccorso della Maestra Graziella: dopo una lunga agonia, Mago si spegne a soli 112 anni.

Dopo una lunga riflessione Angelo e Iva sciolgono il gruppo per dedicarsi alla carriera solista.

Ridotti alla fame, aprono le audizioni per un nuovo batterista. Partecipano:

La Rinascita e la Fine

Esce il secondo LP "Stuccosi Preamboli e un Uomo coi Trampoli".
Il CD ha un successo planetario, ma l'incredibile velocità della doppia cassa del nuovo batterista Sandokan causava emorragie cerebrali ai malcapitati ascoltatori, che implodevano in se stessi pochi giorni dopo l'ascolto.

Nel 1848 il CD viene ritirato dal mercato e si scatenano i moti rivoluzionari in Europa a causa dell'avvenuto.

Il gruppo è costretto a sciogliersi nel 1849 a causa delle persecuzioni del Cus Cus Klan, un gruppo di Negri con una grande fame di Cus Cus.

Oggi

Dal 1849 a oggi Angelo Morbidino ed Iva Zanicchi non osano uscire dalla loro caverna tranne qualche sporadica partecipazione a Buona Domenica.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Angelo gioca a golf spesso con Costantino Vitigliano e Fefè del GF6;
  • Cristiano Malgioglio è figlio di Angelo Morbidino e Cristina D'Avena;
  • I Finley erano donne delle pulizie dell'Ariston durante l'edizione vinta dai Morbid Angel;
  • Dall' inizio della loro carriera i Morbid Angel decisero di dare ai loro album titoli che cominciassero con delle lettere dell'alfabeto dalla "A" in poi. Furono per questo criticati, e addirittura tacciati di satanismo. Evidentemente, la scelta di insegnare ai bambini le lettere dell'alfabeto era malvista da chi preferiva tenere le piccole creaturine nell'ignoranza.