Montagne russe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipica struttura di una Montagna Russa.
« Sto per vomitare »
(Qualcuno su Montagne russe)
« ...e cosi siamo finiti sulla madonnina del duomo... »
« Ma che schifo! »
(Qualcun altro su Montagne russe)
« Noi nan avere montagne del genere da! »
(Putin sulle montagne russe)
« Andiamo a scalarle! »
( Alpinisti su Montagne russe)

Le montagne russe sono un'attrattiva di parchi divertimento, inventate dagli alieni comunisti all'alba dei tempi. Sono state usate anche dai loro discendenti, per passare il loro tempo libero nei gulag, durante la guerra fredda. Si tratta di alte costruzioni in roccia, coperte di painte muschi e licheni, a volte con un ghiacciaio sulla cima.

Storia

Alcuni scienziati giapponesi tramite satellite e difficilissimi calcoli renali hanno finalmente datato alcuni resti di individui trovati ai piedi di alcuni rilievi montuosi nel Caucaso. Da una accurata analisi dei pezzetti di osso sparpagliati nel raggio di 1 km, hanno potuto constatare che gli individui erano morti per sfracellamento. Solo dopo che un collega, scivolato dal ghiacciaio, subì la stessa fine, hanno capito che la causa di tutto era uno sport con origini piuttosto arcane, per non dire primitive, forse dei tempi di Mike Bongiorno.

Funzionamento

Giocare sulle montagne russe consiste principalmente in una lunga e faticosa risalita del ghiacciaio più alto delle vicinanze. Il tutto dev'essere fatto trasportando una lastra di granito di 1 metro di lato, e senza ausilio di skylift. Giunti a una certa quota, dove neanche i licheni osano attaccarsi, ci si può finalmente sedere sulla lastra di marmo e darsi una spinta. Purtroppo, a causa dell'assenza di freni, l'unica maniera per terminare il giro è sfracellarsi contro qualcosa più duro di te.

Ai giorni nostri

Benché le originali Montagne Russe si trovino solo in Russia, svariati imprenditori in giro per il mondo hanno inventato un ridicolo passatempo scopiazzandone il nome, composto da un trenino dotato di freni che va su dei binari a una velocità vergognosa. Per questo, la gente vomita molto frequentemente sulle Montagne Russe nostrane: dal disgusto.

Curiosità

  • I bambini che abitano sugli Urali sono i più felici del mondo perché sono sempre sulle montagne russe;
  • L'insalata russa Si fa mangiando verdure e subito dopo salendo sul Blue Tornado;
  • È importante non salire sulle montagne russe se piove in quanto i freni non funzionano se sono bagnati.

Voci Correlate