Modus operandi

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Modus operandi (abbreviabile in MO oppure Mah) è una locuzione latina usata principalmente nel mondo del lavoro per premiare gli operai più a modo.

La nuova Modus Operandi, in vendita a qualche mila euro in tutti i concessionari Renault.

Modus operandi del modus operandi

Il modus operandi è un tipo eccentrico, essendo noto a tutti per il suo modo di fare. Gode inoltre di un'ottima reputazione che gli permette di trovare senza alcun problema impiego in ambito lavorativo e di essere immischiato nella criminalità organizzata e disorganizzata. E non solo, viene coinvolto in svariati altri settori:

  • In psicologia, fiuta come uno yak con l'asma i comportamenti errati di persone sospette per poter arrivare ad affermare con sicurezza che esse siano soltanto dei tostapane mascherati.
  • Nella pubblica sicurezza, controlla il modo di eseguire un reato per poi andare a fare la spia alla polizia.
  • Negli affari, copia il procedimento di un'impresa di fare business e crearsi quindi una ditta tutta sua. E poi fallire insieme.
  • Nel sociale, indica un'azione o un particolare metodo di eseguire un incarico che poi dovrà essere approvato dal titolare, dal richiedente e dai vecchi che hanno bisogno di parlare con qualcuno appostati di fronte ai lavori in corso.

Voci correlate