Millanta

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo strumento capace di misurare Millanta petosecondi. La posizione corretta è questa, se viene girata misura un classico e inutilizzato minuto.
« Millanta anni fa in una galassia lontana... »
(Incipit di un noto romanzo di Luigi Pirandello)
« ...Giuseppe Garibaldi e i suoi Millanta sbarcarono a Marsala... e dopo aver letto l'insegna sostennero: "TomTom del cazzo!" »
(Giornale dell'epoca sullo sbarco dei Millanta)
« Millemila Millanta »
« Più di millanta che tutta notte canta! »
(Giovanni Boccaccio in preda alla labirintite)

Le origini

Il termine Millanta deriva dall'unione delle parole "Mille" e "Anta", tale parola assume svariati significati, ma il più comune viene usato per definire una quantità più grande di ventordici, più grande anche di quattroventiundici, e persino di millemila. Il suo primo utilizzo risale all'era Paleozoica, risalente a 3 miliardi di anni fa, dove un Homo neanderthalensis pare che abbia esclamato dopo aver visto un dinosauro, "Ma è alto millanta metri....", da fonti non ufficiali (ANSA) pare che dopo sia svenuto. Il suo corpo venne poi calpestato da millemila Velociraptor e ritrovato dopo 23 anni in un reperto fossile in Svervegia. Da allora "Millanta" è entrato nella lingua italiana e viene inserito nelle Unità di misura come multiplo di Millemila.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!
L'immagine del libro citato tra le curiosità.
  • La matematica pare che non riconosca il valore di Millanta, ma da recenti scoperte pare che in alcune scuole, si insegni addirittura la tabellina del Millanta.
  • La Tavola Pitagorica dopo il 12 presenta il valore Millanta, le nuove tavole pitagoriche saranno disponibili dall'anno 4782, che risulta dopo calcoli complicatissimi, il risultato di Millanta x Millanta.
  • Un libro di Millanta pagine non é ancora stato scritto, si indice pertanto un concorso, lo scrittore che sarà in grado di scriverlo potrà ritirare il Premio Nobel, tuttavia come mostra la figura accanto esiste un libro nel cui titolo appare questo numero "Millanta, la gallina canta".
  • Il malefico Francesco Guccini dichiara che il suo pupazzo da ventriloquo, Don Chisciotte , ha letto Millanta storie di cavalieri erranti. Recenti rivisitazioni fonetiche operate dalla casa discografica rendono tuttavia nota la versione originale: Ho fumato Millanta chili di sostanze stupefacenti...
  • La Vodafone ha dichiarato il 6 gennaio che è stato raggiunto il traguardo di Millanta sms spediti nel 2024. La WIND, invece con estremo rammarico, ha raggiunto solo i millemila sms.
  • In Giappone è stato inventato il primo Hard disk di capacità superiore a Millanta TB, capace di eseguire millemila operazioni in un petosecondo.
  • La NASA ha scoperto la prima stella che misura Millantamila Km di diametro e dista ventordici anni luce dalla terra. Per poterla individuare, la NASA stessa, ha preso come punto di riferimento la Villa di Arcore di Silvio Berlusconi, la stella può essere vista allo Zenith nelle notti d'estate, ma la notte più adatta é il giorno di San Valentino, il 23 ottobre.
  • Millanta non può essere usato per ordinare il prosciutto al Supermercato.
  • Millanta non esiste in nessuna banca come unità di misura, tranne che nella banca del Silvio a 2 Km da Arcore.
  • Millanta è il numero di episodi di Dr. House ancora da girare.
  • Millanta è la terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo millantare.
  • Secondo studi dell'Università degli studi di Bologna, un individuo adulto, nell'arco della sua vita, incamera la bellezza di Millanta litri d'aria.
  • Il Sole dista Millanta anni luce dalla Terra.
  • In Cina i bambini, vengono pagati per il loro lavoro con Millanta banconote da Millemila Lire.
  • I Goal nella storia del Calcio sono stati molto più di Millanta, si pensa che possano essere stati Millemila volte Millanta.
  • Millanta non può essere suddiviso, perché altrimenti prenderebbe vita un alieno.


Voci correlate