Microsoft FrontPage

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Microsoft Front Page)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma è come se mi mettessero a giocare a basket! AHAH »
(Un Umpa-Lumpa, parlando di FrontPage Express)
« Proprio come quando giocavo a Baseball! »
(Micheal Jordan, su FrontPage)
« Sparatemi... »
(Codice Sorgente di una pagina creata con FrontPage)
Il modo in cui vedeva lo schermo uno sviluppatore del software, diventato così a causa del Fai Da Te
« Proprio come me! Non finisce mai! »
(Rotolone Regina, parlando del codice Html creato da FrontPage)
« Carissimi utenti Windows, ho FINALMENTE creato un programma che riesca a rimpiazzare FrontPage!!! »
(Bill Gates, parlando del notepad)
« è un progr.... softw... opensour... ma andate a cagare io manco volevo fare sto lavoro!! »
(Sempre Bill Gates, su FrontPage)


Microsoft Front Page Express (letteralmente, l'Espresso della Pagina di Fronte) è un normalissimo editor di testo HTML creato dalla Microsoft per prolungare i tempi di caricamento delle pagine da parte dei browser, per poi attribuire la colpa di questi rallentamenti al porno. Tutto questo, si presume, per il completo controllo di Mr. Gates sul mercato a luci rosse, che da tempo era Monopolizzato dalla Apple con i suoi biglietti "esci gratis di prigione". Nonostante tutto il patatrac uscito da questa faccenda, che probabilmente è stata anche la causa della nascita di Bin Laden e del fatto che i pinguini non possono volare, si parla ancora di un presunto contratto tra cicciolina e un tecnico Microsoft.
Per fortuna oggi esistono software come Dreamweaver, i cui sviluppatori, fortunatamente, non sono dei pippettari (dal latino Pippus, -Plutus) come quelli Microsoft.

Introduzione Necessaria

Attenzione!! questo articolo NON ha senso, il che comporterebbe la sua cancellazione da Nonciclopedia, ma allo stesso tempo non avendo senso ha il diritto di restarci. Quindi, mentre metà dei vostri neuroni si sono fermati su questo lemma (che non è nient'altro che un rebus, e la risposta la potrete avere cliccando codesto link), invito la parte superstite del vostro cervello a proseguire.

Storia

Fu sviluppato da tecnici andaluso-partenopei fra il 1999 e il 1999.bis avanti Cristo, nel senso che perfino Cristo era più avanti di Front Page. Il primo utilizzatore del programma, secondo la leggenda, fu Achille, che programmò il suo corpo in .html; purtroppo, visto che il software non supporta "Windows This is Sparta Edition" si è creata una falla nel sistema, lasciando il tallone scoperto e vulnerabile, che (come tutti sappiamo) è stato bombardato da eiaculazioni Puffesche, e probabilmente anche con contributi da parte di Gargamella.
Altri personaggi "importanti" che usarono il programma nelle loro avventure furono:

  • Adamo, che cercò di prendere la mela col sistema .htm (H-ora Ti Mangio);
  • Il tizio che corse la maratona;
  • Il capitano del Titanic;
  • Zinedine Zidane nei Mondiali 2006;
  • Tua Mamma quando era incinta;
  • Tua Mamma quando ha partorito;
  • Il ginecologo di Tua Mamma;
  • Papà castoro mentre raccontava una storia a Bruce Lee;
  • Tu;
  • Napoleone (solo nella campagna di Waterloo);
  • Un Webmaster suicida.

Tutte storie concluse con un finale drammatico, dove tutte le colpe vanno attribuite a FrontPage, anche se l'avvocato del programma gli ha consigliato di non andare ai processi, evitando così qualsiasi accusa, come un politico di cui tutti sappiamo il nome ma non possiamo nominare per evitare qualsiasi tipo di oscuramento di questo articolo, quindi limitati a leggere sottovoce il link e a cliccarlo sempre più sottovoce, altrimenti la colpa verrà attribuita a TE e a Tua Mamma.

Caratteristiche tecniche

Front Page è un editor IDCWYW(I Don't Care What You Want), ossia un banale programma per creare file .htm, sempre se voi siete abbastanza nerd per andare nel prompt dei comandi, digitare il codice fiscale di Obama seguito dal numero di Politici non corrotti del tuo Paese (generalmente è "0"), digitare invio con la mano sinistra mentre con la destra ti tagli l'aorta e reciti il 5° Salmo di Luca Giurato senza correzioni grammaticali e all'incontrario.
Recentemente si è scoperta un'altra utile tecnica che consiste nell'aprire il file uninstall.exe (N.B: non in tutte le versioni del programma è presente) e disinstallare FrontPage.

Aspetti positivi

  • Grazie a Front Page, un cumulo di dilettanti del Web hanno capito che è meglio andare ad un concerto da sordi che provare a formattare correttamente una pagina HTML.
  • Front Page ha provate doti antistress, usato per mezz'ora genera una scarica di bestemmie e un successivo stato di rilassamento, ricollegabile anche alla distruzione del computer su cui è installato.
  • Ha una fortissima azione lassativa
  • Non ha nessun genere di Copyright (per i n00bs---> ©), il che implica che Bill Gates non esiste, e di conseguenza nemmeno la Microsoft, e questo porterebbe all'inesistenza TUA e di qualsiasi altro utente Windows, ed è anche per questo che quel geniaccio di Gattuso c'ha messo il TradeMark (™)

Aspetti negativi

  • Il database di Nonciclopedia non è abbastanza capiente per elencarli tutti.