Marmotta catalitica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Finalmente so come vincere l'inquinamento! »
(Schroedinger sulla marmitta catalitica)
« Dopo questa invenzioni noi siamo spacciati »
(Meccanici che costruiscono le normali marmotte)
« Siii puòòòòòò faaaaaareeee!! »
(Scienziato pazzo su Marmotta catalitica)


Uno dei primi modelli.

La Marmotta catalitica è una delle più importanti invenzioni del'uomo, assieme al motore a gatto imburrato e al trenino ciuf-ciuf dell'illustrissimo matematico-fisico-podologo-terapeuta-ingegner Schroedinger, che ne ebbe l'idea in un sogno, poi la dimenticò e se la ricordò in un altro sogno.

Tale utilissimo oggetto venne ideato al fine di realizzare una nuova auto tutta al naturale, senza coloranti né conservanti, senza colesterolo né lattosio, per la gioia del nostro pianeta, nonché di quei zelanti scassapalle degli operatori ecologici.

Effettivamente i materiali utilizzati sono tutti rigorosamente presenti in natura, e per realizzarla occorrerà disboscare solamente 1086 ettari di boschi per auto, un costo più che accettabile per il nostro amato pianeta.
Saranno inoltre utilizzati animali già sfruttati dall'uomo come i gatti persiani, normalmente usati per realizzare i famosi tappeti, e le marmotte, già da tempo impiegate per la produzione a basso costo di cioccolato nei campi di lavoro Milka ®©™ in Teteschia.

Descrizione della marmotta catalitica

Una marmotta catalitica correttamente montata.

Per questo progetto verranno utilizzate marmotte naturali al 100%, sterili, brutte, cresciute in cattività, che hanno già tentato il suicidio una volta e quindi prive di qualsivoglia voglia di vivere.

Il motivo principale per cui è stata chiamata "marmotta catalitica" non è da attribuirsi alla marmitta catalitica, antiquato strumento antiecologico, ma bensì al loro stato di perenne catalessi, che accompagna le marmotte catalitiche dalla nascita fino al compimento della loro triste nonché inutile esistenza.

Per questo motivo le marmotte consumano pochissimo, non inquinano e non fanno nulla che possa danneggiare l'auto o il guidatore. In effetti non fanno nulla.
Il carattere delle marmotte catalitiche è piuttosto tranquillo e mansueto, non come i loro cugini Cip e Ciop o come i pargoli di Papà Castoro, la quale principale occupazione nonché unico scopo di vita è il fracassamento dei genitali del povero vecchietto pensionato.

Gli scienziati stanno indagando riguardo alle loro insolite abitudini e i primi risultati sembrano ricondurre la loro mansuetudine al consumo di una strana erba dalle sconosciute proprietà che cresce nel loro habitat (per scoprire di cosa si tratta sono stati mandati ad analizzare dei campioni in laboratorio, che sono tuttavia misteriosamente scomparsi).


Utilità della marmotta

Risulta quindi oscuro il loro impiego nel funzionamento delle famigerate auto a costo 0 (+ millemile euri), ma siamo sicuri che si riveleranno componenti necessarie dei nostri veicoli del futuro.
In ogni caso, tutto ciò resta un mistero, proprio come gli UFI e i mimimmi.

Voci correlate