Mago do Nascimento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
(Rimpallato da Mago Do Nascimento)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Mago do Nascimiento mentre consiglia una telespettatrice di giocare l'uscita sicura del ventordici.
« Se non compra talismano suo figlio potrebbe fare gesti orribili!! »
(Il Mago a una telespettatrice di Garlasco)
« Senza questo amuleto, per te prevedo una brutta esperienza universitaria. »
(Il Mago a una studentessa dell'università di Perugia)
« Se provi a ricordare il mio nome per intero, la tua memoria si esaurirà in poco tempo! »
( Il Mago a Johnny Mnemonic)

Il mago Mario Pacheco Giovanni Antonino Bisicchia Do Nascimento è un incrocio tra Mastro Lindo e un pallottoliere che spara numeri a caso. Pare sia l'unico brasiliano ad aver fatto soldi in Italia senza giocare nell'Inter e senza essere ricorso all'operazione per il cambio del sesso.

La Nascita

Shazzan, madre del mago.

Nato dall'accoppiamento omosessuale fra Mastro Lindo e Shazzan, è stato pensato come essere non pensante con l'unica funzione cerebrale di elencare numeri a caso dall'1 al 90, molto spesso bloccandosi. Una volta è andato in surriscaldamento e hanno dovuto chiamare i tecnici di Rambaldi, dato che aveva cominciato a mutare di forma, cacciando peli e assomigliando sempre di più alla versione mignon di King Kong.

La Vita

Abbandonato dai genitori adottivi, si trasferisce presso la casa di un travestito brasiliano che lo inizia alle pratiche esoteriche della divinazione. Spostatosi in Italia in cerca di fortuna, conosce Vanna Marchi e con lei dopo un lungo e travagliato cammino spirituale decide di fondare una ONLUS al fine di aiutare tutte le famiglie bisognose d'Italia.

Le opere

Mastro lindo, padre del mago.

Preso in affitto un piccolo spazio televisivo su un network locale consola e offre un barlume di speranza a tutti i sofferenti aiutandoli a vivere meglio le loro grandi e piccole tragedie personali. Per la sua bontà disinteressata e per la sua disponibilità con il prossimo, attira su di sé l'invidia della figlia della Marchi, Stefania Nobile, e decide di deturparle brutalmente e irrimediabilmente il viso con un sortilegio di magia nera. Durante i rituali di magia nera e di preparazione dei numeri magici, per trarre ispirazione era solito guardare i Ghostbusters. Anche lui era un grande fan di Mondo Medianico.

Il complotto e i guai giudiziari

A causa delle numerose offerte e dei centinaia di 8 x 1000 destinatigli dai devoti, viene inserito nella lista nera dei nemici giurati del Vaticano e a causa di ciò calunniato e perseguitato dalla giustizia. Braccato dalle forze dell'ordine italiane e dai sicari dell'Opus Dei, compie la sua prima (ed ultima) magia riuscendo a sparire dall'Italia e ricomparire in Brasile, dove vive attualmente sotto scorta.

Voci Correlate