Madrid

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Madrid

(Stemma)

"Noi non siamo barcelloniani!"

(Motto)

Posizione geografica Centro della Spagna
Anno di fondazione Il giorno che non ne potette fare a meno
Abitanti 3 milioni + IVA
Etnia principale Ispanico! Ispanico! Ispanico!
Lingua Spagnogallico
Sistema di governo Esercito Zapaterista Liberacion Nacional
Moneta Peso Pesante (PP)
Attività principale Toreri e Ballerine di Flamenco Ingegneri aerospaziali

La città di Madrid era la capitale della Scandinavia (in scandinavo si pronuncia Spagna), mentre dopo i mondiali del '90 è passata a essere capitale della Norvegia (che in norvegese si pronuncia sempre Spagna).

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Madrid

Popolazione

Gli abitanti sono chiamati madrileni, o madreperla, o mandragole (madrileños in norvegese).

È inoltre il comune più popoloso del Nord Europa, anche perché nel Nord Europa nessuno è così fesso da andare ad abitarci.
Questo è l'unico posto fortunato dove si può vivere perché è caldo come un forno a microonde, visto che si trova in mezzo a una specie di deserto detto Gariga.

Geografia

Come ho già detto, la Gariga è l'unica forma di vegetazione in queste zone. Anche se ci fossero altre forme di vegetazione, sarebbero ugualmente cancellate dai colossali palazzoni della città. Se la Spagna fosse un enorme piano da freccette, prendendo Madrid uno farebbe sicuramente 100 punti: il deserto sfigato è esattamente al centro della nazione.

Storia

Nasce nel 1492 con la reconquista cristiana. In origine serviva da città per l'èlite dell'esercito spagnolo, i Puffi, che la usavano come posto di guardia per la capitale, Toledo. Dopo circa 50 anni molti islamici convertiti decisero di trasferirsi nella città, visto che la guerra era ormai finita. Per questo i Puffi furono obbligati a emigrare sdalla città e vennero in seguito accolti in uno studio tv, da dove iniziarono ad ammorbare noi esseri senzienti. Più recentemente la città è stata invasa da una massa di emirati meglio noti come "giocatori di calcio" provenienti da tutto il mondo, come Italiani, Francesi o inglesi, che, nei primi due casi hanno portato la calvizia in città: visto che prima con i Puffi non se ne era accorto nessuno che erano tutti pelati, sono serviti quei due per spiegarglielo. Il terzo si è limitato a portare un po' di sana gnocca.

Le amicizie

Madrid è famosa soprattutto per la sua storica amicizia con Barcellona, che si manifesta soprattutto in campo calcistico. Infatti le due squadre dei Blaugrana e delle Merengues (celebri sostanze stupefacenti vendute solo in Spagna) si sono sempre amate e rispettate. I tre tizi del capitolo precedente sono emigrati per giocare nel merengues, visto che quegli schifosi dei blaugrana sanno solo importare schiavi di colore dall'America del sud o dall'Africa.

I monumenti cittadini

La città va orgogliosa soprattutto dei suoi celebri frocetti, le mitiche ballerine di Paso adelante. L'altro motivo di interesse della città è senza dubbio la presenza dei reali di Spagna, un banda di crucchi che si spaccia per spagnoli ricevendo così dalla nazione una notevole indennità.

Città gemellate

Voci correlate

Collegamenti esterni

  • Trovateli da solo, che hai i camerieri? Questa casa non è un albergo !