Luciano Onder

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un giovane Luciano Onder.
« Luciano Onder può portare all'ipocondria. Si consiglia di guardarlo con estrema cautela. »
(Un medico su dieci su Luciano Onder)
« Fa bene alla prostata? E se sì, perchééé? »
(Luciano Onder che frantuma le palle dei telespettatori)
« E ora parliamo di duroni. Quand'è che un durone si può definire tale? Quando è già duro o anche quando è solo un po' barzotto? »
(Luciano Onder sexy)
« Nuoce gravemente alla salute. »
(Una Marlboro su Luciano Onder)

Luciano Onder (pseudonimo di Hank Lucian J. Makes Me WOnder) è un noto dottore-giornalista che ogni giorno con estrema nonchalance semina il panico nel popolo italiano parlando nelle sue trasmissioni di tutti i peggiori mali del mondo.

Biografia

Ecco come si può diventare guardando Luciano Onder.

Luciano Onder nasce a Fort Thirty, in Polosvacchia, nel 1902 d.C. (dopo cena). Fin da giovane esprime la sua passione per il mondo dello spettacolo, ma i suoi genitori cercano di farlo desistere da questo folle desiderio, indirizzandolo verso gli studi di medicina. Seguendo a malincuore i consigli dei genitori, si laurea in medicina con lode e bacio accademico con la lingua. Vedendo che con la laurea poteva fare poco più che igienizzarsi il deretano, Onder scappa di casa e si butta nel magico mondo dello showbiz come ballerina di cabaret, utilizzando lo pseudonimo di "Platinette".

Una volta raggiunto il limite massimo di età per interpretare il suo personaggio, decide di cambiare strada e di far fruttare la sua laurea rimanendo sempre nel mondo dello spettacolo. Nel frattempo la sua voce, da spigliata e giovane, diventa più lenta e nasale, tipica di un medico laureatosi prima del 1930, e perciò cerca di metterla a frutto diventando giornalista televisivo. Divenuto giornalista, riceve direttamente dalle mani del suo mentore, Margherita Hack, il potere di diffondere il panico nel pubblico italiano, ovvero la peggiore arma di distruzione di massa che si possa immaginare. Conscio dei suoi nuovi poteri, Luciano Onder entra in televisione e, sebbene relegato a un breve spazio di un quarto d'ora, riesce comunque a incutere terrore tra i giovani e i vecchi parlando delle peggiori malattie, tra cui quelle incurabili da cui nessuno può salvarsi, a parte lui.

Ebbene sì. Margherita Hack è stata l'insegnante di Luciano Onder.

Nelle sue trasmissioni Onder invita sempre l'esperto di turno, anche se il suo sogno è quello di poter invitare Antonino Zichichi, essendo stato suo compagno di merende. Ma siccome Zichichi ha avuto una relazione tormentata di sesso con la Hack, insegnante di Onder, ci sono forti dubbi sul fatto che quest'ospitata possa mai avvenire. La cosa più inquietante dei programmi di Luciano Onder è che non si sa quale fine facciano gli esperti invitati in studio. Studi condotti dall'università di Furugana, in Giappone hanno ipotizzato che vengono tutti condotti nell'antro di Margherita Hack a scopo di ricerca e di abuso sessuale, ma i ricercatori dopo ipotesi tanto ardite hanno deciso di fermare le loro ricerche.

Il potere di Luciano Onder

Come detto sopra, il potere di Luciano Onder donatogli da Margherita Hack è quello di far diventare ipocondriaci quelli che non lo sono. Questo potere è così forte che il corpo di Onder non riesce a sostenerlo; per questo l'anziano iettatore ha perso ben 10 diottrie, in questo modo il panico da malattia si concentra interamente sulle lenti dei suoi occhiali. Si tratta di lenti estremamente modificate, che lo salvano dalla morte e che lo rendono immune a qualunque cosa (anche la Prolassi sfinteriale). Si pensa che un altro suo potere sia quello di sollevare enormi masse d'aria con il foglio che tiene sempre in mano.

Vita privata

Rita Levi Montalcini, ex moglie di Luciano Onder.

Nessuno ha idea di come sia la vita di Luciano Onder fuori dagli studi televisivi, anche se voci più o meno fondate, lo vogliono sposato con Rita Levi Montalcini, sposata in un momento di follia quando il suo programma era all'apice del successo. Sfortunatamente, il Premio Nobel è deceduto proprio nel momento del a causa di un attacco cardiaco. Quella che si vede oggi in televisione è un replicante costruito per preservarne la memoria. Da quel momento di Luciano Onder non si hanno molte notizie. Si dice che si sia suicidato, ma tutti sono d'accordo che questa è una cazzata. Altri infatti sono convinti che non sia più uscito dagli studi di Saxa Rubra e che da allora cerchi di conquistare il mondo con la sua trasmissione. Da quel momento egli si considera un NERD di vecchia data. Non si capisce quanto vecchia, ma sicuramente molto lontana nel tempo.

Curiosità

  • Luciano Onder è da anni testimonial della pubblicità dell'Ariosto. Lui ha sempre negato, ma la prova video lo inchioda.

Questa pubblicità ha fatto più vittime della Salerno-Reggio Calabria. Tra queste vi è anche Peter Griffin:




Voci correlate